Alcuni problemini...

AIUTOOO

Discussioni e aiuti sull'uso dell'unofficial LE ed i suoi tools / Questions and help relating the unofficial editors and the unofficial tools.
Rispondi
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Alcuni problemini...

Messaggio da bamba »

Ciao :D .....io vorrei sapere come funziona il programma Fexmerger...poi volevo sapere come si fà a creare texture dell'acqua...come si fà a mettere un settore scalabile???? :mumble:




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Altro :asd: ? Scherzo, il FexMerger permette di combinare oggetti da differenti TR, il suo utilizzo da che ricordo è abbastanza intuitivo :) , ma hai provato ad aprirlo/provarci prima di chiedere :) ? Lo dico solo perché in genere è proprio "provando" che ci si impratichisce maggiormente con uno strumento ;)

In ogni modo ti metto qui in spoiler una guida relativa alla versione precedente del programma (scritta da Turbo), grossomodo non ci sono stati troppi cambiamenti e puoi da lì iniziare ad usarlo :)
► Mostra testo





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Per i muri scalabili la procedura è la seguente (per i numeri fare riferimento all'immagine allegata):

1) Posizionare un muro o un cubo nella stanza
2) Selezionarlo col tasto destro del mouse nella mappa 2D della stanza
3) Scegliere il lato dal quale si vuole rendere scalabile
4) Cliccare su "Scalabile"
5) Nella visuale 3D il muro/blocco si colorerà di grigio dal lato che si è reso scalabile. Per togliergli l'attributo scalabile è sufficiente ripetere la procedura deselezionando tutti i lati al punto 3

Per terminare un livello, al campo "Comandi" di un attivatore, bisogna aggiungere il comando End_Level. Quando Lara lo attiverà il livello terminerà :)

Cosa intendi per "creare le texture dell'acqua"?




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Allegati
Scalabili.jpg
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Messaggio da bamba »

intendo dire le texture animate..quando creo una stanza l'aqua è liscia..priva di animazioni(ai presenti quelle scie nell'acqua)nn sò se mi sono spiegato....(Grazie mille :D x le altre cose ke ti ho chiesto)




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Rispondi