DXtre3D Tools: gli essenziali

Discussioni e aiuti sull'uso dell'unofficial LE ed i suoi tools / Questions and help relating the unofficial editors and the unofficial tools.
Rispondi
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

DXtre3D Tools: gli essenziali

Messaggio da Igor »

Ecco qui una lista dei tools necessari a costruire un buon livello con il DXtre3D :)
  • DXtre3D rev 2L by Turbo Pascal
    L’essenziale editor di base, con il quale si possono creare le stanze ed inserirvi texture e oggetti. Permette di creare livelli per tutti gli engine da TR1 a TRC.
  • Room Viewer 5.0 Rev 3 by Turbo Pascal
    Con il Room Viewer si possono inserire e modificare texture e luci nei livelli (TR1-TRC) già compilati, oltre che esportare ogni singola stanza in formato DXF per poterla modificare con un programma di CAD.
  • FEXmerger 1.2 by Turbo Pascal
    Fexmerger è un utile programma che consente di importare velocemente oggetti statici e non da tutti i livelli già compilati per inserirli nel proprio file base.
  • FEXInspect 1.1 by Turbo Pascal
    Questo tool permette di esplorare i livelli sia dei TR originali che dei custom per capire come sono stati ottenuti determinati effetti.
  • TombPC scripter 1.1 by Vinceborg/turbo pascal
    Questo tool offre un’interfaccia grafica per modificare facilmente il TombPC.dat di TR2 e TR3, l’equivalente di script.dat e language.dat di TR4 e TRC.
  • Tbuilder 2.4 by Iceberg
    TBuilder consente di creare il proprio set di texture a partire da immagini o livelli di TR già compilati.
  • TRtexture 2.6.2 by Turbo Pascal
    Svolge all’incirca la stessa funzione di TBuilder, solo che consente di modificare anche le texture relative agli oggetti. Più che altro risultava utile col vecchio TReditor3D, ora a meno di esigenze particolari, ha perso molta della sua utilità.
  • TR3 audio Compressor by technojoh
    Permette di comprimere CDaudio.WAD di TR3 e main.sfx di TR2-TR3, in modo da abbattere la dimensione dell’archivio finale, nel caso un LD voglia rilasciare un livello in cui ha aggiunto dei suoni o delle tracce audio personalizzate. Nel pacchetto è necessario però includere questo tool in modo da consentire ai giocatori di decomprimere i file.
  • CDaudio.wad editor by Turbo Pascal
    CDaudio serve a personalizzare CDaudo.WAD di TR3, aggiungendo/rimuovendo tracce audio.
  • TRviewver 1.08 by Popov/Paolone
    TRviewer serve ad importare/esportare oggetti e sprites dai vari livelli di TR (TR1-TR4, per TRC è necessario convertire il livello a TR4 con un apposito tool, ma ora che c’è a disposizione Fexmerger non è più necessario) nel formato interno di TRviewer (trmvb e trmsh) o in 3DS nel caso si vogliano modificare animazioni o texture con 3Dstudio Max o altri programmi simili che supportano questo formato.
  • TReditSound by Dario Romero
    Tool che consente di modificare i suoni emessi da tutti gli oggetti (TR1-TR3) durante ogni singolo frame di animazione.





Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Rispondi