Iniziare con il DXtre3D

Quali sono gli scogli più grandi?

Discussioni e aiuti sull'uso dell'unofficial LE ed i suoi tools / Questions and help relating the unofficial editors and the unofficial tools.
Rispondi
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Iniziare con il DXtre3D

Messaggio da Igor »

Questo topic è rivolto a tutti gli utenti del DXtre3D, da chi ci si affaccia ora ai più esperti :)

Quali sono i problemi principali con i quali avete dovuto confrontarvi per imparare ad usarlo? Quali sono gli aspetti più complessi da apprendere? Cosa invece siete riusciti ad imparare senza troppa difficoltà? Quanto tempo ci avete messo? La guida ufficiale in inglese è stata utile?

A voi la parola :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Messaggio da bamba »

ehm..allora...

Quali sono i problemi principali con i quali avete dovuto confrontarvi per imparare ad usarlo?
Bè non ho trovato grossi problemi per imparare ad usarlo perchè composto da un meccanismo non troppo complicato che rende la creazione dei livelli meno stessante...

Quali sono gli aspetti più complessi da apprendere?ho trovato molto complicato l'uso delle camere Flyby...infatti non sono ancora molto partico con questo meccanismo,perchè mi ripete la flyby all'infinito...bò...poi alcuni trigger non ho capito a cosa servano....

Cosa invece siete riusciti ad imparare senza troppa difficoltà? la gestione delle telecamere sink(anche se non riesco a fare una cosa :mumble: )gli attivatori-''item a sector''-stanza alternate,insomma i trigger che vengono usati più frequentemente...

Quanto tempo ci avete messo? bè un pò,ma anche con l'aiuto di Feximpact è stato tutto più semplice

La guida ufficiale in inglese è stata utile? no,perchè non capendo un H dell'inglese...




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

bamba ha scritto:... la gestione delle telecamere sink ...
Ehm :P il sink non è una telecamera ma la corrente marina :D




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Messaggio da bamba »

volevo dire gestione delle telecamere e sink :asd:




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

antoxx92
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1958
Iscritto il: 24 giugno 2008, 11:26

Messaggio da antoxx92 »

Allora... sarà che ormai sono abituato al Room Editor e all'NGLE di Paolone, ma il Dxtre3d l'ho subito cestinato.... Non ho mai trovato dei tutorial (ok, non li ho manco cercati più di tanto!!)...
La cosa che mi interessava di + eranoi muri obliqui... Ma in fondo con il NGLE posso usare gli statics...
Poi non mi ha mai interessato creare un livello per tr3 o tr2, quindi non mi ci sono mai interessato...
In totale... non ci ho capito niente, ma non mi ci sono manco applicato...
Ma in fondo io mi chiedo: a cosa è davvero utile? Perché dover imparare il Dxtre3d e non il Room Editor?




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
[i]You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one....[/i]
Avatar utente
Ale8730
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 83
Iscritto il: 27 aprile 2010, 20:33

Re: Iniziare con il DXtre3D

Messaggio da Ale8730 »

io sono un abile creatore con Dxtre3D!!! l'unica cosa che odio è che ogni volta che ripassi sul blocco dovè è "ordinato di attivare le telecamere continua a ripeterlo!!!! infatti lo uso raramente sui blochhi, lo uso più frequentamente quando attivo una leva... se volete consigli o aiuti sono a vostra disposizione!!! :D
Rispondi