FEX MERGER

FATEMI UN PICCOLO TUTORIAL

Discussioni e aiuti sull'uso dell'unofficial LE ed i suoi tools / Questions and help relating the unofficial editors and the unofficial tools.
Rispondi
Avatar utente
sailorscingi
New TR Player
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 agosto 2009, 14:09

FEX MERGER

Messaggio da sailorscingi »

allora io nn ho ben capito come si usa il fexmerger fatemi una piccola spiegazione

vi spiego cosa ho fatto esattamente vorrei che nel mio livello si aprisse una porta con una chiave allora io ho sostituito la chiave è la serratura con 2 compontenti che non c'entravano una virgola e cioè (key>mummy e lock>....non ricordo) ora non mi funzionano sicuramente ho sbagliato qualcosa (e sicuramente avrei dovuto mettere la chiave nella nel puzzle vero?
io vi dico che uso il livello base tut1. tr4 che ha pochissime mesh è abbastanza oggetti.
poi approposito di mesh posso aumentare il numero di mesh o poi avro problemi?

grazie,scingi
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Messaggio da bamba »

Non ho ben capito cosa hai fatto :P ma comunque mi sembra che non hai proprio ben chiaro come è strutturato un livello base,o almeno gli oggetti di base contenuti. :)

Le porte nel livello base si chiamano Door Type x (la x indica il numero della porta che può andare da 1 a 5 credo).Perciò quando apri con fex merger il livello da cui vuoi prendere le porte,questo livello dovrà essere innazitutto in formato .tr4 e prima di prendere le porte che vuoi dai prima un occhiata al loro numero... :wink:

per quanto riguarda le chiavi,in tr4 si chiamano la chiave key item x e la serratura key hole x e se per esempio hai nel wads una key item 1,dovrai avere una serratura con lo stesso valore,cioè key hole 1... :)

Per quanto riguarda fexmerger,appena lo apri ci sono due schermate,una rinominata source e un altra Target.
il tuo file di base che usi lo dovrai aprire nella schermata target e il livello da cui vuoi prendere gli oggetti nella schermata source...Una volta che i file sono stati aperti,nella schermata source spunta gli oggetti che vuoi e una volta spuntato l'oggetto desiderato premi su merge al centro fra le due schermate...(ti consiglio di spuntare un oggetto per volta e di salvare spesso perchè il programma da qualche problemuccio ogni tanto) :)




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Rispondi