Tomb Raider IV: Valley of the Kings Levels

secondo checkpoint

Un viaggio alla riscoperta dei primi Tomb Raider della serie / A journey to the rediscovery of the past Tomb Raider Games
Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

Re: Tomb Raider IV: Valley of the Kings Levels

Messaggio da Isoka »

Mh :mumble:
Stessa cosa, quando Lara arriva alla tomba di Semerkhet, appare nel buio un mostro con gli occhi rossi..
-.-"
Bah




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: Tomb Raider IV: Valley of the Kings Levels

Messaggio da Raidermatty »

bamba ha scritto:Non vorrei dire na vaccata XD ma secondo sono state le iscrizioni sulla parete a farlo scappare, dopo averle lette, è fuggito via ahah
Secondo me è abbastanza evidente che scappi dopo aver letto le inscrizioni. :D Se non sbaglio lessi da qualche parte che avvertivano della maledizione di Seth, ma non ricordo di preciso dove. :P




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Re: Tomb Raider IV: Valley of the Kings Levels

Messaggio da bamba »

Certo che uno deve andarci ad intuito :asd: potevano farla anche meglio la cutscene..:sbam:




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: Tomb Raider IV: Valley of the Kings Levels

Messaggio da bashira »

Tomb Raider: 4 - The Last Revelation
Livello: Camere di Sepoltura
Segreti Trovati: 5 di 5
Orario in cui si è giocato: tardo pomeriggio
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: caramelle
Commento al livello/impressioni: iniziano le soprese, come ad esempio la stanza girevole.
Armi utilizzate: Pistole
Difficoltà livello: Facile
Il segreto più facile: Il primo, un classico
Il segreto più difficile: quello in una delle vasche: l'avevo riempita prima di prenderlo e ho dovuto ricaricare il save e ricominciare.. :sbam:
Enigma/azione/sequenza preferito: La stanza che ruota
Enigma/azione/sequenza detestato: Le lame .. ci si fa male per forza. Poco però, basta un cerottino :asd:
Morte più frequente: Nessuna
Mezzi utilizzati: Ancora a piedi.
Filmati/cutscene: Carino il filmato finale con la maledizione di Seth. :approved:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: Tomb Raider IV: Valley of the Kings Levels

Messaggio da bashira »

Tomb Raider: 4 - The Last Revelation
Livello: La Valle dei Re
Segreti Trovati: 3 di 3
Orario in cui si è giocato: Sera
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: Acqua ( tutta quella sabbia..)
Commento al livello/impressioni: Bella "corsa" in Jeep.
Armi utilizzate: Pistole e Fucile
Difficoltà livello: Facile
Il segreto più facile: I primi due
Il segreto più difficile:Il terzo, se non noti lo strapiombo lo perdi.
Enigma/azione/sequenza preferito: Le quattro ruote.
Enigma/azione/sequenza detestato: /
Morte più frequente: Un paio di voli con la macchina :roll:
Mezzi utilizzati: Un po' a piedi e tanta Jeep :approved:
Filmati/cutscene: Lara fatti due domande e datti pure le risposte [:^]




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: Tomb Raider IV: Valley of the Kings Levels

Messaggio da bashira »

Tomb Raider: 4 - The Last Revelation
Livello: KV5
Segreti Trovati: 4 di 4
Orario in cui si è giocato: Dopo pranzo
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: Caffè
Commento al livello/impressioni: Continua l''inseguimento in jeep. Piccolo livello di congiunzione.
Armi utilizzate: Pistole e Jeep :asd:
Difficoltà livello: Facile
Il segreto più facile: Tutti discretamente facili
Il segreto più difficile: Nessuno
Enigma/azione/sequenza preferito: Investire i nemici :evil:
Enigma/azione/sequenza detestato: Nulla
Morte più frequente: Nessuna
Mezzi utilizzati: A piedi e in Jeep
Filmati/cutscene: Filmato mozzafiato con la corsa in jeep di Lara che, nonostante una bella bazookata, riesce a saltare al volo sulla chiatta. Poi la chiacchierata con Jean Yves che le rivela ulteriori dettagli della profezia e la spedisce al al Tempio di Semerkhet




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: Tomb Raider IV: Valley of the Kings Levels

Messaggio da bashira »

Fine Checkpoint

Tempo Trascorso Totale: 01:40:08
Difficoltà Livelli: Facile
Armi Utilizzate: Pistole
Medipack utilizzati: 0
Distanza percorsa: 10008 m
Numero Segreti: 17 di 17 (25/70 totali)
Munizioni utilizzate: 910

Inventario al Check-Point:
Munizioni Uzi: 210
Munizioni Revolver: 0
Munizioni Fucile a Pompa: 100 Normali - 24 potenziate
Munizioni Lanciagranate: 4 Normali - 4 Potenziate
Munizioni Balestra: 10 Normali
Razzi segnalatori: 57
MediPack Piccoli: 21
MediPack Grandi: 16

Altro:
Chiave Jeep
Uzi
Fucile a Pompa
Binocolo
Amuleto di Horus




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Allegati
KV5.jpg
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: Tomb Raider IV: Valley of the Kings Levels

Messaggio da salrmageddon »

Tomb Raider: IV - The Last Revelation
Livello/gruppo di livelli: Camera di Sepoltura
Segreti Trovati: 5 di 5
Orario in cui si è giocato: Sera
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: Acqua minerale Sorgesana
Commento al livello/gruppo di livelli/impressioni: Si comincia a fare sul serio, finita la presentazione dell'Egitto iniziano le prime sfide.
Lara si ritrova alle prese con diverse trappole, una anche abbastanza bastarda(vedi enigma detestato :asd:), con particolare preferenza per gli aculei.
Si poteva chiamare pure Camera degli Spuntoni. :D
Trova l'Amuleto di Horus e subito dopo incontra per la prima volta le sue nuove amiche mummie, dal suono raccapricciante quando si muovono. XD
Il livello è molto ricco di particolari, è davvero ben fatto, forse però si poteva far usare di più la camera capovolta. Il percorso infatti mi è parso praticamente lineare.
Armi utilizzate: Le fedelissime pistole per ammazzare gli sciacalli e spaventare le amiche mummie. :asd:
Difficoltà livello/gruppo di livelli:Medio-facile, non si può certo dire che è un livello facile facile. Specialmente la prima volta che lo giochi.
Il segreto più facile: Il primo.
Il segreto più difficile: Direi quello della stanza che si allaga. E' facile che parte prima il filmato, devi girare intorno per andare nella stanza di fronte.
Enigma/azione/sequenza preferito:Vedere la stanza che si capolgeva. Una figata come il sosia di Lara in Atlantis nel TR1. :D
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto):Le lame rotanti mi hanno fatto bestemmiare non so quante volte. Anche la prima volta che ho giocato il livello. Non riuscivo e prendere le munizioni e il fucile senza farmi colpire e allora ricominciavo ogni volta.
Morte più frequente:Ucciso dalle lame rotanti. :asd:
Mezzi utilizzati:Piedi di Lara per salvarsi dalle trappole del livello e sfuggire alle mummie.
Filmati/cutscene:Raccapricciante quella finale con il sarcofago. Il discorso di Lara è uno spettacolo:"Ecco il mio compagno." XD
Ma allora quello era scappato perchè voleva far fare tutto a Lara e poi rubarle l'amuleto?
Fingeva di farsela sotto quel bastardo. :asd:
Magnifica anche la scena in cui Lara stacca l'amuleto con i passettini sulla tomba. :D

Screens: :D
► Mostra testo
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: Tomb Raider IV: Valley of the Kings Levels

Messaggio da salrmageddon »

Tomb Raider: IV - The Last Revelation
Livello/gruppo di livelli:La Valle dei Re
Segreti Trovati: 3 di 3
Orario in cui si è giocato: Sera
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: Nessuna.
Commento al livello/gruppo di livelli/impressioni: Fa un certo effetto uscire allo scoperto dopo la Camera, sembra quasi che il Sole ti acceca. :D
Il livello inizia con una serie di avvincenti sparatorie, in cui si recuparano oggetti preziosi, tra cui le munizioni uzi, poi si parte all'inseguimento del compagno di Lara che si era spaventato nel sepolcro. :asd:
Questo tipo cerca di uccidere Lara con una serie di granate sparate da dietro, tipo il boss Pinstripe in Crash Team Racing nel circuito Aria Calda. :D
Insieme a lui ci provano anche i suoi amici beduini, che ogni tanto compaiono per far crepare Lara mentre guida la sua bella jeep.
Io preferisco il quad del TR3, la jeep è grossa e rischia di cadere dai dirupi. La prima volta infatti caddi spesso, anche perchè pensavo che quel tipo sarebbe scappato e non provavo a rallentare, anzi cercavo di superarlo e arrivare prima. XD
Non avevo notato che ci sono pure dei percorsi a piedi.
Non ho provato, ma penso che con quelli si può fare il livello anche senza jeep, ammazzando uno a uno tutti i beduini armati prima di passare con il veicolo. :asd:
Solo che nella salita finale serve per forza e si deve tornare a prenderla.
Armi utilizzate: Ho battezzato il fucile sui beduini armati. XD
Difficoltà livello/gruppo di livelli: Facile.
Il segreto più facile: Il primo.
Il segreto più difficile: L'ultimo, sono caduto parecchie volte nel tentativo di aggrapparmi a quella fessura. :asd:
Enigma/azione/sequenza preferito: Uccidere i beduini con la jeep XD ma anche la sparatoria iniziale. :D
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Prendere il segreto 3, diverse volte.
Morte più frequente: Infilzato dagli aculei tentando di prendere il segreto 3.
Mezzi utilizzati: Una bella jeep. :D
Filmati/cutscene: All'inizio non ti aspetti che la jeep parte e devi insenguirla, pensi che è la solita parte di scenario che non si muove.
Il compagno si vede nella cutscene ma poi scompare, dopo come per magia riappare di nuovo. XD
Screens://
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: Tomb Raider IV: Valley of the Kings Levels

Messaggio da salrmageddon »

Tomb Raider: IV - The Last Revelation
Livello/gruppo di livelli: KV5
Segreti Trovati: 4 di 4
Orario in cui si è giocato: Mattino
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: Solita acqua minerale Sorgesana.
Commento al livello/gruppo di livelli/impressioni: Continua l'inseguimento. :D
Questa volta il percorso è leggermente più complesso del precedente. Ci sono più buche, qualche trappola e nemici appostati in alto, pronti a spararti.
A differenza della Valle dei Re però questo livello vanta un bel panorama, tra imponenti statue dei faraoni e dune desertiche favolose, a parte le fosse. :asd:
La prima volta che l'ho giocato mi era parso più lungo, forse perchè andavo in cerca di oggetti in ogni angolo. Se scendi dal veicolo perdi un pò di tempo a cercare, se invece resti sul veicolo finisce subito anche questo, c'è solo il cancello da aprire che ti ferma un pò.
Armi utilizzate: Nessuna, ho ucciso tutti i beduini con la jeep. XD
Difficoltà livello/gruppo di livelli: Medio-Facile.
Il segreto più facile: Il secondo sotto le assi di legno, che lo vedi anche da fuori. Il primo invece è ben mimetizzato.
Il segreto più difficile: Il terzo, quello degli aculei rotolanti. Proprio ben messo, la prima volta mi era proprio scappato, insieme a quello della fossa.
Enigma/azione/sequenza preferito: Di nuovo ammazzare i beduini con la jeep. :D
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Il salto della corda. :asd:
Morte più frequente: La prima volta cadendo nelle fosse con la jeep. Questa volta qualche volta sono caduto a piedi. XD
Mezzi utilizzati: La jeep, peccato che non si dovrà più utilizzare. Mi ci stavo abituando.
Filmati/cutscene: E' sempre figo vedere quel filmato con la jeep, così come quello di quando arriva a Karnak.
Riappare Werner, allora non era morto nel posto con l'Iride. Come si sarà salvato? XD
Screens://
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: Tomb Raider IV: Valley of the Kings Levels

Messaggio da salrmageddon »

Tempo Trascorso Totale: 1:32:47
Difficoltà Livelli: Medio-Facile
Armi Utilizzate: Pistole, Fucile e la jeep a tutto gas. :asd:
Medipack utilizzati: 0
Distanza percorsa: 9884m
Numero Segreti: 17 di 17 (25/70 totali)
Munizioni utilizzate: 547

Inventario al Check-Point:
MediPack Piccoli: 21
MediPack Grandi: 16
Razzi segnalatori: 38
Munizioni Fucile: 96 normali, 24 potenziate
Munizioni Uzi: 210
Munizioni Revolver: 0
Munizioni Balestra: 10 normali
Munizioni Lanciagranate: 4 normali, 4 potenziate

Altro: Fucile a pompa, Uzi, Amuleto di Horus.
kv5stats.jpg
Neo
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 58
Iscritto il: 10 luglio 2007, 22:36

Re: Tomb Raider IV: Valley of the Kings Levels

Messaggio da Neo »

Tomb Raider: IV
Livello/gruppo di livelli: Sepolcro di Seth
Segreti Trovati: 4 di 5
Orario in cui si è giocato: notte forever
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: gelato viviverde coop alla crema biologico,provatelo!!!!Fa paura!!!
Commento al livello/gruppo di livelli/impressioni: Bella ambientazione,io impazzisco poi per l'egitto,questa tomba poi mi gusta!Ragnatele e colori magici!!Bella,soddisfatto!
Armi utilizzate:pistole
Difficoltà livello/gruppo di livelli:mediobassa
Il segreto più facile:non ric.
Il segreto più difficile:idem,sorry..
Enigma/azione/sequenza preferito:bella la sfinge!!
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto):
Morte più frequente:1 caduta
Mezzi utilizzati:
Filmati/cutscene:Guida stai calma :)
Screens:
Neo
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 58
Iscritto il: 10 luglio 2007, 22:36

Re: Tomb Raider IV: Valley of the Kings Levels

Messaggio da Neo »

Tomb Raider: IV
Livello/gruppo di livelli:Camere di Sepoltura
Segreti Trovati: 3 di 5
Orario in cui si è giocato: notte
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame:biscotti cereali fruttta viviverde :love:
Commento al livello/gruppo di livelli/impressioni: Bello!!Le mummie!!Sangue a fiumi,lame,stanzoni che ruotano,mi soddisfa questo TR4!!!!
Armi utilizzate:pistole
Difficoltà livello/gruppo di livelli:Medio
Il segreto più facile:Non riesco mai a ricordarmeli ...forse scrivo troppo dopo aver finito il livello :wall:
Il segreto più difficile:vedi sopra
Enigma/azione/sequenza preferito:Stanza rotante e il primo incontro con le mummie,fico!
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto):Pensavo che il trono con la statua sopra non si potesse spostare al di fuori di quella specie di rotaie a croce...quindi non mi sbloccavo!!LOL!! :asd:
Morte più frequente:caduta
Mezzi utilizzati:piedi
Filmati/cutscene:La guida si rivela
Screens:
Allegati
IMG_20141227_155851_2.jpg
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Tomb Raider IV: Valley of the Kings Levels

Messaggio da Press_Release »

Dunque, il mio piano è riuscire ad arrivare ad Alessandria entro domani sera, penso di farcela visto che il tempo libero non manca:

Tomb Raider: IV
Livello/gruppo di livelli: Il Sepolcro di Seth/Camere di sepoltura
Segreti Trovati: 12 di 70
Orario in cui si è giocato: Mattina
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame:/
Commento al livello/gruppo di livelli/impressioni: I primi sono favolosi! C'è quest'atmosfera crepuscolare, come un presagio oscuro. Tra l'altro il film La Mummia è dello stesso anno, mi chiedo chi abbia influenzato chi alle volte
Armi utilizzate: Doppie pistole per lo più. Ma quanti fucili a pompa sono nascosti in questi livelli?
Difficoltà livello/gruppo di livelli: Molto semplici tutto sommato
Il segreto più facile:
Il segreto più difficile: Quello da raggiungere con la fune. Non è che sia "difficile" di per sé ma detesto quella trappola che gira nella stanza
Enigma/azione/sequenza preferito: L'apertura dei sarcofagi con le mummie, mi aveva terrorizzato da bambino
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): La trappola con le lame che girano prima della tomba di Seth. Cerco sempre di recuperare le munizioni del fucile che ci sono e puntualmente perdo una montagna di vita
Morte più frequente: Nessuna per ora
Mezzi utilizzati: Nessuno
Filmati/cutscene: Mi sono sempre chiesto cos'era quella specie di gioiello verde che Lara trova nel filmato introduttivo, poco prima di essere attaccata dagli scorpioni
Screens:
Immagine
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Tomb Raider IV: Valley of the Kings Levels

Messaggio da Press_Release »

Tomb Raider: IV
Livello/gruppo di livelli: Valle dei Re/KV5
Segreti Trovati: 16 di 70
Orario in cui si è giocato: Tarda mattinata
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: Un piccolo spuntino nel mezzo
Commento al livello/gruppo di livelli/impressioni: C'è una cosa da dire circa i livelli dove si guida un mezzo. Io DETESTO spezzare l'azione scendendo dal veicolo per raccogliere oggetti o segreti. Specie quando c'è la musica, questo è un inseguimento adrenalinico per la Valle dei Re, interromperlo scendendo di continuo dalla jeep è intollerabile per me. Quindi preferisco ignorare bellamente segreti e oggetti, anche perché la mia sfida è quella di superare il camion
Armi utilizzate: 13_66 Ehi tu beduino, lo sai che io nella tasca interna mi porto sempre uno Uzi: un'arma efficace, semplice, moderna13_66
Difficoltà livello/gruppo di livelli: La cosa più difficile è mettere la retromarcia quando serve
Il segreto più facile: /
Il segreto più difficile: /
Enigma/azione/sequenza preferito: Amo distruggere le impalcature dove stanno i tuareg!
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): L'apertura del cancello in KV5. Andiamo! E' un inseguimento mozzafiatante, non si può spezzare così la tensione
Morte più frequente: Caduta nei burroni, ovviamente
Mezzi utilizzati: L'intramontabile jeep
Filmati/cutscene: Mi fa un po' ridere come Raffaele Fallica si sforzi per differenziare la voce dalla guida da quella di Von Croy, considerando che doppia due personaggi che interagiscono tra loro
Screens:
Immagine
Immagine
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Tempo Trascorso Totale: 01:06:39
Difficoltà Livelli: Bassa
Armi Utilizzate: Doppie pistole, Fucile a pompa, Uzi
Medipack utilizzati: 1 piccolo (2 in totale)
Distanza percorsa: 8348 m
Numero Segreti: 16 di 70
Munizioni utilizzate: 455
Inventario al Check-Point:
-MediPack Piccoli: 17
-MediPack Grandi: 10
-Razzi segnalatori: 43
-Munizioni Fucile: 53 normali, 6 potenziate
-Munizioni Uzi: 105
-Munizioni Revolver: 0
-Munizioni Balestra: 0
-Munizioni Lanciagranate: 0
-Altro: L'amuleto, ovviamente
Rispondi