[I Predatori del TR perduto] strategie lariane in corso...

Un viaggio alla riscoperta dei primi Tomb Raider della serie / A journey to the rediscovery of the past Tomb Raider Games
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8190
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: [I Predatori del TR perduto] strategie lariane in corso.

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Blu ha scritto:.. e proponete anche come modificare/adattare le schede in base al nuovo TR :) (metto in spoiler come modello da modificare le ultime standard utilizzate per TR3, alcune voci sicuramente cambieranno :) )
► Mostra testo
Allora modificare le armi, togliere bersagli colpiti e i nemici uccisi (a meno che uno non ha abbia voglia di segnarsi quanti nemici elimina XD :asd: )




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8190
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: [I Predatori del TR perduto] strategie lariane in corso.

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Gab io non ricordo che ci fossero i bersagli colpiti nella statistiche di TR4 :mumble: , forse ti confondi con i nuovi custom level oppure mi confondo io :asd:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: [I Predatori del TR perduto] strategie lariane in corso.

Messaggio da Gab »

In effetti non ci sono... :mumble: ero sicuro di sì, evidentemente ho fatto confusione con i custom




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Allegati
ePSXe 2014-06-23 14-00-39-11.jpg
Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

Re: [I Predatori del TR perduto] strategie lariane in corso.

Messaggio da Isoka »

Beh menomale. Meno stress :asd:
Perche non ci focalizziamo un po di piu sugli screens??
Sarebbe bello visitare i livelli...




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [I Predatori del TR perduto] strategie lariane in corso.

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Io sono per la massima semplificazione possibile. Statistiche totali aggiornate ai diversi checkpoint da fissare ai cambi location definitivi :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: [I Predatori del TR perduto] strategie lariane in corso.

Messaggio da Gab »

Anche io, come RY, sono per la massima semplificazione. Che ne direste se per questo reloaded organizzassimo la cosa diversamente? Ditemi se siete d'accordo: direi di postare le statistiche solo ad ogni fine checkpoint (in totale 6 checkpoint), mentre potremmo sostituire la normale scheda di fine livello con una scheda in cui postare screens, commenti relativi al livello giocato, dire cosa c'è piaciuto di più e cosa c'è piaciuto di meno. Secondo me risulterebbe più comodo e semplice per tutti




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Re: [I Predatori del TR perduto] strategie lariane in corso.

Messaggio da bamba »

Assolutamente daccordo con Gab !! :D




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [I Predatori del TR perduto] strategie lariane in corso.

Messaggio da Blu »

Come già detto anche a Gab (e come scritto in precedenza :P ) TR4 da questo punto di vista è infernale XD , per questo vi avevo chiesto di modificare la scheda adattandola :) ; vedete voi cosa preferite, cercate però di non ridurre il Reloaded ad un semplice postare le stats finali :P , altrimenti che condivisione e che gioco assieme ci sarebbe [:^]

"Alleggerite" le schede intermedie lasciando solo la parte "umana" togliendo tutti i conteggi e lasciando le voci di commento/gioco, ma create comunque uno "schema" a cui adattarsi per omologare/dare un ordine ai commenti/post di ognuno ;) (leggasi: come avevo chiesto prima modificate quel codice lasciando quel che serve, o magari aggiungendo altro come la parte di screens come suggerito da Isoka e altri :) , sempre voci non obbligatorie); per quello invece di fine (6) checkpoint siate più "statistici" e precisi :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: [I Predatori del TR perduto] strategie lariane in corso.

Messaggio da Gab »

Perfetto! Potremmo attenerci alla mia suddivisione, contiunuando a considerare i livelli concatenati come un unico grande livello (anche se la questione "Cairo" è ancora da sistemare), e potremmo inserire questa scheda ogni volta che terminiamo un livello di una determinata location

Codice: Seleziona tutto

[b]Tomb Raider: [/b] [b]Livello/gruppo di livelli:[/b] [b]Segreti Trovati:[/b] .. di .. [b]Orario in cui si è giocato:[/b] [i](mattino, sera, notte ecc.. con qualche commento ev.)[/i] [b]Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame:[/b] [b]Commento al livello/gruppo di livelli/impressioni:[/b] [i](descrivere)[/i] [b]Armi utilizzate:[/b] [b]Difficoltà livello/gruppo di livelli:[/b] [b]Il segreto più facile:[/b] [b]Il segreto più difficile:[/b] [b]Enigma/azione/sequenza preferito:[/b] [b]Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto):[/b] [b]Morte più frequente:[/b] [b]Mezzi utilizzati:[/b] [b]Filmati/cutscene:[/b][i] (commenti)[/i] [b]Screens[/b]:
Che dite?




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [I Predatori del TR perduto] strategie lariane in corso.

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Mi sembra l'unica via percorribile per non mandare al manicomio giocatori e organizzatori. :D
Ma rimane il dubbio per la situazione dei livelli concatenati. Diciamo Alessandria, dove torniamo diverse volte (anche facoltativamente, per le cutscenes aggiuntive con Jean): postiamo la scheda di fine livello quando abbiamo definitivamente finito di tornarci o solo la prima volta, o che altro? :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

Re: [I Predatori del TR perduto] strategie lariane in corso.

Messaggio da Isoka »

Anche a me piace l'idea degli screens, delle idee personali, creare confronti con gli altri giocatori, condividere emozioni, pensieri, parole, opere e omissioni XD

Per quanto riguarda i segreti..
Mi sa che dobbiamo togliere il "... di ..." perchè non lo segna. Segna solo quanti ne hai presi su 70. Quindi bisogna cambiarlo in "segreti totali fino ad ora: ... di 70"
O no?




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: [I Predatori del TR perduto] strategie lariane in corso.

Messaggio da Gab »

Giò, io ho il libretto di TR4 contenente il numero di segreti che c'e' in ogni livello, infatti utilizzerò quello per aiutarmi quando aprirò i vari topic.

@RY: per Alessandria potremmo continuare a valutare il mio schema: postiamo la scheda di fine livello (con screens/commenti/ecc..) appena terminato il "Tempio di Poseidone", poi postiamo quella della Libreria Perduta e, infine, quella della Sala di Demetrio; nella voce "filmati/cutscene" possiamo specificare anche che siamo tornati indietro per le cutscenes facoltative nello studio di Jean Yves e via dicendo) :)
Più che altro resta da rivedere il Cairo, dato che alcuni di voi non preferivano considerare 5 livelli concatenati come unico livello




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: [I Predatori del TR perduto] strategie lariane in corso.

Messaggio da salrmageddon »

Per il Cairo io avevo proposto una soluzione, ma mi sembra che non è stata considerata. :?

Percorso senza moto potenziata(Città dei Morti,Moschea,Fossati,Ingresso Alla Cittadella).

Percorso con moto potenziata (Tulun 2,Fossati 2,Bazar,Ingresso alla Cittadella 2-Inizia quando in Moschea spicchi il volo con la moto potenziata ed entri in quella specie di deposito).
Se vogliamo essere pignoli, dovremmo prima andare in Citta dei Morti a prendere il segreto impossibile senza moto potenziata e poi andare in Moschea.
Quindi potremmo far cominciare il percorso della moto potenziata da quando ritorniamo in Città dei Morti e non dal salto di Moschea. :D

In pratica prima parliamo di quello che abbiamo fatto con la moto normale e poi di tutto quello che facciamo con la moto potenziata.
Mi sembra semplicissimo. ;)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8190
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: [I Predatori del TR perduto] strategie lariane in corso.

Messaggio da ultraXgiotr99 »

ultraXgiotr99 ha scritto:allora io dico :)
1) Città dei Morti ( prima di entrare nella Moschea)
2) Moschea (quando si recupera la Chiave del Tetto durante la seconda visita)
3) Fossati (quando si sblocca la strada per il Bazar)
4) Bazar (quando si distruggono le mine)
5) Ingresso alla Cittadella (quando si uccide il dragone)

Oppure...
1) Città dei Morti (prima di entrare in Moschea)
2) Moschea - prima visita (prima di andare all'Ingresso della Cittadella o in Fossati)
3) Ingresso Cittadella - prima visita (quando si sta per ritornare nella Moschea con il contenitore di nitrossido)
4) Fossati - Prima visita (quando si ritorna in Moschea con la valvola)
5) Moschea - seconda visita/Fossati -seconda visita (quando si apre la via per il livello Bazar)
6) Bazar (quando si distruggono le mine)
7) Fossati - Terza visita/ Ingresso della Cittadella - seconda visita (quando si ammazza il dragone)
vedete voi :) :approved:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [I Predatori del TR perduto] strategie lariane in corso.

Messaggio da Blu »

Gab ha scritto:Perfetto! Potremmo attenerci alla mia suddivisione, contiunuando a considerare i livelli concatenati come un unico grande livello (anche se la questione "Cairo" è ancora da sistemare), e potremmo inserire questa scheda ogni volta che terminiamo un livello di una determinata location

Codice: Seleziona tutto

[b]Tomb Raider: [/b] [b]Livello/gruppo di livelli:[/b] [b]Segreti Trovati:[/b] .. di .. [b]Orario in cui si è giocato:[/b] [i](mattino, sera, notte ecc.. con qualche commento ev.)[/i] [b]Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame:[/b] [b]Commento al livello/gruppo di livelli/impressioni:[/b] [i](descrivere)[/i] [b]Armi utilizzate:[/b] [b]Difficoltà livello/gruppo di livelli:[/b] [b]Il segreto più facile:[/b] [b]Il segreto più difficile:[/b] [b]Enigma/azione/sequenza preferito:[/b] [b]Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto):[/b] [b]Morte più frequente:[/b] [b]Mezzi utilizzati:[/b] [b]Filmati/cutscene:[/b][i] (commenti)[/i] [b]Screens[/b]:
Che dite?
La trovo perfetta :D :approved: .. per le 6 di fine checkpoint teniamo quella che hai proposto nella pagina precedente :) ?

PS: inseriti bannerini (.gif) 53_28




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi