[Info] Tomb Raider Reloaded

Reloaded in corso: Tomb Raider the Last Revelation!

Un viaggio alla riscoperta dei primi Tomb Raider della serie / A journey to the rediscovery of the past Tomb Raider Games
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Oddio :mumble: .. con i ritmi che stiamo tenendo faresti in tempo a raggiungerci :asd: .. comunque benvenuto a bordo del TR Reloaded, ti inserisco il bannerino di partecipazione :) (e quando arriviamo a TR2 passiamo a prenderti sotto casa :D )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Suona forte il clacson però sennò non sento :D
No forse riuscirei anche a raggiungervi ma l'ho rigiocato da poco e non c'ho nemmeno voglia
:lol:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Avrei una questione da sottoporre alla Corte... Ad ogni nuovo arrivato continuo a dire, e mi sembra giusto, che le iscrizioni a questo Reloaded sono sempre aperte... Ora, però, stavo pensando che più andiamo avanti, più chi si unisce al gruppo è indietro, e più il gruppo va piano perchè deve aspettare. Non ce l'ho con Claudio, badate bene, ma è solo una constatazione; ad esempio, potrebbe capitare che ci ritroviamo ad Atlantide e uno vuole aggregarsi, così ci toccherebbe aspettare che lui ci raggiunga dall'inizio...oppure potrebbe capitare che, mentre siamo nel Relitto della Maria Doria, arrivi uno e voglia iniziare da TR1! E' nei suoi pieni diritti, ma ciò provocherebbe un rallentamento dell'avventura incredibile (già adesso è quasi un mese che siamo fermi allo stesso checkpoint).

Dopo l'iniziale dissenso, anch'io mi son reso conto dell'importanza di avere un minimo di sincronismo tra i vari partecipanti, però se aspettiamo tutti tutti la questione si allunga e non poco... Quindi avevo pensato che si potrebbe decidere una percentuale di partecipanti che hanno completato un checkpoint necessaria per poter proseguire, cosicchè il gioco possa scorrere un po' più fluidamente e la maggior parte dei giocatori si ritrovi comunque "insieme". Tuttavia potrebbe capitare che i giocatori che compongono questa "percentuale" siano sempre gli stessi e quindi siano sempre loro ad andare avanti, con un distacco che potrebbe farsi incolmabile e rovinerebbe l'intera esperienza.

Insomma, che ne pensate? Come si può fare per risolvere?




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Molto bello.. questo non impedirebbe comunque a chi si aggrega di giocare, completare i suoi livelli e raggiungere chi sta andando avanti. Se dovessi cominciare adesso, per esempio, giocherei di fila tutti i livelli, posterei le mie impressioni e forse sarei in grado di raggiungere chi è davanti. Claudio lo sta facendo, per esempio, e noi siamo un po' fermini. Per me va bene anche perchè continuo e continuerei comunque a guardare le statistiche e le impressioni degli altri, nonchè a commentarle. lo "scollamento" di mezzo gioco ci può stare, anche se forse non di due o tre episodi. Ma i topics gruppo di livelli resterebbero comunque aperti a chiunque voglia unirsi e condividere le sue esperienze di gioco.

Magari Blu potrebbe aprire un topic "chiuso" con la lista dei partecipanti e le loro dichiarazioni di gioco (da TRII, dal primo, ecc.). Una specie di riassunto del topicone dei Check points.

Diamoci una mossa.. Anniversary è lì, a due passi!
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Si, in effetti ci avevo pensato anch'io ma non avrei proprio nessuna idea sul come risolvere...

Perchè in effetti. anche se prendiamo questa cosa di "una percentuale di giocatori" poi quando arriviamo alla fine di un TR cmq dovremmo aspettare gli altri, quindi sarebbe la stessa cosa, visto che se mentre alcuni sono ancora a TR1 ad esempio se alcuni altri più veloci passano a TR2 e poi magari anche a TR3 mentre gli altri non hanno ancora finito TR1 non avrebbe molto senso l'iniziativa...

Ma anche lasciando le cose come stanno effettivamente non era come l'avevo immaginato quando ho proposto di riprendere l'iniziativa, mi aspettavo che avessimo proceduto piuttosto lentamente ma non così tanto, anche perchè più o meno tutti, a parte qualcuno che non lo ha mai giocato conosciamo TR1, così come altri TR a memoria...
Ma effettivamente non giocandoli "con regolarità e continuità", quelli che vanno un po' più veloci (come me) che almeno 2-3 livelli la settimana (salvo alcuni periodi un po' pieni :)) riescono a giocarli perdono (parlo nel mio caso) un po' il filo del gioco e non ottengono il massimo da questo revival.

Questo quindi è un problema... magari vi propongo un'idea che mi è venuta adesso mentre scrivevo. Innanzitutto, credo che una volta avviata l'avventura con un nuovo TR potremmo "chiudere" le iscrizioni ma chi vuole cmq può postare screens e commenti sui livelli giocati (perchè cmq, come non avrebbe senso iniziare un altro TR mentre ci sono alcuni che devono ancora finire il precedente, non ha senso iniziare e bloccare tutti che sono arrivati ad uno nuovo perchè c'è uno che si unisce volendo iniziare dal precedente) poi se la persona in questione è talmente veloce da raggiungere gli altri allora diventa un membro della squadra a tutti gli effetti.
E nello stesso senso si potrebbero dividere i partecipanti in due gruppi (è vero che non è bello porre limiti stretti, ma se questi, come nel nostro caso non esistono proprio, allora le cose diventano decisamente ingestibili. Nei progetti di gruppo credo che se non si pone alcun limite non si arriva da nessuna parte...). Quindi si potrebbe "creare" un gruppo delle persone che "si aspettano" prima di proseguire che si devono impegnare però a giocare (tollerando cmq ritardi dovuti a cause di forza maggiore, vacanze ecc...) almeno un livello ogni tot (direi un arco di tempo non superiore a 5 giorni od al max una settimana) e il gruppo degli "altri" che proseguono con il ritmo che vogliono postando sempre screens e commenti, ma indipendentemente dal gruppo, in questo modo possiamo cmq continuare ad usare il forum anche in futuro finito il reloaded, se qlc vuole rigiocare e commentare oppure se lo vogliono fare i nuovi utenti... :)

E' un'idea un po' buttata li :D Cosa ne pensate? :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Mmm, a me non dispiace... All'inizio, quando eravamo relativamente in pochi, dividere i partecipanti in 2 squadre non avrebbe avuto senso, ma ora che inizia ad ammucchiarsi un po' di gente (tra l'altro qualcuno si è già prenotato per i prossimi TR) questa soluzione non è malvagia... Il team "specializzato", però, deve comunque essere costituito da un bel numero di componenti, almeno 6/7, in modo da non perdere lo spirito di questa avventura, che è quello di rivivere in compagnia la saga di miss Croft. :)

Boh, ripeto, per me si potrebbe anche fare una cosa del genere... Attendiamo lumi dall'alto. 8)




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
pallina
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 141
Iscritto il: 30 marzo 2007, 17:35

rieccomi...

Messaggio da pallina »

ciao ragazziiiiiiii!!! :D scusate se sn sparita, ma in questo periodo ho avuto da fare e nn ho avuto proprio tempo x il pc!! :cry:
kmq rispunto x dirvi ke, dato ke io sono iskritta a tomb raider reloaded, di passare senza aspettarmi direttamente a tr2; ve lo diko xkè nn potendo giudicare in maniera kompleta tr1 nn possedendolo e avendone giocato solo un paio di spezzoni nn saprei kosa skrivere!!!
quindi aspetto ke passiate a tr2 x poter poi partecipare anke io!!!
:D :D




Bronze Reviewer (11 Bronze Award)
Lara & TR sn una parte importantissima della mia vitaaaa!!!!
[img]https://www.aspidetr.com/games/musicquiz/mq2/pallina.png[/img]
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Bentornata :D Ci vediamo a TR2 allora :wink:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Sì, ci vediamo a TR2!!! :D

Quando mi sono iscritto mi sa che tu non c'eri...Quindi, aggiungerei pure un "Piacere di conoscerti" :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Bentornata :D .. passiamo a prendere anche te per TR2 allora :D :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Inizio da qui :) :
Rex ha scritto:Magari Blu potrebbe aprire un topic "chiuso" con la lista dei partecipanti e le loro dichiarazioni di gioco (da TRII, dal primo, ecc.). Una specie di riassunto del topicone dei Check points.
In realtà già c'è, il topic Tomb Raider I: Chechpoint Summary (ce ne sarà uno per TR); se ci fate caso lì per ogni giocatore sono riportati i dati generali (Tempo Trascorso Totale, Piattaforma di gioco) e Checkpoint raggiunti.

Un'icona permette di capire istantaneamente 47_123 47_126 a che punto è il giocatore rispetto a quella sezione; aprendo gli spoiler relativi ad ogni checkpoint si trovano le statistiche finali ed i link diretti ai singoli-post schede inserite nei topic (così non si perdono e non bisogna andare a caccia per cercarli/leggerli).

Personalmente la ritengo una buona soluzione per avere sott'occhio tutto senza perdersi in mille pagine, ci sono i checkpoint e ci sono le singole schede.. troverei il trascrivere tutte le dichiarazioni di gioco una ripetizione, poi ditemi voi.



Per quanto riguarda come risolvere la questione "ritardi" direi che si può trovare una soluzione usando il buonsenso e mediando tutti i vostri suggerimenti :D :
  • Nuove Iscrizioni: potremmo lasciar aperta l'iscrizione di nuovi giocatori ai vari episodi, ma sapendo che questa NON vincolerà il cammino di chi è già avanti; come detto da Igor i nuovi arrivati potranno inserire le loro schede e screens in modo da condividere l'avventura con noi :) , seguiranno il loro andamento (raggiungimento checkpoint) anche nel topic sommario, ma la loro iscrizione (per motivi temporali legati all'avanzamento del gruppo) non vincolerà il proseguimento del gioco;
  • Gruppo Leader: inevitabile, accettando nuove iscrizioni, il crearsi di un gruppo di testa che proceda gradualmente nel gioco in maniera continuativa (ovviamente nei limiti dati dal tempo libero a disposizione :P , non è una gara a tempo :) ); naturalmente il numero del gruppo di testa, come sottolineato da JB, sarà comunque cospicuo per mantenere lo spirito dell'avventura da vivere assieme :) .

    Il gruppo di testa sarà flessibile, nel senso che molti dei nuovi arrivati potrebbero raggiungere il gruppo ed iniziare a farne parte anche durante i checkpoint stessi, da qui la necessità di stabilire/ricordare ad ogni inizio checkpoint:

    - il numero dei giocatori del gruppo leader
    (questo anche perché alcuni dei membri che inizialmente facevano parte del gruppo di testa potrebbero rimanere indietro [:^] )

    - e quale sarà il numero minimo necessario di essi perché il checkpoint sia dichiarato superato (e si apra quello nuovo), questo perché c'è da considerare che anche i membri del gruppo di testa potrebbero avere degli imprevisti e dover rallentare il gioco.
Facciamo un esempio concreto :) : per il prossimo checkpoint ci sono già 6 giocatori (di quelli che hanno iniziato assieme) che hanno da tempo raggiunto il secondo checkpoint, con almeno altri 2 che sono già lì lì per finire, per un totale di 8; si potrebbe aprire il terzo checkpoint stabilendo fin da ora che per poter poi in seguito proseguire per il quarto almeno una parte di questi, diciamo 6, dovranno aver completato la sezione di gioco (6 e non 8 per i motivi/imprevisti specificati sopra).


Credo sia una soluzione che metta d'accordo un po' tutti :) , chi vuole aggregarsi in seguito al TRreloaded, chi vuole giocarlo condividendo con tutti le proprie impressioni senza vincoli di tempo e chi invece lo sta giocando ora e vuol proseguire continuativamente col gruppo di testa :) .. per voi va bene? :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

La saggezza fatta umana :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Ecco un serio e ordinato intervento che solo un admin così poteva regalarci. Thanks!
Blu ha scritto: Personalmente la ritengo una buona soluzione per avere sott'occhio tutto senza perdersi in mille pagine, ci sono i checkpoint e ci sono le singole schede.. troverei il trascrivere tutte le dichiarazioni di gioco una ripetizione, poi ditemi voi.
Ci mancherebbe!! il Checkpoint Summary è uno dei miei topics preferiti.. Pensavo solo che nella sua splendida completezza risulta un po' lungo da scorrere quindi te ne proponevo un altro in aggiunta, molto più "succinto" (concedimi il termine :) ) Una semplice lista degli iscritti con a fianco una dicitura del tipo "iscritto da TRI" o "iscritto da TRII" (queste intendevo come dichiarazioni di gioco). A volte sono troppo sintetico nelle richieste e spiegazioni, è un mio difetto.

Quanto al procedere, io metterei invece un tempo utile per il gruppo dei livelli, magari condiviso dal gruppo Leader, in modo che comunque si proceda. Un tempo sufficiente e comunque non vincolante. Non so, tipo 15 giorni che se poi tutti giocano in una settimana si passa comunque al prossimo. Se invece uno resta indietro per problemi contingenti, fa sempre a tempo a recuperare, volendo.

Così diamo la possibilità di giocare a tutti nei loro tempi. Ovvio che se restiamo in due davanti è un po' poco, ma per questo c'è sempre il forum per stabilire le soste e i tempi.

Secondo me ha senso lasciare aperti i giochi (un po' come per le Chart dell'amico Sir), chiunque arriva e vuole giocare potrà comunque dare il suo contributo e giudizio che finirà nelle statistiche ma si deve dare anche la possibilità di proseguire se qualcuno si perde per strada. E anche, ricordiamolo, per far entrare chi vuole aggiungersi per esempio dal secondo episodio in poi..

Insomma, la variabile tempo messa lì, condivisa da chi è avanti ma senza stress.. magari un po' da stimolo..

Insomma, una avventura che va e che personalmente seguo con interesse rispondendo, se un commento mi è piaciuto, anche su episodi ormai giocati da un po'


Certamente così per te (Blu) il lavoro non sarà poco.. :sbam:
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Rex ha scritto:Una semplice lista degli iscritti con a fianco una dicitura del tipo "iscritto da TRI" o "iscritto da TRII" (queste intendevo come dichiarazioni di gioco). A volte sono troppo sintetico nelle richieste e spiegazioni, è un mio difetto.
Ora ho capito cosa intendevi per "dichiarazioni di gioco" :D , ma .. ehm.. questa lista già c'è qui a pag. 1 [:^] (forse era poco visibile perché non era al primo post, la sposto lì :) ); poi una volta concluso ogni TR potremmo mettere una sorta di gagliardetto di partecipazione, così in quella lista si potranno seguire anche le "carriere" dei giocatori, nel caso saltassero o giocassero solo qualche episodio (un po' come sotto agli avatar) :)
Rex ha scritto:Quanto al procedere, io metterei invece un tempo utile per il gruppo dei livelli, magari condiviso dal gruppo Leader, in modo che comunque si proceda. Un tempo sufficiente e comunque non vincolante. Non so, tipo 15 giorni che se poi tutti giocano in una settimana si passa comunque al prossimo. Se invece uno resta indietro per problemi contingenti, fa sempre a tempo a recuperare, volendo.
Potrebbe essere una buona idea :) .. potremmo comunicarlo ad inizio checkpoint assieme al numero dei giocatori del gruppo di testa e al numero minimo necessario per superare il checkpoint :approved: (magari nel topic strategie ci mettiamo d'accordo sulla tempistica da dare :) )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Per me va bene :)
In questo modo tutti potranno vivere al meglio l'avventura, sia chi ha più tempo che chi invece riesce a giocare di meno :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Rispondi