[TV] LOST

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[TV] LOST

Messaggio da Blu »

In questi giorni che sono a Padova ho avuto più tempo per guardare la TV e ho scoperto un paio di nuove serie veramente "spiazzanti" :D

Una di queste è LOST, con la prima serie in onda su raidue ogni lunedì alle 21.00 (o su Fox lun-mer-ven alle 22.45)


Immagine


Prodotta a partire dal 2004 negli Stati Uniti dalla ABC Television, Lost è una serie scritta da J.J.Abrams (il creatore di Alias :D ), Damon Lindelof e Jeffrey Lieber. Premiato con il Golden Globe 2006 per la miglior serie drammatica, il telefilm si basa sulla storia di 48 superstiti di un incidente aereo, strappati al mondo civile e costretti a sopravvivere su un'isola, apparentemente deserta. Dopo aver mostrato il luogo dell'incidente e i sopravvissuti, gli autori ci rivelano pian piano il carattere e i segreti di ogni personaggio, attraverso la tecnica del flashback. A questo si aggiunge l'elemento soprannaturale che compare fin dal primo episodio, per cui i nostri protagonisti dovranno vedersela con una misteriosa creatura che abita nella giungla.

La serie Tv fonde bene i vari elementi del soggetto e i molteplici livelli della storia coinvolgono fin dalle prime scene, in cui lo spettatore vive prima lo shock del disastro aereo e poi le peripezie e i misteri che i sopravvissuti dovranno affrontare. Ogni episodio è dedicato a un personaggio, in modo da far conoscere a poco a poco le loro vite prima dell'incidente e i segreti che nascondono. Diversi registi si alternano dietro la macchina da presa, caratterizzando con il loro stile gli episodi girati interamente alle Hawaii.

La serie vanta la partecipazione di attori già famosi nel mondo dei serial televisivi: Matthew Fox (Party of Five), Dominic Monaghan (Merry ne Il Signore degli anelli), Evangeline Lilly, Ian Somerhalder (Young Americans), Jorge Garcia (Becker), Emilie de Ravin (Roswell), Naveen Andrews (Il Paziente Inglese), Harold Perrineau (Oz, Matrix), Malcolm David Kelley (Antwone Fisher), Terry O'Quinn (Alias), Daniel Dae Kim (Angel), Yunjin Kim, Josh Holloway, and Maggie Grace.

Premi

2004 - Family Television Awards - Miglior Nuova Serie
2004 - American Film Institute - Programma Tv dell'anno
2005 - The International Press Academy and The SATELLITE™ Awards - Miglior attore in una serie drammatica: Matthew Fox
2006 - Golden Globe - Miglior serie drammatica

Nomination

2004 - People's Choice Awards - Miglior nuova serie Tv e Miglior attore serie Tv - Matthew Fox
2004 - Golden Globes - Serie Tv drammatica
2005 - The International Press Academy and The SATELLITE™ Awards - Miglior serie Tv drammatica
2005 - Saturn Awards - Miglior attore televisivo - Matthew Fox
2005 - Saturn Awards - Miglior serie Tv



Questa la storia :) :

Scampati a un disastro aereo, 48 superstiti si ritrovano su un'isola apparentemente deserta, sulla quale sono costretti a collaborare per la sopravvivenza, utilizzando le sole cose che si sono salvate.

C'è chi dovrà superare i propri sensi di colpa, come Jack, mentre altri dovranno impararare a dominare la paura, come Kate. Tutti dovranno scendere a patti con le loro vite precedenti e i segreti che nascondono e mettersi a disposizione degli altri perchè se non "impareranno a vivere insieme, finiranno per morire da soli".

Tra i superstiti c'è Hurley un uomo che riesce a mantenere il senso dell'umorismo, nonostante la situazione disperata, e farà del suo meglio per aiutare gli altri a sopravvivere; Charlie, bassista di una rock band, che nasconde un doloroso segreto; Sayid un medio orientale che dovrà vedersela con i sospetti di alcuni dei suoi compagni; Jin e Sun, una coppia coreana che dovranno far convivere con gli altri le proprie tradizioni, i valori e la lingua. Sawyer, che non riesce a fidarsi di nessuno; Michael, che ha appena ottenuto la custodia di suo figlio Walt, dopo la morte della sua ex-moglie, e affronta i problemi con un figlio che conosce a malapena; Locke, un personaggio ammantato di mistero; Shannon, che sembra non rendersi conto della tragedia che sta vivendo e pensa a mettersi lo smalto nel mezzo del caos in cui si ritrova; Boone, suo fratello, con cui dovrà imparare ad andare d’accordo per sopravvivere; Claire, una ragazza incinta di otto mesi.

Di colpo le loro vite hanno perso qualsiasi certezza, ora niente è ciò che sembra. Sono soli su un terreno inospitale ad affrontare le proprie paure, cercando il coraggio per superare i sospetti, i dubbi e i terribili misteri che l’isola sembra nascondere.

(fonte:lost.rai.it)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Ho visto le puntate di domenica e sono rimasta un po' spiazzata (del tipo che ci ho capito poco :P ), ma mi hanno detto che è normale :D .. in ogni caso sembra girata bene, con la giusta dose di suspance e di mistero, con i continui flashback a spiegare il motivo per il quale alcuni protagonisti si comportano in un certo modo o il perché si siano ritrovato su quel volo :) .. insomma, sembra una buona serie, speriamo solo che prima o poi qualcosa venga rivelato [:^]




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

beh..in vero gia molte cose sono state rivelate...c è altra gente sull isola, animali di altri climi o epoche..certo non è facile partire guardando una puntata gia avanti colla serie...
..i " ricordi"..beh spesso son anche un po stucchevoli...paiono messi li per allungare un po il brodo...alcuni van ben per carità..ma a volte...
ma nn ti guardi star trek su la7? alle 7 (19)...e la domenica alle 21 i nuovi episodi...




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Guardavo Star Trek Voyager fino a qualche tempo fa, poi fra il lavoro e l'antenna che ha deciso che non dovevo più vedere La7 :asd: ho abbandonato :P .. alla domenica non riesco a vedere la TV per svariati motivi (fra viaggi e resto) per cui quando torno "giù" mi perderò sia Star Trek che 4400 [:^]

Per quanto riguarda LOST hai ragione, da quello che mi hanno raccontato qualche rivelazione c'è stata.. mi incuriosisce molto il personaggio di Locke, sembra sapere molto più di quel che mostra 32_13 ..




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

si locke è un mistero...piu che altro beh...furbescamente i revival su di lui sono pochi e con poche indicazioni precise...
be 4400 nn ti sarà una gran perdita...
certo che da quelle parti è piu facile vedere telelibia...davvero!!!!
beh..magari col satellite...(col terrestre digitale ...dubito molto)...
beh...guarda il lato positivo...puoi star un po di più in intimità con il crotalo eheheh :wink:




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
diamond
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 273
Iscritto il: 10 settembre 2005, 13:53

Messaggio da diamond »

ragazzi viste le ultime puntate sulla storia di jun?
davvero belle :)
questa è una delle poche serie in cui più vado avanti e più mi appassiono
che bello che nel 2006 ha vinto un altro award forse quello più importante
almeno vuol dire che la seconda serie è bella!




Guest Reviewer (2)
[img]https://www.aspidetr.com/images/upload/bannerkap/kap_team_diamond.jpg[/img]
-Kap Staff
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Io purtroppo l'ho potuto vedere solo finché stavo a PD :| , ma a sentire i commenti di amici e parenti che lo stanno seguendo sembra una serie davvero appassionante :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
BluClint
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 793
Iscritto il: 27 agosto 2005, 10:41

Messaggio da BluClint »

Scusate ragazzi, chiedo info, ma per caso è andata in onda la puntata di martedì 1 Maggio o no? ne sapete niente? se si, purtroppo me la sono persa e neanche registrata.
L'ultima puntata che ho visto (tra l'altro registrata) risale a martedi 24 Aprile e come al solito si resta sempre con un palmo di naso, finisce sempre sul più bello enigmaticamente, mi aspettavo che stasera facessero la puntata ma ahimè, vedo che stasera non la trasmettono. :mad:
Datemi info, grazie. :(




Guest Reviewer (4)
Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere. (Montaigne)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Sì è andata in onda :) (ho chiesto a mia madre, lo segue sempre ed anche lei ogni volta mi trasmette le sue perplessità sulla conclusione enigmatica delle puntate [:^] ); ho controllato anche su lostitalia.net e sembra che questa serie sia terminata con quelle due puntate :( , ti metto qui i link alle trame:

Si vive insieme, si muore soli (Prima parte)
Live Together


Si vive insieme, si muore soli (Seconda parte)
Live Together


Oppure qui sul sito della rai :) .. mi sa che per capirci di più bisognerà aspettare la terza serie [:^]




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
BluClint
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 793
Iscritto il: 27 agosto 2005, 10:41

Messaggio da BluClint »

Grazie Blu dei link, almeno mi sono letto le trame, meglio di niente. :approved:




Guest Reviewer (4)
Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere. (Montaigne)
WadMerder
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 151
Iscritto il: 13 novembre 2006, 17:43

Messaggio da WadMerder »

avete notizie sulla 4a stagione?
Rispondi