[Music] 30 Seconds to Mars

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Rispondi
Avatar utente
cico94
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1139
Iscritto il: 01 dicembre 2007, 16:39

[Music] 30 Seconds to Mars

Messaggio da cico94 »

I 30 Seconds to Mars sono un gruppo statiunitense formato dai fratelli Jared (frontman della band, nonchè grande attore) e Shannon Leto (batterista e percussionista) e dal polistrumentista Tomo Miličević.
Nonostante sia principalmente hard rock, la loro musica risente dell'influenza di tantissimi altri generei musicali e il loro stile si evolve di pari passo con l'uscita dei loro album: si passa dalle influenze elettronice dell'album 30 Seconds to Mars, allo stile emo\punk dell'album A Beautiful Lie, per poi arrivare ad un'identità musicale ben più definita in This is War.

Per quanto riguarda i video molti di essi sono dei veri e propri cortometraggi diretti dallo stesso Jared, ricchi di riferimenti simbolici e molto ispirati ai grandi classici del cinema (per esempio il video di The kill è ispiratissimo al film Shining di Kubrick)

La band ha stabilito, fino ad ora, ben due record mondiali :D: uno per il videoclip di From Yesterday che è risultato essere il più costoso nella storia della musica (oltre ad essere il primo video americano ad essere realizzato nella Repubblica Popolare Cinese) e l'altro per il maggior numero di concerti tenuti per un solo album (ben 311 concerti :shock: ).

Il 18 Marzo 2013 la band ha annunciato che il titolo del nuovo album è Love, Lust, Faith and Dreams e che uscirà il 21 Maggio dello stesso anno, anticipato dal singolo Up in the Air.

Video del nuovo singolo Up in the Air:
[youtube][/youtube]

Alcuni video dei singoli dei vecchi album (metto in spoiler):
► Mostra testo
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Music] 30 Seconds to Mars

Messaggio da Greywolf »

Mi piacciono!
Mi ricordo che avevo selezionato alcuni campioni di qualche loro pezzo da mettere nella colonna sonora di un qualche livello... che ancora non ho competato... 45_27




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
cico94
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1139
Iscritto il: 01 dicembre 2007, 16:39

Re: [Music] 30 Seconds to Mars

Messaggio da cico94 »

greywolf ha scritto:Mi piacciono!
Mi ricordo che avevo selezionato alcuni campioni di qualche loro pezzo da mettere nella colonna sonora di un qualche livello... che ancora non ho competato... 45_27
Io li adoro ! Sono probabilmente la mia band preferita :D.
Comunque in effetti alcune loro canzoni potrebbero essere utilizzate come colonna sonora di qualche avventura di Lara (per esempio l'arpeggio di Hurricane se inserito a dovere potrebbe rendere qualche situazione abbastanza ansiosa e drammatica :D ).
Se ti serve qualche suggerimento non esitare a chiedere :) !
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Music] 30 Seconds to Mars

Messaggio da Greywolf »

Nel caso mi farò sentire (= ti romperò abbondantemente le scatole)! ;)




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
cico94
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1139
Iscritto il: 01 dicembre 2007, 16:39

Re: [Music] 30 Seconds to Mars

Messaggio da cico94 »

greywolf ha scritto:Nel caso mi farò sentire (= ti romperò abbondantemente le scatole)! ;)

Ahahaha figurati per me è un piacere :D !
Rispondi