[Film] La Casa

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Rispondi
Lara Croft AoD
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1063
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 14:31

[Film] La Casa

Messaggio da Lara Croft AoD »

Ho pensato di aprire questo Topic, su questo bel film che ho visto oggi ^^

Adattissimo per chi ama gli horror ;) :D

La Casa

Cinque ragazzi, Ash, Scott, Cheryl, Linda e Shelly si stanno recando in uno chalet di montagna per trascorrere un week-end tra amici. Arrivati nello chalet, il primo ad entrare è Scott, che trova la chiave sullo stipite della porta d'ingresso, mentre gli altri quattro scaricano i bagagli dall'auto. Mentre sta arrivando la sera, cominciano a manifestarsi i primi avvenimenti soprannaturali. Cheryl, mentre sta disegnando un orologio a pendolo posto in casa, viene posseduta da una forza oscura che la costringe a calcare con forza sul foglio la sagoma di un libro con un volto malvagio. Poco dopo mentre stanno cenando, si spalanca la botola della cantina. Decisi a saperne di più, Scott scende per controllare insieme ad Ash.

I due non trovano nessuno nella cantina, ma trovano un registratore a nastro ed uno strano libro. Sul nastro è incisa la voce di un uomo, un archeologo, che afferma di aver fatto una scoperta tra le rovine del castello di Candar. Ha infatti preso possesso di un libro, il "Naturon Demonto", che consente di riportare in vita spiriti, demoni e defunti. Per documentare il tutto, il professore ha pronunciato e registrato le formule contenute nel libro, risvegliando il demone che riposava in esso. Cheryl vorrebbe spegnere il nastro e reagisce istericamente quando Scott continua a lasciarlo andare.

Con un tranello il demone attira all'esterno della casa Cheryl per farla aggredire e stuprare dagli alberi. Ritornata dentro, la ragazza vuole andarsene e si fa accompagnare da Ash, ma i due si accorgono che il ponte che collega la strada alla montagna è crollato. Al loro rientro Cheryl viene invasata dallo spirito. Dopo una cruenta lotta, i ragazzi rinchiudono Cheryl in cantina. Non passa molto però che anche Shelly viene posseduta dal demone, ma viene fatta subito a pezzi. Scott, deciso ad andarsene, parte alla ricerca di un sentiero alternativo, su per la montagna. Anche Linda viene posseduta ma abbandonata in poco tempo. Ash tira un sospiro di sollievo quando poi sente la voce di Cheryl provenire dalla botola che dice di stare bene e chiede che le venga aperto il lucchetto. Non appena Ash si avvicina per liberarla entrambe vengono possedute di nuovo. Linda viene decapitata e seppellita mentre Cheryl riesce ad uscire. Scott ritorna, ma è stato gravemente ferito dagli alberi e muore poco dopo.

Ash rimasto solo si ritrova ad affrontare Cheryl e Scott posseduti. Dopo una lunga lotta finale contro i due mostri gli viene in mente l'idea di gettare il Naturon Demonto nel fuoco vedendo che i corpi dei suoi ex amici sembrano vulnerabili ai danni provocati al libro. I demoni si consumano in pochi minuti. Ash esce dalla casa e vede sorgere il sole, ma il demone lo aggredisce alle spalle.

Altre info QUI :)

A me sinceramente non piacciono gli horror :P ma questo è stato un eccezione :D
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: [Film] La Casa

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Ho visto il trailer, mamma mia che scene :asd:
A tratti però sembra schifoso (non brutto) rispetto ad un horror, perché di solito i film horror alla fine diventano film con scene schifose, nel senso di cose riguardo il corpo, sopratutto il sangue :)




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Lara Croft AoD
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1063
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 14:31

Re: [Film] La Casa

Messaggio da Lara Croft AoD »

Di sangue ce n'è fin troppo :asd: però comunque c'è una scena in cui emh, se siete deboli di stomaco non leggete ;)
► Mostra testo
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Film] La Casa

Messaggio da Greywolf »

Un capolavoro!!! Grandissimo Sam Raimi (che all'epoca sembra dividesse il proprio appartamento con Ash Williams e i fratelli Cohen... ma siccome non ricordo né dove ho letto la notizia nè se la ricordo bene non so quanto sia accreditata).

Per la cronaca c'è pure un seguito, sempre opera di Sam Raimi, che però riprende lo splatter del primo film senza aggiungere nulla di nuovo alla trama... tranne sul finale che apre la porta al terzo film della serie, il divertentissimo "L'armata delle tenebre" dove Raimi tira fuori brillantemente tutto il suo humour nero.
Sempre dello stesso regista vi consiglio "Drag Me To Hell", un horror pieno però anche di ironia e umorismo (macabro), che però vi farà rabbrividire non poco (e di questi tempi ce n'è bisogno!).

Consigliatissimo anche "Quella casa nel bosco" che riprende la trama de "La casa" mixandola brillantemente con idee prese da "Lost".
Invece non ho visto il remake "La casa" uscito quest'anno perché mi dava l'idea di una minestra riscaldata... poi magari mi sbaglio: non bisognerebbe avere preconcetti, ma spesso nel cinema vengono confermati sin troppo (specie negli ultimi anni).




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Lara Croft AoD
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1063
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 14:31

Re: [Film] La Casa

Messaggio da Lara Croft AoD »

Grazie per queste informazioni! :approved: sinceramente non spero in un remake xD
Rispondi