[TV] ALIAS, quinta e ultima serie

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Solo tre parole:

sei un mito :D


Mi sembra di averla vista [:^] .. maaa.. perché quella operazione? .. cosa erano i flash colorati attorno al feto? .. e come mai c'era anche la sua ginecologa :wall: ?.. come sempre puntate da paura :shock:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Secondo riassunto - puntata strepitosa! :)

5x11 – Istinto materno (titolo originale: Maternal Instinct)

Dopo che all’ambulanza che sta trasportando il direttore Davenport è stato teso un agguato, egli viene assassinato niente popò di meno che da Irina Derevko.

Jack informa Syd della morte di Davenport e le dice che il direttore della CIA Devlin sospetta di una talpa all’interno dell’APO la quale ha fornito al Quinto Profeta l’itinerario del convoglio. Finché l’APO è sotto indagine e visto che come condizione del suo rilascio Devlin vuole che sospendano le indagini sul Quinto Profeta (finché Langley non ha esaminato quello che hanno scoperto), Jack avverte che devono smettere di documentare il loro lavoro.

Syd dice a Jack che il Quinto Profeta l’aveva sottoposta a una regressione ipnotica per conoscere informazioni su un nome in codice “Leo-47 Norte” scritto su un organigramma dell’Alleanza. Jack e Dixon ricordano che quello era il nome di una missione dell’SD6 avvenuta in territorio francese. Jack ordina a Dixon di volare in Francia e contattare Renèe Rienne, e dice a Syd di nascondersi in un posto sicuro.

Ad aspettarla a casa, Syd trova Irina che ammette di sapere tutto riguarda il Quinto Profeta: dice che quest’organizzazione aveva ripreso le attività dopo 30 anni, dopo aver scoperto una persona che avrebbe potuto condurli a quello che cercavano e che costituiva la ragione per cui esistevano, una cosa chiamata l’Orizzonte. Syd dice di non sapere nulla a riguardo ma le racconta che il Quinto Profeta aveva cercato di ottenere da lei delle informazioni riguardo una vecchia missione dell’Alleanza di cui però non conosce i dettagli e su cui sta lavorando suo padre.

Nonostante le indagini di Devlin, Jack incarica Marshall di aiutarlo a penetrare negli archivi dell’Alleanza e a trovare qualche informazione riguardo la missione "Leo-47 Norte"; scoprono che l’operazione è iniziata nel 1999 coordinata da un certo Jean Bertrand che ora si trova a Parigi. Jack, dopo aver ricevuto una telefonata da Sydney che lo informava del ritorno di Irina, se ne va dicendo a Marshall di informare Dixon.

Insieme a Renèe, Dixon costringe Bertrand a rivelare tutto quello che sa circa l’Orizzonte, che a quanto pare si trova in una cassetta di sicurezza in una banca a Vancouver. Irina si propone per aiutare Jack nel recupero, e lo stesso da Syd.

Fingendosi una famiglia spagnola, Irina, Jack e Syd s’infiltrano nella banca. Appena Jack e Irina chiedono al direttore di farsi mostrare le cassette di sicurezza, Syd, lasciata sola, mette le mani su un computer per localizzare la cassetta dove si trova l’Orizzonte. Con l’aiuto di Rachel, Sydney riesce ad entrare nel server della banca e ad informare Jack. Irina addormenta il direttore e i due iniziano a lavorare per recuperare l’oggetto. Nel frattempo, informati da Irina, Peyton e una squadra di uomini armati si recano a Vancouver: a quanto pare Peyton non si fida troppo della Derevko.

Prelevato l’Orizzonte dalla cassetta, Jack lo analizza scoprendo che non può essere aperto in quanto protetto da una protezione a base di acido; in quel momento Irina lo attacca, ma Jack riesce a difendersi e a metterla con le spalle al muro proprio mentre entra Sydney. Questa si rende finalmente conto di come sua madre abbia orchestrato tutto nel tentativo di recuperare questo famoso Orizzonte. Jack ordina ad Irina di fermare la sua squadra, ma Irina dice che non è possibile in quanto, se Peyton è lì, è perché vuole uccidere anche lei. Jack le risponde che l’avrebbe fatto lui per primo, ma improvvisamente Syd inizia ad avere delle contrazioni.

Intanto all’APO, credendo di stare aiutando Jack e Syd (che sono in missione non autorizzata), Rachel, sotto le direttive di Sloane, cancella dai registri di sistema (che stanno venendo analizzati da Devlin) la trasmissione in uscita di Sloane al suo contatto del Quinto Profeta.

Con la squadra di Peyton alle calcagna, Irina conduce Syd e Jack sul tetto dove un elicottero li avrebbe recuperati. Peyton però li scorge grazie alla videosorveglianza e, servendosi di un lanciarazzi, abbatte il velivolo. Jack dà una pistola a Syd dicendole di sorvegliare sua madre, mentre lui scende a combattere contro la gli uomini di Peyton. Dopo averli sistemati tutti, fa fuori anche Peyton facendo esplodere un estintore accanto a lei. Ma non è detta l’ultima…

Intanto Syd scopre che è partito da Irina l’ordine di uccidere Vaughn; lei era a conoscenza delle sue indagini sul Quinto Profeta e a Sovogda aveva cercato di avvertirlo. Inoltre Irina dice a Syd che lei non ha mai voluto avere figli e che era stato il KGB a pretenderlo, per rafforzare la devozione di Jack nei suoi confronti. Quando Syd era nata, Irina si era resa conto dell’errore che aveva commesso e di come non poteva essere una buona madre e un buon agente in quanto avrebbe fallito in entrambi. Così ha deciso di fallire come madre.

Uno degli uomini di Peyton, ancora sopravvissuto, scopre le due donne così Irina ordina a Syd di darle la pistola e lo uccide. Questa, poi, fa per andarsene ma in quel momento Sydney entra nel travaglio. Irina allora torna indietro per assisterla, dicendole che la ragione per cui ha salvato il bambino è perché è sua figlia.

Jack arriva e inizia a tranquillizzare Syd che, con l’aiuto di entrambi i genitori, riesce a partorire. Mentre Jack e Syd accudiscono la neonata, Irina fugge con la borsa contenente l’Orizzonte. Poco dopo Marshall riceve una telefonata da Irina che gli dice di organizzare un recupero a Vancouver.

Sul volo verso casa, Syd chiede a Jack se vuole tenere in braccio sua nipote. Jack accetta. Syd dice che ha gli occhi di Vaughn e in quel momento si rivolge con uno sguardo eloquente verso a suo padre che dice “Ci penserò io”.

In Buthan, un uomo a cavallo galoppa veloce verso una capanna isolata in mezzo alle colline. Questi lascia un messaggio ad un monaco seduto molto tranquillamente in mezzo ad una stanza, il quale si reca in un’altra stanza dove informa una persona della nascita della bambina: Michael Vaughn.

Per le immagini: http://www.aliasitalia.it/gallery/511/

(A quanto pare, quindi, Irina aveva rapito Syd per ottenere informazioni riguardo l'Orizzonte ma allo stesso tempo aveva condotto delle visite sul feto per assicurarsi che la gravidanza proseguisse senza problemi, non perchè le interessasse il bambino ma solo perchè Syd era sua figlia! Quindi al Quinto Profeta non interessa proprio niente della bimba? Tutte le visite e le paranoie fatte erano solo per quello scopo? Mi sembra una spiegazione un po' del cavolo come quella della scorsa stagione riguardo il padre di Vaughn...ma ho paura che della bambina, almeno sotto questo punto di vista, non sentiremo più parlare... Certo che quei flash!)




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Ultimo riassunto - puntata numero 100! :)

5x12 – C’è una sola Sydney Bristow (titolo originale: There is Only One Sydney Bristow)

In un edificio a Minsk Sloane incontra i 12 capi del Quinto Profeta. Questi, in cambio della completa guarigione di Nadia, lo costringono a fare loro un ultimo favore ossia mandare Sydney in missione. Sloane accetta a patto che a Syd non venga fatto alcun male.

Peyton, che è sopravvissuta all’attacco di Jack a Vancouver, va a trovare Anna Espinosa rinchiusa in un carcere federale. Peyton promette ad Anna di farla uscire di lì in cambio di un aiuto: come incentivo le dice che una volta fuori avrebbe potuto vendicarsi di Sydney Bristow. Più tardi Anna, fingendosi un’agente della protezione testimoni, riesce ad entrare nella casa di Will Tippin e a colpirlo.

All’APO Sloane e Jack mostrano a Sydney un video della sorveglianza che riprende il rapimento di Will e l’implicazione di Anna Espinosa, che a quanto pare ha una sorta di assistenza dal Quinto Profeta. Nonostante Sloane cerchi di convincerla a rimanere tranquilla a casa (naturalmente le intenzioni sono le opposte), Syd è decisa a salvare Will.

In un luogo segreto, un complice di Peyton inietta una bomba nella testa di Will. Nel frattempo Sloane dice a Sydney che Echelon ha intereccetato una conversazione tra Yerik Semanko e Anna riguardo uno scambio in un club di Mosca gestito dalla mafia russa. Sydney lascia la sua bambina con due “agenti-babysitter” (divertentissima la scena).

A Mosca, Dixon, Rachel e Tom entrano nel club grazie all’aiuto di Marshall. Sydney invece entra dal tetto. Una volta dentro, i 4 indossano degli occhiali a infrarossi che trasmettono delle immagini a Marshall, il quale è in grado di identificare persone con pistole e denaro: chi deve effettuare lo scambio deve naturalmente possedere una cifra notevole. Scoperto Semanko, Rachel “flirta” per un po’ con lui mentre Syd di soppiatto gli impianta una microspia nel colletto. Appena questi entra nella stanza VIP e incontra Anna, la squadra sente che Will si trova nella stanza 147.

Syd va verso Will e si batte con Anna. Peyton segue il combattimento attraverso la videosorveglianza e sembra soddisfatta quando Anna ferisce con un coltello un braccio di Syd: alcune videocamere scansionano Sydney raccogliendo dei dati. Will interviene poi in aiuto di Syd e Anna rinuncia al duello saltando dalla finestra e dicendo che si sarebbe vendicata in un secondo momento.

All’APO Sydney dice a Jack che odia dover mentire a Will dicendogli che Vaughn è morto. Jack le ricorda che per garantire la sicurezza di questi è necessario tenere segreta la sua esistenza. Quando Will va a trovare Syd, un allarme mette in guardia i babysitter che scoprono così la bomba nella testa di Will. Mentre si trovano all’APO Syd riceve improvvisamente una chiamata da parte di Anna.

Anna chiede a Syd di consegnarle la famosa Pagina 47 del manoscritto di Rambaldi (quella della profezia) in cambio del codice di disattivazione della bomba. Quando Syd fa notare che una volta avuta la pagina Anna avrebbe potuto benissimo anche non disattivare la bomba, Marshall dice che può costruire un’apparecchiatura in grado di ricavare la frequenza di detonazione della bomba e i codici per disattivarla; l’unico problema è che Will deve essere vicino al detonatore.

Su un treno portoghese Will chiede a Sydney di fargli da testimone al suo matrimonio. Quindi riescono a penetrare nel sistema di sicurezza del treno e a trovare Anna. Per avvicinare Will al detonatore, Syd incontra Anna per lo scambio. Anna propone di farlo in un posto più riservato e la conduce in una strana cabina. Sydney le dà la Pagina 47 ma Anna fa iniziare il conto alla rovesciare e la testa di Will incomincia a fare “beep”. Syd ruba il detonatore e blocca il conto alla rovescia. Anna però scappa e blocca Syd nella cabina. Improvvisamente, un getto sul soffitto spruzza su Syd un liquido rosso. Anna chiama Peyton dicendole che stanno raccogliendo il DNA di Sydney e che il processo è iniziato.

Will colpisce Anna e libera Syd. Anna si riprende, attiva un altro detonatore e lo lancia giù dal treno dentro un lago. A loro volta Syd e Will si tuffano in acqua. Syd recupera il detonatore in tempo per disattivarlo, salvando ancora una volta la vita a Will.

Sloane incontra Peyton che gli assicura che, nonostante le sia stato spruzzato addosso un agente chimico, a Sydney non è stato fatto alcun male. In cambio dell’aiuto fornito, Peyton consegna a Sloane un composto chimico e le istruzioni per usarlo in grado di far risvegliare Nadia. Nel frattempo Will e Sydney passeggiano in un parco dove Syd si scusa per tutti i guai che porta alle persone che ama. Will le assicura che non è colpa sua se esistono delle persone malvage e che, anzi, lui dorme meglio sapendo che ci sono delle persone come Syd che le combattono. Will la ringrazia di vegliare su di lui e di salvare il mondo ogni giorno. Lui non vuole una vita normale, ce ne sono tante di persone normali, ma c’è una sola Sydney Bristow.

A Mosca, Anna viene immersa in un recipiente contenente un liquido rosso e, quando emerge, ha la faccia di Sydney. :shock:

Per le immagini: http://www.aliasitalia.it/gallery/512/




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Puntate in onda stasera alle 21.30 (un pochino più tardi del solito, quindi non disperate se non vedete Alias all'orario di sempre e soprattutto non andatevene o cambiate canale!!!): :)

5x13 - 30 secondi (titolo originale: 30 Seconds)
Mentre la squadra scopre dell'altro sul Quinto Profeta, Sloane affronta il fatto che la cura per Nadia che il Quinto Profeta gli ha fornito è ciò che probabilmente la sta uccidendo. Devlin fa ritorno, mentre continua la caccia ad Anna Espinosa. La profetica Pagina 47 di Rambaldi riappare, e Sydney offre a Renée un lavoro all'APO.

5x14 - Vedo i morti (I See Dead People)
La disputa fra Sydney e una fisicamente alterata Anna trova nuovo terreno di scontro quando uno strano chip di computer, strettamente collegato a Vaughn, viene rinvenuto all'interno di Renée. Il sodalizio fra Sloane e il Quinto Profeta inizia ad esigere il suo tributo: l'uomo infatti è caduto vittima di visioni del passato.

5x15 - Senza rancore (No Hard Feelings)
Sydney continua a spacciarsi per Anna così da poter individuare gli scopi segreti del Quinto Profeta. L'agente è costretta a fare coppia con Sark per rintracciare l'indizio finale di Rambaldi prima dei suoi avversari. I due finiscono in una prigione. Vaughn incontra per la prima volta la figlia Isabelle. Rachel scopre il segreto di Tom.

Si preannuncia una serata mozzafiato (come sempre d'altronde!)...non perdetevela assolutamente!




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Ieri al meeting abbiamo letteralmente sviscerato le ultime tre puntate, ma invece di risposte, ne è risultata una serie così lunga di domande irrisolte alle quali crediamo che nemmeno lo sceneggiatore abbia risposta :asd: .. una fra tutte.. ma Rambaldi, in realtà, cosa voleva [:^] ? Nelle scorse serie sembrava la distruzione del mondo, qui sembra la sua rinascita.. insomma, chi è quello confuso, noi, loro o lui :asd: ?

In ogni caso sempre grande Syd :) .. non so se ci sarà una sesta serie, ma nel caso sarebbe un bel po' "zoppa" vista la decimazione dei personaggi (non oso immaginare una serie di Alias senza Jack :cry: ); mi dispiace molto anche per Renè, che avrei visto bene come agente spregiudicato del gruppo (ok, nasce come terrorista, ma era in gamba :P ).. ma Anna ha eliminato alla radice ogni mia speranza :asd:

Insomma, nel finale qualche barlume di materiale per un'eventuale sesta serie c'è, ma la vorremmo veramente senza Jack, Sloane, Irina e tutti gli altri? Credo che diventerebbe qualcosa di diverso, e a questo punto sono già contenta così di aver visto nascere e finire una così bella serie televisiva :)


PS: ho visto che c'è anche il gioco di Alias (era pure in offerta da EBgames), qualcuno sa com'è :) ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Riporto su il topic per annunciare che a dicembre è in arrivo il cofanetto della quinta stagione! Tra gli extra, oltre naturalmente alle scene eliminate e ai bloopers, uno speciale intitolato "La leggenda di Rambaldi"...forse molti misteri verranno svelati una volta per tutte!

Non vedo l'ora! :D

Immagine




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
Fil
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2048
Iscritto il: 27 novembre 2005, 15:33

Messaggio da Fil »

Uh!! Sarà assolutamente mio!!!! ^^ Grazie dell'info! ;)
Avatar utente
Aspidetr
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3368
Iscritto il: 31 dicembre 2002, 23:00

Messaggio da Aspidetr »

ma.. aehm... jb :P ma i bloopers non sono ancora disponibili? :D




Guest Reviewer (3)
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Se ti riferisci a quelli della scorsa stagione certo che son disponibili, e anche da un bel pezzo! Io ho tutto qua, devi solo dirmi dove e quando effettuare la consegna. :D




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
Aspidetr
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3368
Iscritto il: 31 dicembre 2002, 23:00

Messaggio da Aspidetr »

possiamo vederci all'ora che sai tu nel posto che sai tu ;)









mi raccomando però.. dimmi posto e luogo altrimenti come ci arrivo? :asd:




Guest Reviewer (3)
Rispondi