Capitan Harlock

In 3d dal 1° gennaio 2014

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Rispondi
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Capitan Harlock

Messaggio da Greywolf »

Non so quanti conoscano il personaggio di Capitan Harlock, creato da Leiji Matsumoto, ma sembra che prossimamente sia in arrivo un film in CG e in 3D che avrà per protagonista il taciturno pirata dello spazio (su http://www.cineblog.it dicono dal prossimo 1° gennaio).

[youtube][/youtube]

Da quello che presenta il trailer sembra un reboot delle avventure di Capitan Harlock. Ho trovato una breve sinossi sul sito di Repubblica:

"Corre l’anno 2977. Da secoli gli uomini combattono una feroce guerra in giro per l’universo. Gli esseri umani sono stati esiliati dalla Terra da molto tempo, ma adesso sognano di ritornare in quella che un tempo chiamavano Casa. Il ribelle e misterioso Capitan Harlock, la mitica Arcadia e il suo fedele equipaggio arriveranno al cinema in uno spettacolare film in 3D il prossimo Natale. Tratto da una delle serie animate più famose della storia entrate nell’immaginario di generazioni di spettatori, Capitan Harlock ci porterà in un mondo nuovo e spettacolare al di là di ogni immaginazione."

Su Mymovies sono un po' più schizzinosi (ma non dimentichiamo che, invece, si erano entusiasmati per "Tron Legacy" o per altri film che, secondo me, erano abbastanza deludenti).

Le premesse paiono molto buone, speriamo che il film mantenga davvero ciò che promette. 60_005 60_005 60_005

Immagine




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Capitan Harlock

Messaggio da Blu »

grey :o .. al solo pensiero e a vedere il trailer mi è venuta la pelle d'oca XD .. non so quanti conoscano al giorno d'oggi Capitan Harlock, ma per quelli della mia generazione è stato un mito, ci trovavamo assieme con gli amici al pomeriggio per seguire assieme le puntate e se non eravamo assieme ci trovavamo dopo per parlarne :) (devo avere il 45 giri con la sigla da qualche parte :asd: ).. non vedo l'ora che sia Gennaio :D (incrocio le dita anche io :) 60_007 )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Capitan Harlock

Messaggio da Talos »

:shock: vista così la locandina sembra Assassin's Creed.

Ma stranissimo, come mai si sa così poco? Non posso vedere il trailer ma immagino... speriamo bene allora!




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Capitan Harlock

Messaggio da Greywolf »

C'è qualche notizia in più sulla trama e sui personaggi sul sito http://www.cineblog.it.

Space Pirate Captain Harlock

Ieri come oggi, nel 2977 il Captain Harlock e la sua ciurma ribelle in cerca di vendetta, sono l’unica risorsa per i 500 miliardi di esseri umani esiliati della terra decisi a farvi ritorno, braccati per anni da una sanguinosa battaglia nelle galassie e una Coalizione corrotta che mira a controllare l’intero universo. Una Coalizione decisa ad eliminare il pirata e nemico giurato, arrivando ad infiltrare Logan nell’Arcadia, il fratello più giovane di Ezra, nuovo leader della Coalizione. Ma le cose non sono sempre come appaiono …

Capitan Harlock
Mantello nero, cicatrice sulla faccia e passato misterioso, sono gli stessi per il capitano dell’Arcadia, con il suo fedele equipaggio reclutato lungo la strada che divide l’Harlock esiliato dalla verità dai segreti della Coalizione.
Immagine

Logan
Logan è un giovane in conflitto tra la verità sulla Terra e la lealtà per il fratello, che ha perso le gambe in un incidente del quale si da la colpa, e gli chiede di entrare a far parte dell’equipaggio di Harlock per ucciderlo.
Immagine

Kei
La giovane e sexy Kei, a soli 24 anni è l’ufficiale più alto in grado nell’equipaggio, insieme a Yulian, ma al contrario di questo, lei pensa prima di agire, e crede nelle persone, soprattutto in quelle come Harlock.
Immagine

Yulian
Yulian seguirebbe il suo capitano e l’equipaggio dell’Arcadia fino ai confini più estremi della galassia, sacrificandosi per loro senza pensarci due volte, anzi non pensa proprio, è puro istinto.
Immagine

Mimay
Lei è l’ultima di una razza superiore con una conoscenza infinita, è nell’equipaggio al fianco di Harlock sin dalle origini, e con lui condivide il medesimo passato misterioso.
Immagine

Ezra
Il più giovane leader della Legione ha perso le gambe ma non la voglia di ottenere quello che vuole, e per fermare Harlock è disposto a sacrificare anche suo fratello minore. L’unica cosa che Ezra ama di più dei suoi obiettivi è la moglie, Nami.
Immagine

L’Arcadia
Continuando a battere bandiera pirata, con una teschio sulla prua e una valorosa ciurma nel ventre, l’Arcadia si difende dagli attacchi scomparendo in nubi di materia gassosa, non ha bisogno di riparazioni, atterraggi o rifornimenti, la sua tecnologia arriva dal pianeta di Mimay, quanto l’energia che la alimenta arriva da questa misteriosa creatura. È quel che rimane del numero quattro della Flotta Planetaria della Coalizione, scomparso con il suo capitano nel corso di una misteriosa battaglia, e riapparso altrettanto misteriosamente ‘trasformato’ come il suo Capitan Harlock.
Immagine

@ Blu:
Non ho più il 45 giri (ma ho la versione mp3), in compenso dovrei avere ancora l'album delle figurine e un libro con alcuni episodi.
Per quello che riguarda le nostre generazioni certo che Capitan Harlock era un mito: era un cartone animato già molto "adulto", non so se abbia subito alcune censure, ma mi ricordo che c'erano donne bellissime e alquanto svestite (va be' erano aliene e pure vegetali, forse non erano molto use ai costumi terrestri), situazioni da fantascienza distopica (variazioni climatiche sul pianeta terra, disastri ambientali, una dittatura che manipolava le menti dei cittadini attraverso la televisione... ok, forse non è fantascienza...) e fiumi di alcool che giravano sull'astronave pirata: il medico era sempre brillo, Harlock aveva una sua scorta di vini rossi pregiati (ma beveva con moderazione) mentre l'aliena Meeme (che nel film ora si chiama Mimay) si nutriva esclusivamente di superalcolici, perché il suo metabolismo era fatto così.
Però abbiamo visto anche città alla Blade Runner e battaglie con i caccia nello spazio prima di Guerre Stellari (mi pare che la serie, al suo arrivo in Italia, avesse anticipato il film di qualche mese).
Senza contare che uno dei temi di fondo era quello che una civiltà più evoluta e di origine aliena avesse colonizzato la terra nel passato e che le piramidi maya, azteche ed egizie, fossero il frutto degli influssi di questa antica civiltà.
► Mostra testo





Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: Capitan Harlock

Messaggio da psiko »

ero piccino e lo guardavo anche io, ma non ne ricordo assolutamente nulla. Non ricordo niente di niente, tranne un paio di personaggi, solo graficamente e un frame che ho nella testa, credo appartenga proprio a questo cartone (e mi ispira per la fine del mio gioco). Avevo anche il pupazzetto di Harlock, in pvc, gomma, con un'anima in filo di ferro, era bellissimo, lo portavo ovunque con me, anche a scuola.. argh, mi sa che cerco su internet per ritrovarlo.. XD mi rendo conto che la mia passione per le action figure ha radici profonde nel mio passato XD cmq vedrò sto film di corsa, voglio vedere se ricordo di cosa tratta e se magari alcuni fili narrativi li ho talmente interiorizzati da farli "miei" come in tante cose che accadono nella nostra vita, che non ricordiamo più ma rimangono presenti :)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: Capitan Harlock

Messaggio da psiko »

argh, mi sono appena ricordato che mi vestii anche da carnevale XD com'è che non ricordo NIENTE del cartone? XD
Avatar utente
larax
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1497
Iscritto il: 26 dicembre 2010, 00:00

Re: Capitan Harlock

Messaggio da larax »

:love: :love: mammamia quanti dolci ricordi!!!! eravamo piccoli e lo guardavamo incantati con i miei fratelli e i miei cuginetti mangiando pane e nutella :cry: :cry: quanto tempo è passato! devo farlo assolutamente scoprire ai miei ragazzi anche se grandicelli non resisteranno al suo fascino :love: aww.....ma Raflesia il mio personaggio preferito c'è :mumble: ???
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Capitan Harlock

Messaggio da Greywolf »

Temo che questo film sia un reboot, quindi non c'è più nulla o quasi della serie originale degli anni '70. Quindi ho paura che le mazoniane e la loro regina Raflesia (che era pure una gran gnocca) siano state eliminate completamente. :(
Però gli episodi originali (o almeno alcuni di essi) sono reperibili su Youtube.
Ci sono anche diverse cose su Wikipedia.
Anni fa esiteva anche un portale, Anime DB, dove erano stati caricati molti episodi delle serie a cartoni animati giapponesi, ma credo abbia avuto problemi con la chiusura di Megaupload e altri siti simili.

@ Psiko:
Purtroppo la memoria della prima infanzia a un certo punto viene "resettata", se eri piccino quando seguivi gli episodi di Capitan Harlock è normale che ora non ti ricordi più nulla.
Credo che quelli che ricordano meglio la serie e gli episodi siano i "vecchietti" nati nel decennio tra il 1963 e il 1973...
► Mostra testo





Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
larax
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1497
Iscritto il: 26 dicembre 2010, 00:00

Re: Capitan Harlock

Messaggio da larax »

:D e vero Psiko io ricordo propio perchè di quella fascia hahaha :huahua: ed è vero erano considerati diseducativi!!! come i vari robot serie una più bella dell'altra, io se sento la sigla di goldrake mi commuovo e piango. mi viene il dubbio guardandomi pure a me :mumble: :mumble:
Avatar utente
larax
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1497
Iscritto il: 26 dicembre 2010, 00:00

Re: Capitan Harlock

Messaggio da larax »

e comunque han fatto propio male a non far comparire Raflesia gnocca spaziale di cui lui si sente fortemente affascinato 39_24 39_24
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Capitan Harlock

Messaggio da Greywolf »

Credo che l'attrazione tra i due fosse reciproca. Erano un po' come due avversari di scacchi.
Oltretutto il personaggio di Raflesia era un'antagonista straordinaria e anche la sua personalità e il suo aspetto si evolvono man mano che la serie procede.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Oltretutto, nel look darkettone alla Morticia Addams, mi ricorda tanto un'altra cattivona dei fumetti: Winnowill




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Capitan Harlock

Messaggio da Greywolf »

Visto stasera!!! 50_312 50_315 50_317 50_1097 50_1092 50_1262 50_1250 50_1208 50_1237
Il cinema era pieno... di quarantenni! Poi sono arrivati anche dei bambini... trascinati quasi a forza da genitori quarantenni! Beh non tutti: qualcuno era contento di essere lì insieme a mamma e papà, che si erano adoperati per trasmettergli una valida "cultura" (grosso modo come una bimba che ricordo di aver visto al cinema quando è stato programmato il documentario/evento del concerto dei Led Zeppelin a Londra nel 2006). 59_054
Metto qualche commento in spoiler, per paura di rivelare troppo del film, specie se lo volete vedere. Cerco in ogni caso di non "scucire" troppo.
► Mostra testo
Se potete andate a vederlo e poi fatemi sapere che ne pensate. 50_1213




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Immagine

Tutti gli uomini sono abituati a sognare, ma non tutti allo stesso modo. Quelli che sognano di notte, nei ripostigli polverosi della mente, scoprono, al risveglio, la vacuità di quelle immagini; ma quelli che sono abituati a sognare di giorno sono soggetti pericolosi, perché può accadere che recitino il loro sogno ad occhi aperti, per attuarlo.
(T.E. Lawrence)
Rispondi