[Cinema] Lutto a Hollywood..

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Cinema] Lutto a Hollywood..

Messaggio da Blu »

Forse i giovanissimi non lo conosceranno, ma ieri sera è morto, all'età di 90 anni, il grande Glenn Ford :cry:


Immagine


Ford, che aveva recitato in film del calibro di "Gilda", "Il grande caldo" e "La battaglia di Midway", è stato trovato morto dall'equipe di paramedici che era stata chiamata dalla casa dell'attore, che già in passato era sopravvissuto a diversi infarti.

Oltre 100 film nei 53 anni di lavoro a Hollywood ha recitato in oltre 100 film, dalle pellicole sentimentali alle commedie, spesso interpretando la parte dell'eroe duro e introspettivo. Si ricorda fra le altre anche una sua partecipazione al "Superman" di Richard Donner, nel quale interpretava Jonathan Kent, il padre adottivo di Clark/Superman. All'inizio della carriera era capace di "sfornare" un film ogni 10 giorni, poi la Seconda Guerra Mondiale, che vide Ford arruolarsi fra i marine, interruppe brevemente la sua vena creativa. Tornato in patria, ricominciò la scalata al successo formando una coppia al fulmicotone con Rita Hayworth, al fianco della quale recitò in sei pellicole.

(l'articolo completo qui , altre fonti Reuters , Adnkronos )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi