Addio Paco de Lucia

Ci ha lasciati il grande chitarrista

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Rispondi
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Addio Paco de Lucia

Messaggio da Greywolf »

Ieri è morto improvvisamente il grande chitarrista Paco de Lucia, "tradito" dal suo cuore mentre si trovava in Messico per dei concerti (almeno così riportavano al giornale radio).

Per chi non sapesse chi era questo personaggio (ma anche per chi volesse riascoltare qualcuna delle sue interpretazioni), c'è molto materiale su Youtube.

[youtube][/youtube]

C'è anche un celeberrimo disco nato dall'incontro di Paco de Lucia con altri due grandi chitarristi come Al Di Meola e John McLaughlin: "Friday Night In San Francisco", di cui "Mediterranean Sundance" è il brano più noto (non ricordo esattamente quante copie ha venduto questo disco, ma è un numero notevole, più o meno a cavallo tra il botto e lo strabigolo :P ).

[youtube][/youtube]
► Mostra testo





Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Addio Paco de Lucia

Messaggio da Blu »

:o .. che colpo inaspettato :( .. mi spiace moltissimo, ho avuto la fortuna di conoscerlo una quindicina di anni fa quando stavo a Milano (l'agenzia con cui lavoravo aveva seguito/organizzato le sue date in Italia), non mi sembra fosse tanto in là con gli anni.. un infarto.. non si può mai star tranquilli..




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Addio Paco de Lucia

Messaggio da Greywolf »

Caspita Blu hai pure conosciuto Paco de Lucia!!! :shock:




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Rispondi