[Movie] Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Rispondi
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

[Movie] Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve

Messaggio da Greywolf »

Ieri ho visto un film svedese di cui avevo sentito parlare per caso in un GR (e lo consigliavano vivamente): "Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve".

[youtube][/youtube]

E' un film spassoso su un anziano nonnetto che fugge dalla casa di riposo in cui è rinchiuso e si ritrova in possesso di una valigia piena di soldi che una banda di pericolosi criminali vuole recuperare ad ogni costo, ma durante la sua "rocambolesca" fuga per la Svezia (a passo di lumaca) incontra una serie di personaggi stravaganti e surreali (pure un elefante!) che si uniscono a lui. Nello stesso tempo la vicenda si intreccia con la vita passata del vecchietto, che ha vissuto tanti eventi fondamentali nella storia del '900 (anzi spesso ne è stato la causa involontaria) e ha conosciuto un sacco di persone importanti, dai presidenti americani (da Truman a Reagan) ai dittatori (da Francisco Franco a Stalin) come un Forrest Gump dinamitardo e politicamente scorretto (ma altrettanto serafico e ingenuo).

Ieri in sala c'ero solo io, nonostante la pioggia: se volete vederlo correte al cinema appena potete, perché ho paura che, visti i bassi incassi, presto venga tolto (purtroppo non c'è stato un gran battage pubblicitario).




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: [Movie] Il centenario che saltò dalla finestra e scompar

Messaggio da Taras »

Mi intriga. Wow, da sola in sala? Non mi è mai capitato. [:^]
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Movie] Il centenario che saltò dalla finestra e scompar

Messaggio da Blu »

A me sì XD (ma eravamo in due, io e mia nipote Kam [:^] ) .. in tutti i modi il trailer è spassosissimo :asd: :D (specie la scena della fuga al rallentatore :asd: ), non capisco come mai non l'abbiano pubblicizzato [:^] :mumble:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Movie] Il centenario che saltò dalla finestra e scompar

Messaggio da Greywolf »

A volte con i film meno pubblicizzati (o che in qualche modo possono attirare meno pubblico), mi capita di essere sola in sala, specie se vado al cinema al primo spettacolo del sabato o della domenica pomeriggio.
Non mi pare mi sia mai capitato con i film dell'orrore, per fortuna! Anzi con quelli, anche quando eravamo pochi spettatori, alla cassa facevano in modo di piazzarci tutti vicini, forse perché pensavano che così potevamo farci coraggio a vicenda!
► Mostra testo





Golden Reviewer (122 Golden Award)
Rispondi