[Movie] X-Men: Giorni di un futuro passato

22.05.2014

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Movie] X-Men: Giorni di un futuro passato

Messaggio da Blu »

Se vi è piaciuto X-Men - L'inizio, il nuovo film/episodio nelle sale fra qualche settimana non potrà che intrigarvi :D


Alla regia torna Bryan Singer (X-Men e X-Men 2) e nel cast troveremo moltissimi attori presenti sia nella trilogia originale che in X-Men - L'inizio; il film fa da sequel sia per X-Men - Conflitto finale che per X-Men - L'inizio: la pellicola segue due linee temporali successive a entrambi i film, mostrando da una parte un futuro post-apocalittico, risultato degli eventi di X-Men - Conflitto finale, dall'altra un passato ambientato negli anni settanta, successivo a X-Men - L'inizio. La storia del film è ispirata a quella del fumetto Giorni di un futuro passato (scritto da Chris Claremont e John Byrne) e vi troveremo "la migliore squadra degli X-Men mai assemblata" uniti per combattere una guerra per la sopravvivenza nel corso di due epoche.. cast favoloso, tutti i migliori di sempre (Patrick McKellen, Patrick Stewart, Hugh Jackman, James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence e Halle Berry), personalmente non vedo l'ora :D



Da poco è uscito il trailer finale, ma devo dire che fa molto più effetto se nei mesi passati avete visto il precedente, a suo modo più "epico", per cui vi metto entrambi qui sotto, vi consiglio di vederli in successione ;) 16_27 :


[youtube][/youtube]


[youtube][/youtube]

Link utili: sito ufficiale / pagina FB
► Mostra testo





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Lory78
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3353
Iscritto il: 10 agosto 2011, 22:05


Re: [Movie] X-Men: Giorni di un futuro passato

Messaggio da Lory78 »

A me piace molto anche Michael Fassbender :asd: quindi non mancherò di vederlo assieme al film ovviamente XD Grazie Blu per il topic, apprezzo molto :approved: 2_20




Platinum Reviewer (434 Platinum Award) :: Best Reviewer Jan - Nov 2021 :: | Silver Award 17 - 20 || Bronze Award 15 - 16 - 18|
Immagine
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: [Movie] X-Men: Giorni di un futuro passato

Messaggio da bashira »

il film fa da sequel sia per X-Men - Conflitto finale che per X-Men - L'inizio
Li ho rivisti proprio in questi giorni :D
Grazie per le news, non mancherò di vedere anche questo ovviamente :love: .

PS. oggi pomeriggio ho notato che sky sta anche mandando il secondo degli spin off dedicato al mio preferito : "WOLVERINE - L'IMMORTALE" che non ho ancora visto..




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Movie] X-Men: Giorni di un futuro passato

Messaggio da Greywolf »

Ovviamente la storia appare molto diversa da quella sceneggiata da Claremont per la versione a fumetti: nel trailer si capisce subito che colui che dovrà tornare indietro nel tempo è Wolverine, mentre nel racconto a fumetti la mutante che torna indietro nel suo corpo più giovane è Kelly (e Wolverine, nel futuro, la protegge dalle Sentinelle per permetterle di portare a termine la sua missione). A parte questo "particolare" la storia si presenta molto avvincente. Non so se anche nella versione cinematografica si farà menzione di tutti gli "altri" (non solo X-Men) uccisi dalle Sentinelle (Spiderman, i Fantastici 4, Silver Surfer e più o meno tutto l'universo Marvel...); ma temo che questo dipenda dai diritti cinematografici dei vari film, che ci hanno regalato momenti spettacolari in sala, ma che hanno sgretolato quello che, nei fumetti, era un unico universo.

Sempre per curiosità anche nella scena finale di "Wolverine - L'immortale" si vede un riferimento alla Trask e Magneto raggiunge Wolverine per metterlo al corrente di una grave minaccia... :roll:
Se lo guardate non spegnete il video quando partono i titoli di coda...




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: [Movie] X-Men: Giorni di un futuro passato

Messaggio da bashira »

A proposito di universo Marvel, qualcuno di voi sta seguendo la serie Agent of S.H.I.E.L.D.? Si Aggancia a The Avengers , con l'agente Phil Coulson che torna in azione dopo la sua apparente morte nel film ( veniva ucciso da Loki, ma grazie a qualche cosa di misterioso, lo troviamo vivo e vegeto [:^] a capo dello SHIELD in questa serie tv ) .




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Movie] X-Men: Giorni di un futuro passato

Messaggio da Blu »

Sembra carina, mi manca all'appello [:^] , dove/quando la trasmettono?
greywolf ha scritto:Ovviamente la storia appare molto diversa da quella sceneggiata da Claremont per la versione a fumetti: nel trailer si capisce subito che colui che dovrà tornare indietro nel tempo è Wolverine, mentre nel racconto a fumetti la mutante che torna indietro nel suo corpo più giovane è Kelly (e Wolverine, nel futuro, la protegge dalle Sentinelle per permetterle di portare a termine la sua missione).
Mi hai molto incuriosito e così ho trovato il fumetto e ho iniziato a leggerlo :D
► Mostra testo





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Movie] X-Men: Giorni di un futuro passato

Messaggio da Blu »

Blu ha scritto:Mi hai molto incuriosito e così ho trovato il fumetto e ho iniziato a leggerlo :D
► Mostra testo
Ok.. da pag. 65 inizia la storia vera e propria (sto leggendo la raccolta ultimate edition) con Kate che è tornata indietro nel tempo scambiandosi con se stessa, la dolce Kitty del 1980 :) ; curioso che il loro "futuro" sia il nostro 2013, per loro visto così lontano quando hanno realizzato la storia :D


Manca meno di una settimana all'uscita nelle sale, ma le anteprime in tutto il mondo stanno andando benone :D , la reazione della critica internazionale è in generale più che ottima :D :approved: (thanks Roberto web per la news ;) )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Movie] X-Men: Giorni di un futuro passato

Messaggio da Greywolf »

Blu ha scritto:curioso che il loro "futuro" sia il nostro 2013, per loro visto così lontano quando hanno realizzato la storia :D
Se pensi che da bambini guardavamo "Spazio 1999"... :roll:
E poi dal 1980 al 2013 ci sono 33 anni: a parte la cifra, che potrebbe essere anche volutamente simbolica, per un adolescente o un ragazzino che legge la storia 33 anni sono più di una vita intera!




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Movie] X-Men: Giorni di un futuro passato

Messaggio da Greywolf »

L'ho visto e, in effetti, il film mantiene le promesse del trailer: è avvincente, molto cupo come prevedibile per la parte del futuro, mentre le vicende che si svolgono nel passato si intrecciano, direttamente o indirettamente, con la Storia (come già avevamo visto in "X-Men - Le origini"). Come già avevo accennato la storia del film riprende solo alcuni temi del fumetto originale (il tema del ritorno indietro nel tempo, nel proprio corpo più giovane, per modificare un evento cruciale per ciò che poi avverrà nel futuro. Sempre in comune con il fumetto c'è il fatto che la mutante da fermare, prima che compia qualcosa di irreparabile, è Mystica), ma poi le vicende evolvono in maniera del tutto originale, tra un colpo di scena e l'altro. Anche le Sentinelle appaiono molto diverse da quelle disegnate nel fumetto (non così gigantesche, ma forse più spaventose e temibili).
Ho trovato lo scienziato Trask una figura "geniale", non tanto per la grande intelligenza che dimostra il personaggio, ma soprattutto perché pare uscito da una poesia di Edgar Lee Master (o da una canzione di De André ;) ). Se lo vedete capirete subito il perché.
Però, anche se il film mi è sembrato bello e spettacolare, mi ha lasciato qualche perplessità. Non sono tanto le differenze dalla storia a fumetti, quanto una cosa, che, se avete visto il "X-Men - Conflitto finale" (il terzo film della prima trilogia cinematogafica) e ora vedete il trailer, forse vi state chiedendo pure voi. Metto le considerazioni in spoiler:
► Mostra testo





Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Movie] X-Men: Giorni di un futuro passato

Messaggio da Blu »

Curiosissima per quanto riguarda "la cosa che riguarda la storia della scienza e delle tecnologie" XD ; lo hai visto in 3D o 2D?
greywolf ha scritto:
► Mostra testo
► Mostra testo





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Movie] X-Men: Giorni di un futuro passato

Messaggio da Greywolf »

L'ho visto in 3D (sono peggio dei bambini al luna park: perché fare un giro su una sola giostra quando ce ne sono tante? E allora perché al cinema non divertirsi con gli effetti speciali, soprattutto se questi effetti speciali sono una parte così importante in un film?).
XD
► Mostra testo
Per la questione che riguarda la storia della scienza e della tecnologia, fammi sapere quando avrai visto il film, così ti esterno tutte le mie perplessità (magari in PM).




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Rispondi