[Movie] MGM e Warner annunciano il reboot di Stargate

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Rispondi
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Movie] MGM e Warner annunciano il reboot di Stargate

Messaggio da Talos »

Buone (?) notizie per i fan di Stargate.

È di ieri la notizia dell'annuncio da parte di MGM e Warner Bros del progetto relativo al reboot di una trilogia dedicata a Stargate.

Il progetto è stato affidato a Roland Emmerich con Dean Devlin come produttore.
Emmerich e Devlin hanno già collaborato sia nel primo film di Stargate, da cui poi sono nate le tre serie tv, che in Indipendence Day.

Emmerich ha più volte dichiarato che il progetto della trilogia di Stargate gli è sempre rimasta nel cuore e che non vede l'ora di poter proporre nuove avventure per questa storia da lui immaginata molto più di quello descritto nel film del '94.

Dal canto loro, i dirigenti della MGM, hanno molta fiducia nel lavoro di questi due scrittori che, secondo loro, sapranno certamente riportare in vita, rinvigorire e riproporre questa bella avventura.



Fonte: B'Elanna di "Stargatesg1.forumfree.it"

Mah... l'unico film di fantascienza che mi piace viene ucciso dal reboot. Ok, attendo ora lo scempio di Ritorno al Futuro e abbiamo fatto l'en plein. Vedremo comunque, visto che è lui l'autore del primo film, vediamo se non combinerà una scemenza colossale oppure no.




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: [Movie] MGM e Warner annunciano il reboot di Stargate

Messaggio da Taras »

Sono un tantino in disaccordo Talos. :D Rispetto al primo film non possono fare che meglio. Ricordo che appena vidi il trailer rimasi entusiasta perchè l'escamotage dello stargate dava una serie innumerevoli di possibiltà e la commistione fra fantascienza e storia era davvero geniale. Poi andai a vedere il film e rimasi deluso dall'ennesima americanata, i cenni storici erano ridotti al lumicino e naturalmente il solito.... "potevamo stupirvi con effetti speciali"....
Meglio la serie televisiva anche se devo dire che nel prosieguo delle stagioni c'era qualcosa che mi disturbava ma non riuscivo a capire cosa. Verso la fine della serie, un pò in ritardo, :D , l'ho intuito. Se ci fate caso tutti gli dei della mitologia egiziana, greca e romana sono cattivi, mentre quelli della mitologia norrena, gli asgard, sono i buoni. Un tentativo palese di affermare la superiorità della civiltà anglosassone. Paradossale se teniamo conto che quando a Roma c'era il diritto i Druidi praticavano ancora sacrifici umani. :)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Movie] MGM e Warner annunciano il reboot di Stargate

Messaggio da Talos »

La serie tv è un po' uno strazio, io stessa ho smesso di seguirla. Il reboot lo reputo indigesto, e visti i tempi che corrono ho paura verrà fuori un'americanata peggiore.

In effetti è vero, non l'avevo notata questa cosa!

Oh, vediam che accadrà :-|




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Movie] MGM e Warner annunciano il reboot di Stargate

Messaggio da Greywolf »

Mah, penso anch'io che un reboot non possa che fare qualcosa di meglio del primo Stargate. Non ho seguito la serie TV (mi pare che fosse su LA7 che qui non arrivava), ma il film era davvero la classica americanata.
Il problema è che forse potrebbero davvero fare qualcosa di peggio dell'originale, perché negli ultimi anni gli effetti speciali hanno fatto sì delle cose meravigliose, ma le sceneggiature sono molto spesso banali, prive di buone idee (o in grado di affossare anche quelle poche che ci sono) e pure prive di coerenza.
Per chi notasse il mio spirito un po' caustico vi informo che ho appena visto "Edge Of Tomorrow - Senza domani" e, a parte qualche scena d'azione, mi sono annoiata a morte per due ore.
Credevo che peggio di "Star Trek - Into Darkness" non avebbero potuto realizzare nulla, ma mi sbagliavo: ce l'hanno fatta eccome!!! :(

C'è una sovrabbondanza di film di fantascienza, ma pare che la macchina di Hollywood consideri solo che film di questo genere devono abbondare di effetti speciali ed esplosioni senza null'altro.




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Movie] MGM e Warner annunciano il reboot di Stargate

Messaggio da Talos »

greywolf ha scritto:Mah, penso anch'io che un reboot non possa che fare qualcosa di meglio del primo Stargate. Non ho seguito la serie TV (mi pare che fosse su LA7 che qui non arrivava), ma il film era davvero la classica americanata.
Il problema è che forse potrebbero davvero fare qualcosa di peggio dell'originale, perché negli ultimi anni gli effetti speciali hanno fatto sì delle cose meravigliose, ma le sceneggiature sono molto spesso banali, prive di buone idee (o in grado di affossare anche quelle poche che ci sono) e pure prive di coerenza.
Per chi notasse il mio spirito un po' caustico vi informo che ho appena visto "Edge Of Tomorrow - Senza domani" e, a parte qualche scena d'azione, mi sono annoiata a morte per due ore.
Credevo che peggio di "Star Trek - Into Darkness" non avebbero potuto realizzare nulla, ma mi sbagliavo: ce l'hanno fatta eccome!!! :(

C'è una sovrabbondanza di film di fantascienza, ma pare che la macchina di Hollywood consideri solo che film di questo genere devono abbondare di effetti speciali ed esplosioni senza null'altro.
Non lo so... ho paura che il reboot possa peggiorare le cose (spero di sbagliarmi!), e visti quelli attuali non è che l'idea del reboot funzioni al 100%.

Un po' di tempo fa avevo trovato il libro di Stargate (sempre scritto da Emmerich) ed era molto più "storico", trattava di egittologia e la cosa mi aveva sorpresa. Inserisco in spoiler (era una cosa che avevo scritto tempo fa)
► Mostra testo
Quindi Emmerich si era informato bene per scrivere il libro, ma tutte queste informazioni nel film non ci sono :shock:

Se il reboot sarà simile al libro, allora ben venga, ma non voglio illudermi. E come dici tu Grey, dubito che non sarà pieno di effetti speciali stomachevoli, a discapito della trama. Oh, vedremo ma per ora io sono molto scettica. OK, il film non è un capolavoro ma visti i tempi dubito che faranno qualcosa di meglio (ma ripeto, spero di sbagliarmi)




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: [Movie] MGM e Warner annunciano il reboot di Stargate

Messaggio da psiko »

il film originale è una boiata pazzesca, scritto male, recitato peggio, di una banalità assurda, superficiale, trita un paio di luoghi comuni accostando cose incollegabili e per dirne una, dalla terra seguono il segnale dello spostamento dei militari e vedono dove si dirigono.. certo, come no, e Einstein ha inventato lo yoyo..

il reboot purtroppo sarà molto meglio, secondo me, perché credo sarà scritto quasi bene se sapranno sfruttare il concept, e gli effetti speciali ci mostreranno una civiltà egizia tecnologica degna di questo nome.. ma dico "purtroppo" solo perché vorrei avere l'esclusiva sui TechnoEgyptians, lol, soprattutto in vista dei miei futuri livelli.. e ho paura che non potrò mai avanzare diritti sul copyright :asd:
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Movie] MGM e Warner annunciano il reboot di Stargate

Messaggio da Greywolf »

Visto che i tuoi livelli sono antecedenti a questo reboot potresti fare causa alla MGM e alla Warner...
...
32_15
...
32_13
...
32_120
...
32_115
...
Come non detto: quelli non solo hanno degli avvocati che terrorizzerebbero lo squalo del film omonimo, ma potrebbero pure mandarti i marines!!!
21_95 23_121




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Movie] MGM e Warner annunciano il reboot di Stargate

Messaggio da Talos »

greywolf ha scritto:Visto che i tuoi livelli sono antecedenti a questo reboot potresti fare causa alla MGM e alla Warner...
...
32_15
...
32_13
...
32_120
...
32_115
...
Come non detto: quelli non solo hanno degli avvocati che terrorizzerebbero lo squalo del film omonimo, ma potrebbero pure mandarti i marines!!!
21_95 23_121

Aahahahhahah XD

psiko ha scritto:il film originale è una boiata pazzesca, scritto male, recitato peggio, di una banalità assurda, superficiale, trita un paio di luoghi comuni accostando cose incollegabili e per dirne una, dalla terra seguono il segnale dello spostamento dei militari e vedono dove si dirigono.. certo, come no, e Einstein ha inventato lo yoyo..

il reboot purtroppo sarà molto meglio, secondo me, perché credo sarà scritto quasi bene se sapranno sfruttare il concept, e gli effetti speciali ci mostreranno una civiltà egizia tecnologica degna di questo nome.. ma dico "purtroppo" solo perché vorrei avere l'esclusiva sui TechnoEgyptians, lol, soprattutto in vista dei miei futuri livelli.. e ho paura che non potrò mai avanzare diritti sul copyright :asd:
Non lo so... raga, vedremo che faranno.

Aahahha xD




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: [Movie] MGM e Warner annunciano il reboot di Stargate

Messaggio da bashira »

Taras ha scritto:Sono un tantino in disaccordo Talos. :D Rispetto al primo film non possono fare che meglio. Ricordo che appena vidi il trailer rimasi entusiasta perchè l'escamotage dello stargate dava una serie innumerevoli di possibiltà e la commistione fra fantascienza e storia era davvero geniale. Poi andai a vedere il film e rimasi deluso dall'ennesima americanata, i cenni storici erano ridotti al lumicino e naturalmente il solito.... "potevamo stupirvi con effetti speciali"....
Meglio la serie televisiva anche se devo dire che nel prosieguo delle stagioni c'era qualcosa che mi disturbava ma non riuscivo a capire cosa. Verso la fine della serie, un pò in ritardo, :D , l'ho intuito. Se ci fate caso tutti gli dei della mitologia egiziana, greca e romana sono cattivi, mentre quelli della mitologia norrena, gli asgard, sono i buoni. Un tentativo palese di affermare la superiorità della civiltà anglosassone. Paradossale se teniamo conto che quando a Roma c'era il diritto i Druidi praticavano ancora sacrifici umani. :)
Devo dire che anche io ho preferito la serie televisiva ( Mi ero persa le ultime due stagioni, me le sto guardando in questo periodo).
Riguardo agli Asgard, a me l'unica cosa che ha fatto sorridere è stato pensare a Thor della Marvel, rispetto a Thor di Stargate :asd:
Immagine
Immagine




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Movie] MGM e Warner annunciano il reboot di Stargate

Messaggio da Blu »

ahahah :asd: , vero XD

Del primo film avevo apprezzato da matti sia l'idea dello Stargate per visitare nuovi mondi che il "teletrasporto" per accedere alla nave di Ra, ma credo siano le uniche due cose che mi sono rimaste impresse :mumble: (ricordo anche il "Progetto StarGate" italiano nato nel 2001, con psiko - che aveva rilasciato lo Stargate - Alberico, Verner, ASP e altri al lavoro :D )

La serie televisiva Stagrate SG-1 (con Richard Dean Anderson/MacGyver :D ) mi piaceva e finché ho potuto l'ho seguita (credo mi manchino un paio di stagioni, sono sicuramente arrivata alla morte/non morte di Daniel); sono proprio curiosa di vedere come procederà il progetto di Emmerich, già il fatto che parlino di reboot e non di remake la trovo una buona premessa, staremo a vedere :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Movie] MGM e Warner annunciano il reboot di Stargate

Messaggio da Greywolf »

Thor compare anche nella Guida Galattica per Autostoppisti; la prima volta lo si incontra a Milliways - il Ristorante al termine dell'Universo (secondo volume della saga). Le altre divinità menzionate nella trilogia in 5 parti sono il Grande Ciaparche Verde e Rob McKenna (camionista e dio della pioggia suo malgrado). :D




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Rispondi