Addio Robin Williams :(

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Rispondi
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Addio Robin Williams :(

Messaggio da Nillc »

http://www.repubblica.it/spettacoli/201 ... -93600684/" target="_blank

Non riesco a commentare, era uno dei pochi attori che stimavo sul serio...




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Lory78
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3353
Iscritto il: 10 agosto 2011, 22:05


Re: Addio Robin Williams :(

Messaggio da Lory78 »

Notizia che non riesco a commentare neanche io, è troppo sconvolgente :?




Platinum Reviewer (434 Platinum Award) :: Best Reviewer Jan - Nov 2021 :: | Silver Award 17 - 20 || Bronze Award 15 - 16 - 18|
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: Addio Robin Williams :(

Messaggio da bashira »

Avevo visto dei link su facebook e non ci credevo, penso sempre alle bufale. ma poi ho fatto il giro delle news e ho scoperto che purtroppo è vero e ci sono rimasta davvero male. Come ho già scritto su FB, a me piace ricordare la prima volta in cui è apparso sullo schermo, nella divertente serie di Mork e Mindy :) .




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Allegati
mork.jpg
mork.jpg (18.39 KiB) Visto 1055 volte
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Addio Robin Williams :(

Messaggio da Blu »

Oh capitano, mio capitano.. non ci sono parole.. 33_94




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: Addio Robin Williams :(

Messaggio da psiko »

Lo stimavo anche io, e quello che è successo fa pensare quanto la vita a volte sia ingiusta. Se è vero che è stato un suicidio (forse intenzionale) mi chiedo perché una persona con una malattia terribile come la depressione, sia stata lasciata da sola libera di compiere un gesto simile. Era una persona notevole un attore bravissimo che sapeva commuovere ma anche far ridere sia di pancia che in modo raffinato, a volte anche all'interno della stessa frase, a volte con un pizzico di malinconia. Sembra incredibile soprattutto per i personaggi plausibili che ha interpretato sul grande schermo, proprio quel professore dell'Attimo Fuggente, in cui tutti credo lo identificassimo.. totalmente in contrasto, evidentemente, con quello che doveva sopportare in vita. Io lo ricorderò soprattutto in quel film, nonostante abbia visto quasi tutte le sue pellicole e telefilm (recentemente era apparso anche come guest star su Wilfred, accanto a Elijah Woods).
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: Addio Robin Williams :(

Messaggio da SirCroft »

Notizia terribile, mi dispiace enormemente. :(




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Addio Robin Williams :(

Messaggio da Greywolf »

Ieri mattina, non appena ho sentito la notizia al giornale radio, ho chiamato subito Tillo per informarlo, come se fosse morta una persona che conoscevamo, un amico oppure un parente.
Credo di non essermi quasi mai persa un film con Robin Williams, anche quelli più surreali come "Toys".
Ho visto e rivisto "La leggenda del re pescatore" in cui, guarda caso, interpretava un ex professore di letteratura, divenuto un barbone in seguito alla depressione in cui era caduto dopo la tragica perdita della moglie. Solo che lì interveniva Jeff Bridges a dargli una mano per placare i propri terribili sensi di colpa, nella realtà, invece, forse nessuno gli ha teso la mano.
E non dimentichiamo che aveva dato la voce al genio della lampada nella versione originale di "Aladdin".
Ma i personaggi da lui interpretati sono stati tantissimi e di ogni genere: certo dietro a ogni frase pronunciata da ciascuno di essi c'era anche la mano degli sceneggiatori che avevano scritto le battute e i dialoghi di ogni film, però, perché le battute fossero credibili ci vuole dentro anche l'anima dell'attore che le interpreta.

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: Addio Robin Williams :(

Messaggio da Raidermatty »

Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: Addio Robin Williams :(

Messaggio da salrmageddon »

Io me lo ricordo per il film di Peter Pan, era simpaticissimo.

R.I.P. :(
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: Addio Robin Williams :(

Messaggio da LoreRaider »

Mi dispiace moltissimo che Robin Williams sia morto :( :cry: :cry:
Però, leggendo su repubblica ho saputo che robin aveva il Parkinson e questa malattia non si può guarire (ma perchè suicidarsi :cry: :cry: )




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Rispondi