[Movie] The Judge

Una straordinaria coppia di attori

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Rispondi
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

[Movie] The Judge

Messaggio da Greywolf »

Hank Palmer è un avvocato rampante, un azzeccagarbugli di successo, capace di far scagionare tutti i suoi clienti, anche se colpevoli, purché lo paghino e bene. Ma durante un udienza in tribunale viene avvisato dell'improvvisa morte della madre, per cui è costretto a ritornare alla sua cittadina di origine, nell'Indiana, per i funerali.
Il ritorno a casa è particolarmente duro non soltanto per la perdita di una persona a lui cara e che non vedeva ormai da molti anni, ma soprattutto perché là vive ancora il padre, un anziano giudice molto duro e rigoroso, ancora in attività ed estremamente ligio al dovere e alla legge, che invece il figlio sa rigirare senza alcun rispetto per i propri scopi.
Lo scontro sarà inevitabile, se non che, nel rientrare a casa in auto, proprio la sera dopo il funerale, l'anziano giudice Palmer investe una persona. E la vittima è un ex carcerato, con cui il giudice era stato clemente molti anni prima, ma che, appena ne aveva avuto l'opportunità, aveva ucciso brutalmente òa sua fidanzata.
E' stato un incidente oppure una vendetta? Di questo dovrà rispondere in tribunale l'anziano giudice e il figlio dovrà mettere da parte i suoi rancori per difenderlo (ma anche il padre sarà costretto a mettere da parte i propri e ad ammorbidire un po' il suo carattere e la sua morale inflessibile).

[youtube][/youtube]

Il contrasto padre e figlio è un tema ultra-sfruttato da tantissimi film (e non solo film), così come la figura del giovane rampante e non troppo ligio alle regole e dell'anziano troppo rigido e duro nel proprio rigore morale. Sembrerebbe una storia fin troppo banale e priva di originalità. Invece i due attori protagonisti (Robert Dawney Jr. e Robert Duvall, ma accanto a loro c'è pure Billy Bob Tornton e una serie di altri bravissimi interpreti e caratteristi) costituiscono la spina dorsale di questo film drammatico che, grazie a loro, diventa molto convincente e coinvolgente, tanto da far tenere il fiato sospeso durante la requisitoria dell'avvocato nel processo al giudice.
Consigliatissimo a tutti. :approved:




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Lory78
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3353
Iscritto il: 10 agosto 2011, 22:05


Re: [Movie] The Judge

Messaggio da Lory78 »

Qui si parla del mio attore preferito :love: , ho visto il film ieri e ho apprezzato specialmente le interpretazioni di tutti gli attori, grandissimo anche Vincent D'Onofrio :)




Platinum Reviewer (434 Platinum Award) :: Best Reviewer Jan - Nov 2021 :: | Silver Award 17 - 20 || Bronze Award 15 - 16 - 18|
Immagine
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Movie] The Judge

Messaggio da Blu »

Sembra davvero bellissimo :) , quanto mi manca andare al cinema XD , ogni volta devo aspettare mesi perché arrivi in DVD o in TV :P




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi