Ci ha lasciati Pino Daniele

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Rispondi
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Ci ha lasciati Pino Daniele

Messaggio da Greywolf »

Giornata funesta, oggi.
Mi sono alzata per andare al lavoro a un'ora antelucana e la prima notizia che la radio mi ha dato nel buio è stata quella dell'mprovvisa morte di Pino Daniele.
Il suo cuore ha ceduto.
La prima cosa a cui ho pensato è stata che in poche settimane abbiamo perso Mango, Joe Cocker e ora Pino Daniele: forse "di là" stanno ampliando e rinnovando i cori angelici e per questo ci stanno strappando così tanti cantanti e musicisti?
La musica di Pino Daniele ha segnato tanti momenti della vita di tutti noi, e per molti è stata la colonna sonora di molti eventi importanti.
Ha scritto le colonne sonore dei film di Massimo Troisi, ma quest'ultimo sosteneva che in realtà Pino Daniele non aveva fatto le colonne sonore per i suoi film, bensì che faceva della musica (e che musica!) e poi lui ci faceva un film intorno.
Jazz, blues, soul e tante altre sonorità si sono fuse nelle sue canzoni, per creare qualcosa di unico e meraviglioso.
Ora che ci ha lasciati siamo tutti un po' più poveri.
33_3




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Lory78
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3353
Iscritto il: 10 agosto 2011, 22:05


Re: Ci ha lasciati Pino Daniele

Messaggio da Lory78 »

Ora che ci ha lasciati siamo tutti un po' più poveri.
verissimo grey, Pino ci mancherà tanto :(

[youtube][/youtube]




Platinum Reviewer (434 Platinum Award) :: Best Reviewer Jan - Nov 2021 :: | Silver Award 17 - 20 || Bronze Award 15 - 16 - 18|
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: Ci ha lasciati Pino Daniele

Messaggio da bashira »

Sì è stato un duro colpo, per il mondo della musica e per tutte le persone che gli volevano bene. Anch'io oggi dicevo che secondo me lassù qualcuno si sta prendendo i musicisti migliori. Il suo cuore era malandato da tempo, ma era ancora così giovane e aveva tanto da dare ancora. :(




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi