L'ultimo lupo

Un film di Jean-Jacques Annaud

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Rispondi
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

L'ultimo lupo

Messaggio da Greywolf »

Vi ricordate del regista francese Jean-Jacques Annaud? Credo che tutti abbiate visto almeno una volta "Il nome della rosa" (magari non avete mai letto il libro, perché, anche se lo avete acquistato, vi siete arenati non più tardi di pagina 30, ma credo che anche i sassi abbiano visto il film almeno una volta!).
Adesso il regista francese è tornato dopo tre anni di lavoro nella Mongolia Interna (nel nord della Repubblica Cinese... ma guarda un po': che avesse previsto il tema della skin di questa AET??? :o ), con un film che parla di uomini e di lupi nelle infinite steppe che hanno il cielo come unico confine.

Immagine

[youtube][/youtube]

Non si tratta di un documentario, ma di un vero e proprio film grandioso come solo certi Western sapevano essere ed epico come un antico poema: lo splendore della natura selvaggia, la dura vita dei nomadi in un ambiente estremo come le steppe della Mongolia Interna, i lupi temuti e rispettati come dèi e, tra le note di questa imponente sinfonia, un tema di sottofondo che parla del rapporto tra uomini e natura portando con sè un messaggio ecologico (senza inutile retorica).




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: L'ultimo lupo

Messaggio da Blu »

Greywolf ha scritto:Adesso il regista francese è tornato dopo tre anni di lavoro nella Mongolia Interna (nel nord della Repubblica Cinese... ma guarda un po': che avesse previsto il tema della skin di questa AET??? :o )
eheheh :D

Visto il trailer, il film sembra davvero bellissimo :) .. l'ultimo che ho visto legato ai lupi è stato "Mai gridare al lupo" (Walt Dysney), però era ambientato nel nord del Canada :)
► Mostra testo





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi