[Movie] Mr Hublot

corto steampunk: da vedere!

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Movie] Mr Hublot

Messaggio da Blu »

Ieri sera mi è capitato di vedere Mr Hublot, un cortometraggio di soli 11 minuti che mi ha totalmente conquistato :love: per la sua magistrale realizzazione, per le ambientazioni steampunk da sogno e per la storia che pur essendo ambientata in un mondo di macchine riscalda come grande abbraccio :)


Immagine


Il protagonista è stato ispirato a un personaggio stile steampunk creato dallo scultore belga Stephane Halleux :) ; il cortometraggio è diretto da regista francese Laurent Witz e dal regista spagnolo/lussemburghese Alexandre Espigares e ha vinto moltissimi premi internazionali fra cui un Oscar come Miglior cortometraggio d’animazione :D


Immagine


Il protagonista, Mr Hublot, è un personaggio particolare, riservato, chiuso nel suo mondo dal quale non esce mai, soggetto a manie e paure enfatizzate dall'OCD (Disturbo Ossessivo Compulsivo) di cui soffre; un giorno la sua routine viene interrotta da un "cucciolo", un robot-cane che cattura la sua attenzione e, come inevitabilmente accadrà, gli stravolgerà completamente la vita :)


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Sul sito ufficiale ( http://www.mrhublot.com" target="_blank ) è possibile vedere due piccoli trailer, ma secondo me rende meglio questo "speciale" pubblicato per la promozione dell'artbook "The Art of Mr Hublot", un libro che sinceramente son tentata di acquistare :)

[youtube][/youtube]


Io l'ho visto su Infinity, ma probabilmente è possibile vederlo anche altrove; se ne avete la possibilità guardatelo, ne vale veramente la pena :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Movie] Mr Hublot

Messaggio da Greywolf »

Credo che ora come ora sia visibile solo su Infinity o in qualche festival del cinema e, da quanto ho letto, non è possibile acquistarlo (forse perché mettere in vendita un DVD di soli 11 minuti, per quanto il cortometraggio abbia vinto dei premi, non richiama troppi acquirenti). Se riesco cercherò di guardarlo anch'io, perché quello che ho visto mi intriga alquanto.
► Mostra testo





Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: [Movie] Mr Hublot

Messaggio da bashira »

11 minuti ben spesi :love:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: [Movie] Mr Hublot

Messaggio da Taras »

Si può vedere gratis su vimeo.

https://vimeo.com/120781133" target="_blank
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Movie] Mr Hublot

Messaggio da Greywolf »

GRAZIE TARAS!!! (Lo sai che ti ailovvio, vero???).

L'ho appena visto pure io!
42_101
► Mostra testo





Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: [Movie] Mr Hublot

Messaggio da Taras »

Addirittura!!! :lol:
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Movie] Mr Hublot

Messaggio da Blu »

Se avete amato come me Mr Hublot non potrà non piacervi il nuovo corto di Laurent Witz realizzato per AIME :) :






Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi