[MOVIE] Your Name

Film record d'incassi in Giappone e in Italia

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Rispondi
Avatar utente
Danielecroft2001
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 161
Iscritto il: 06 dicembre 2014, 21:53

[MOVIE] Your Name

Messaggio da Danielecroft2001 »

Immagine

NOTA
Da molto tempo, è possibile acquistare su internet il DVD del film di Your Name. Ci sono diverse edizioni tra cui la Collector Edition che vi permette di ottenere oltre al DVD, diversi Gadget. Se volete, potete acquistarli su Amazon o dal vostro negozio di fiducia ;)

Siete andati a vederlo? Ieri c'è stata l'ultima replica in occasione di San Valentino!
Per chi non sapesse di cosa stia parlando, Your Name (Kimi no Na wa) è un film scritto e diretto da Makoto Shinkai ed è stato un record d'incassi in Giappone e in Italia. Questa seguente è la trama:
► Mostra testo
A me è piaciuto un sacco ed è stato molto emozionante; la trama era molto lineare e per niente scontata. Io sono andato a vederlo due volte, la prima è stata il 25 Gennaio e doveva essere, in teoria, l'ultimo giorno in cui il film doveva essere proiettato poichè era presente nei cinema solo il 23, 24 e 25 Gennaio. Ma il suo successo in Italia lo ha portato ad essere replicato in altri giorni tra cui il 31 Gennaio e il 1 Febbraio (giorno in cui sono andato a rivederlo), il 9, 10 e poi il 14 che è stato l'ultimo giorno.
Per chi l'ha visto, mi dica le sue impressioni. Per chi no, andatevelo a vedere che è un capolavoro!Io ora mi procurerò il libro scritto proprio dal regista ;)
Ultima modifica di Danielecroft2001 il 02 novembre 2017, 18:43, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[MOVIE] Your Name

Messaggio da Blu »

Caspita, deve essere stupendo :) , mi hai incuriosito tantissimo :D ; ho provato a vedere se si trova già il DVD, ma lo danno come non disponibile, mi sa che nell'attesa ripiegherò anch'io sul libro :)

Ecco il trailer:





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Danielecroft2001
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 161
Iscritto il: 06 dicembre 2014, 21:53

[MOVIE] Your Name

Messaggio da Danielecroft2001 »

Caspita, deve essere stupendo :) , mi hai incuriosito tantissimo :D ; ho provato a vedere se si trova già il DVD, ma lo danno come non disponibile, mi sa che nell'attesa ripiegherò anch'io sul libro :)
E' molto bello infatti ed è pieno di colpi di scena :approved:
Il DVD non lo trovi perchè le proiezioni sono finite da poco: come ho detto l'ultimo giorno è stato il 14 Febbraio ma se non avesse avuto tutto questo successo in Italia sarebbe rimasto solamente quei tre giorni. E' un film che merita veramente e quando uscirà il DVD lo prenderò! Ora però anch'io mi comprerò il libro e magari qualche gadget in tema! *FANBOY ON* :love:
Avatar utente
Danielecroft2001
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 161
Iscritto il: 06 dicembre 2014, 21:53

[MOVIE] Your Name

Messaggio da Danielecroft2001 »

!!ATTENZIONE!!
Il 12 luglio ci sarà un'altra replica del film. I cinema che faranno la replica saranno quelli del The Space. Se avete perso in precedenza l'occasione di andarlo a vedere, potete farlo ora!
Avatar utente
Danielecroft2001
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 161
Iscritto il: 06 dicembre 2014, 21:53

[MOVIE] Your Name

Messaggio da Danielecroft2001 »

Ciaone a tutti.
Da molto tempo, è possibile acquistare su internet il DVD del film di Your Name. Ci sono diverse edizioni tra cui la collector Edition che vi permette di ottenere oltre al film, diversi Gadget. Se volete, potete acquistarli su Amazon o dal vostro negozio di fiducia ;)
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 609
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

[MOVIE] Your Name

Messaggio da Teone »

Visto qualche giorno fa'. In effetti è bello, anche se nel genere degli anime continuo a preferire le opere di Miyazaki. Che sia campione di incassi, però, non mi stupisce affatto: gli ingredienti sono quelli giusti per colpire la fantasia di un popolo come quello giapponese dove la solitudine e le difficoltà di relazione hanno raggiunto livelli patologici, pressati come sono tra il formalismo delle tradizioni e la dissociazione dell'io attraverso i network. Tutti elementi che sono sottilmente dominanti nella trama del film.
Sicuramente consigliato alle persone timide e romantiche. :approved:

EDIT: ...e comunque, a parte i miei sproloqui di ordine sociologico, il film è molto emozionante. Nella scena finale una lacrimuccia è scivolata sulla guancia pure a me. :oops:




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Avatar utente
Danielecroft2001
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 161
Iscritto il: 06 dicembre 2014, 21:53

[MOVIE] Your Name

Messaggio da Danielecroft2001 »

Teone ha scritto:
20 aprile 2018, 14:51
Visto qualche giorno fa'. In effetti è bello, anche se nel genere degli anime continuo a preferire le opere di Miyazaki. Che sia campione di incassi, però, non mi stupisce affatto: gli ingredienti sono quelli giusti per colpire la fantasia di un popolo come quello giapponese dove la solitudine e le difficoltà di relazione hanno raggiunto livelli patologici, pressati come sono tra il formalismo delle tradizioni e la dissociazione dell'io attraverso i network. Tutti elementi che sono sottilmente dominanti nella trama del film.
Sicuramente consigliato alle persone timide e romantiche. :approved:

EDIT: ...e comunque, a parte i miei sproloqui di ordine sociologico, il film è molto emozionante. Nella scena finale una lacrimuccia è scivolata sulla guancia pure a me. :oops:
E' un bel film infatti. Un mix tra modernità e tradizioni antiche (Tokyo e Itomori).
L'ultimo giorno di Comicon sono andato a prendere il DVD! Ora vorrei anche ripegarmi sul manga e chissà... anche su Your Name: Another Side Earthbound che racconta la storia dai punti di vista degli altri personaggi!
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[MOVIE] Your Name

Messaggio da Blu »

Finalmente sono riuscita a vederlo anche io :D ! Mi è piaciuto molto, è emozionante e trascinante, il colpo di scena finale mi ha spiazzato un bel po', per un attimo si resta sospesi nel dubbio di come la storia possa finire, e ti si stringe il cuore :oops: :)


Uno dei colpi di scena (proseguo in spoiler per chi non avesse ancora visto il film o letto il libro):
► Mostra testo





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Ginevra Lussi
New TR Player
Messaggi: 31
Iscritto il: 05 dicembre 2018, 10:27

[MOVIE] Your Name

Messaggio da Ginevra Lussi »

Bellissimo film. Me ne sono innamorata subito :love:
Rispondi