[Movie] Wonder Woman

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Rispondi
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Movie] Wonder Woman

Messaggio da Talos »

Immagine

"Io sono Diana di Themyscira, figlia di Ippolita"



Diana è l'unica figlia della regina delle Amazzoni, Ippolita. Cresciuta nell'isola paradisiaca offerta al suo popolo da Zeus, sogna di diventare una grande guerriera e si fa addestrare dalla più forte delle Amazzoni, la zia Antiope. Ma la forza di Diana, e il suo potere, superano di gran lunga quelli delle compagne. Il giorno in cui un aereo militare precipita nel loro mare e la giovane, ormai adulta, salva dall'annegamento il maggiore Steve Trevor, nulla e nessuno riuscirà ad impedirle di partire con lui per il fronte, dov'è determinata a sconfiggere Ares e a porre così fine per sempre alla guerra.

Premetto che non amo i film di supereroi, ma quando ho visto il trailer di Wonder Woman ho subito pensato "questa è Xena!". Leggendo la trama e vedendo i trailer, ho scoperto che il film si concentra su un particolare periodo storico non molto lontano dai giorni nostri: la Grande Guerra (ovvero la Prima Guerra Mondiale), precisamente la battaglia chiamata "Confilitto dei cento giorni".

Molte scene del film ricordano un documentario sulla Grande Guerra, con tutta la sua crudeltà e soffenza: in un'intervista la regista dichiarò di voler narrare il conflitto e la violenza della Grande Guerra e della Guerra di Trincea (che raggiunse il suo apice durante il conflitto 1915-1918), ispirandosi anche ad alcuni documentari della BBC. Lo scopo del film non era girare un vero e proprio documentario, ma mostrare la guerra nella sua realtà: morte.
Diana di Themyscira vede con i suoi occhi gli orrori di un conflitto avvenuto poco piú di un secolo fa, ma che in molti hanno dimenticato... Non é cambiato niente, la storia non insegna nulla. Tutto si ripete.

Il grande nemico di Diana di Themyscira è Ares, il dio della Guerra. Le sue avventure la porteranno a confrontarsi con il generale tedesco Erich Ludendorff, personaggio realmente esistito: grande sostenitore delle correnti pangermaniste e nazionaliste e di Adolf Hitler.

Ultima chicca: il gas "mostarda" sviluppato dalla dottoressa Isabel Maru per il generale tedesco Erich Ludendorff è l'Iprite. L’iprite fu utilizzata per la prima volta durante la Prima Guerra Mondiale nel settore belga di Ypres, da cui il nome, il 12 luglio 1917 per iniziativa dell’esercito tedesco.




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Movie] Wonder Woman

Messaggio da Blu »

Caspita, una scheda/approfondimento che wikipedia levati XD , grazie Tal :D !

Ho visto il trailer e non vedo l'ora di vederlo :) , anche se non so se farò in tempo al cinema [:^] (periodo di fuoco, ore contate :P ); ho visto WW in "Batman vs Superman" e devo dire che già lì ho trovato Gal Gadot praticamente perfetta per la parte :) , e da quel che ho letto nelle varie recensioni la mia impressione è stata confermata in questo film :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Movie] Wonder Woman

Messaggio da Talos »

Blu ha scritto:
27 giugno 2017, 00:31
Caspita, una scheda/approfondimento che wikipedia levati XD , grazie Tal :D !

Ho visto il trailer e non vedo l'ora di vederlo :) , anche se non so se farò in tempo al cinema [:^] (periodo di fuoco, ore contate :P ); ho visto WW in "Batman vs Superman" e devo dire che già lì ho trovato Gal Gadot praticamente perfetta per la parte :) , e da quel che ho letto nelle varie recensioni la mia impressione è stata confermata in questo film :D
Ma in realtà io ho solo riportato quello che viene mostrato nel film :D ho imparato cose nuove (c'è sempre da imparare) XD

Io ho solo visto delle immagini di WW in Batman VS Superman (non sono una fan dei supereroi), ma confermo: lei è perfetta. Non è giunonica come la WW dei fumetti, ma è bellissima (e bravissima, aggiungo) :love:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 609
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

[Movie] Wonder Woman

Messaggio da Teone »

Posso fare un raffinato commento da uomo eterosessuale su Gal Gadot?
Ecco, diciamo che non la spingerei fuori dal letto a calci. 2_26

Riguardo i film sui supereroi la penso come Spielberg: è una moda tipo quella dei film western. Aspettiamo che passi.




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Movie] Wonder Woman

Messaggio da Talos »

Teone ha scritto:
27 giugno 2017, 16:54
Posso fare un raffinato commento da uomo eterosessuale su Gal Gadot?
Ecco, diciamo che non la spingerei fuori dal letto a calci. 2_26

Riguardo i film sui supereroi la penso come Spielberg: è una moda tipo quella dei film western. Aspettiamo che passi.
Attento che è esperta di Krav Maga :asd:

Io non seguo film di supereroi (anzi, io manco seguo il cinema, è un caso) :huahua:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 609
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

[Movie] Wonder Woman

Messaggio da Teone »

Io sono bulimico di cinema! Purtroppo però sono relativamente pochi i film che vedo sul grande schermo. Questo di Wonder Woman è nella mia wishlist del 2018 per una visione domestica. Quando l'avrò visto magari tornerò qui a fare un commento un po' meno ormonale di quello di oggi. ;)




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 609
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

[Movie] Wonder Woman

Messaggio da Teone »

Aggiornamento: Visto un po' di giorni fa'. No comment. Film inguardabile. Solo una battuta è riuscita a strapparmi un sorriso, il resto sono sbadigli. 40_13

In compenso ho visto anche il film Professor Marston and the Wonder Woman. :shock: Sconsigliato ai minori di 14 anni.




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Movie] Wonder Woman

Messaggio da Talos »

Teone ha scritto:
01 marzo 2018, 13:20
Aggiornamento: Visto un po' di giorni fa'. No comment. Film inguardabile. Solo una battuta è riuscita a strapparmi un sorriso, il resto sono sbadigli. 40_13

In compenso ho visto anche il film Professor Marston and the Wonder Woman. :shock: Sconsigliato ai minori di 14 anni.
Gusti...




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Movie] Wonder Woman

Messaggio da Talos »




Immagine
Wonder Woman 1984, film diretto da Patty Jenkins, è il sequel del primo Wonder Woman ed è ambientato durante gli anni '80, in piena Guerra Fredda. Diana Prince (Gal Gadot) è una spia del governo americano sulle tracce di un'altra spia sovietica, Barbara Ann Minerva, nota come Cheetah (Kristen Wiig), trascinata sulla via del male dalla parte di sé più "bestiale". Ma quest'ultima non è l'unico nemico che Wonder Woman deve affrontare, infatti dovrà fare i conti anche con il perfido e potente uomo d'affari Maxwell Lord interpretato da Pedro Pascal.
Accanto all'eroina amazzone ancora una volta Chris Pine nei panni di Steve Trevor.


Fonte: Cominsoon

Ho amato il primo film di WW, in particolare l'ambientazione e la trama relative all'offensiva dei Cento Giorni (8 agosto-11 novembre 1918), al generale Ludendorff, alla Guerra di Trincea e l'Iprite,fino al messaggio di pace che questo film cerca di dare e il sacrificio di Steve.
L'idea di rivederlo in WW1984 mi lascia molto dubbiosa... So che nei fumetti il mondo di WW è diverso dal film, ma il primo è stato bello proprio perché "finiva" così.

Ovviamente lo vedrò, ma con molte riserve.




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi