[Cartoon] Duck Tales 2017

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Rispondi
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[Cartoon] Duck Tales 2017

Messaggio da Nillc »

"Qua la vita a Paperopoli è un gran ballo..." chi ha la mia età o giù di lì non può non ricordare la celebre sigla di un cartoon che ha segnato inevitabilmente l'immaginario della nostra generazione, che aveva come protagonisti Zio Paperone e Qui Quo Qua, insieme a una serie di altri personaggi straordinari.
Ebbene, per chi non lo sapesse è stato realizzato un reboot della serie, il cui pilot è andato in onda a metà agosto per cominciare ufficialmente il 23 settembre!

Immagine

Devo dire che quando due anni fa questo progetto è stato annunciato ho storto non poco il naso a causa di una sorta di "gelosia" che ho nei confronti della serie storica, e al tempo stesso per la sfiducia nei reboot e nei cartoon di nuova generazione.
Ebbene, dopo aver visto il pilot ammetto di aver sbagliato :D
Duck Tales 2017 è forse il miglior prodotto in assoluto della Disney da moltissimi anni. Una volta che ci si convince che sia qualcosa di completamente diverso dalla serie originale, se non nel nucleo fondante di avventura/quotidiano della famiglia di Paperone, si viene letteralmente travolti da questo cartone.

Ovviamente i ritmi sono diversi perché l'animazione è cambiata, così come sono diversi molti ruoli dei personaggi: Paperino, per esempio, grande assente nella serie originale è parte integrante del cast; la famosa Tata assume un ruolo completamente diverso e un carattere molto più complesso, così come la nipotina Gaia e i tre nipotini, ciascuno dotato della propria personalità.
Per il resto, dovete aspettarvi tanta azione, avventura e divertimento... e non solo: se gli episodi di DuckTales originali erano tutti autoconclusivi, già dalle prime battute è possibile indovinare come questa serie abbia una propria macrotrama, con lo sviluppo dei personaggi (già nel pilota è possibile vedere gettate le basi per alcuni di essi) e di una storia che sembra iniziata molto prima...
Senza entrare molto nei dettagli, vi posso dire che ci sono frequenti rimandi alla "mitologia" di Paperon de'Paperoni così come impostata da Carl Barks e Don Rosa... e più di una volta sono rimasto a bocca aperta per l'aducia delle scelte!

Insomma, se il pilot (che potete trovare sul sito della HBO, ma in giro c'è anche sottotitolato) mi ha così convinto, spero che la serie sia altrettanto all'altezza :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Cartoon] Duck Tales 2017

Messaggio da Blu »

Ammetto che anche io ero titubante alla notizia del reboot, ma dopo averti letto credo che andrò a dare un'occhiata al pilot :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi