Pagina 1 di 1

[Movie] Coco

Inviato: 05 gennaio 2018, 16:04
da Blu
Mi riprometto di integrare il post appena arriverò a casa (sono dal cell, col campo a singhiozzo :asd: ), ma volevo assolutamente condividere con voi le impressioni e le belle sensazioni che mi ha lasciato la visione di questo film :) , uscito in Italia in ritardo rispetto alla festa messicana del Día de Muertos, festa che personalmente ho iniziato a conoscere preparando il sito di Halloween on ASP :)

Vi voglio dire poco della trama perché per una volta ho apprezzato molto l'arrivare in sala senza spoiler, avevo visto il trailer al cinema e mi aveva conquistato già per i suoi colori e visioni (la città dei morti su tutto) :) , e poi avevo letto la recensione su Nerdando di @zeno2k che vi consiglio e condivido :)

Che abbiate subito di recente una perdita o meno questo film vi toccherà e scalderà il cuore, con la sua storia, le sue musiche (per una volta non predominanti), il suo immaginario coloratissimo e festoso.. un insieme che vi farà commuovere come un film Disney non faceva da tempo :)




PS: prima del film c'è un corto con Olaf, assolutamente godibile come antipasto e come contrasto.




Golden Reviewer (157 Golden Award)

[Movie] Coco

Inviato: 05 gennaio 2018, 17:54
da Nillc
Blu, stavo per aprire io il topic :shock: sono andato a vederlo anche io ieri sera, e sono rimasto sbalordito: non nutrivo molte aspettative su questo film, anche perchè il soggetto non è originalissimo e lo si è visto in molti altri film (La Sposa Cadavere e il Libro della Vita su tutti)... invece è stato davvero bello, ben fatto, bellissimi colori e personaggi, storia priva di sbavature e senza cali di ritmo, ottime musiche... insomma, uno dei film migliori della Pixar! Alla fine la sala era praticamente tutta in lacrime, perché è un film davvero commovente.

Anche il corto a tema Frozen (che poi tanto corto non è, dura circa mezz'ora) è molto carino... io personalmente sono morto dalle risate quando ho visto la scena dei Biscotti giganti a forma di Norvegia :D La trovate qui




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |

[Movie] Coco

Inviato: 09 gennaio 2018, 01:25
da Blu
Nillc ha scritto:
05 gennaio 2018, 17:54
io personalmente sono morto dalle risate quando ho visto la scena dei Biscotti giganti a forma di Norvegia
Io pure :asd: :huahua:




Golden Reviewer (157 Golden Award)

[Movie] Coco

Inviato: 14 febbraio 2018, 22:16
da Greywolf
Quando è uscito l'ho visto pure io (anche se avrei eliminato volentieri il corto con le avventure di Olaf che a me non ha detto poi molto). E' un film strepitoso!
Le musiche non sono predominanti, vero, ma accidenti che chitarre!
E poi mi sento molto in sintonia con Frida Kahlo. Perché era un'artista? No. Per via dei baffi! Maledizione devo depilarmi!




Golden Reviewer (122 Golden Award)

[Movie] Coco

Inviato: 05 marzo 2018, 10:59
da Nillc
Coco ha vinto un meritatissimo Oscar come miglior film d'animazione, insieme a quello per la miglior canzone con Remember Me :) sicuramente il premio più giusto in questa edizione degli Academy :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |