[Movie] Gli Incredibili 2

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Rispondi
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[Movie] Gli Incredibili 2

Messaggio da Nillc »

Visto che qui ci sono molti Pixerhead, apro il topic per questo meraviglioso film uscito da pochissimo nelle nostre sale :)

Immagine

Gli Incredibili 2 inizia dove finiva il primo film (uscito ben 14 anni fa... mi sento vecchio!): la famiglia di supereroi alle prese con il Minatore. Ma qualcosa va storto e la famiglia deve vedersela col bando dei supereroi, ancora valido... finché il proprietario di un'azienda non propone loro di entrare in un programma di rilancio dei supereroi.
Così Helen/Elastigirl parte per combattere il crimine, mentre Bob/Mr. Incredibile rimane a casa per badare ai tre superfigli. A complicare le cose interviene un nuovo supercriminale, l'Ipnotizzaschermi...

Io ho visto questo film sabato, e avendo amato alla follia il primo avevo delle aspettative molto alte che temevo venissero deluse... invece non solo così non è stato, ma ho amato allo stesso identico modo anche il sequel, cosa più unica che rara conoscendomi :D
Gli Incredibili 2 presenta gli stessi personaggi che abbiamo amato (tra cui la mia idola Edna :D) in situazioni speculari rispetto a quelle del primo film, con lo stesso mix di comicità, azione e sentimento; c'è però una maggior cura di fondo (la grafica è incredibilmente migliorata) e uno studio a tutti i livelli che rende gli Incredibili 2 non solo un ottimo sequel, non solo un ottimo film di animazione, ma anche uno dei migliori film D'AZIONE degli ultimi tempi.

Da segnalare inoltre il corto iniziale, Bao, che non potrà non commuovervi :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Movie] Gli Incredibili 2

Messaggio da Blu »

Visto anche noi :D ... devo ammettere che come te anche noi temevamo molto il seguito, il primo era stato molto divertente, dai ritmi giusti, praticamente perfetto XD , per cui nonostante il promettente trailer eravamo un po' sul chi va là [:^] ; fortunatamente si è rivelato straordinariamente all'altezza :D , due ore di film che sono letteralmente volate :)

Noi avevamo rivisto il primo giusto la sera prima (come ripasso :P ) per cui abbiamo apprezzato tantissimo che il film sia iniziato come immediata continuazione del precedente :) , e come te abbiamo notato
Nillc ha scritto:
24 settembre 2018, 17:55
lo stesso mix di comicità, azione e sentimento
perfettamente bilanciati :D ; la sala era pienissima fra bimbi, genitori e ragazzi più grandi e devo dire che tutti si sono lasciati trasportare, ridendo come matti dall'inizio alla fine (al "Noooo" dei "cattivi" - giusto per non spoilerare - un ragazzetto in sala si è perfino alzato urlando "Sììììììììì" :huahua: :asd: ); naturalmente bellissimo anche Bao 3_221 , il corto iniziale, con il raviolo-bimbo che ha strappato più di un "Awwwww" in sala :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi