[Serie TV] Stranger Things

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Rispondi
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 609
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

[Serie TV] Stranger Things

Messaggio da Teone »

aspstranger.jpg
-
La scomparsa di un ragazzino porta alla luce un mistero in cui si mescolano esperimenti segreti, spaventose forze soprannaturali e una strana bambina.

Con: Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown
Creato da: The Duffer Brothers

Un omaggio ai classici di fantascienza anni '80, con 31 nomination agli Emmy, tra cui due come Miglior serie drammatica.




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 609
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

[Serie TV] Stranger Things

Messaggio da Teone »

Si è da poco conclusa la terza stagione di Stranger Things e sono a dir poco entusiasta. Era dai tempi di Lost che non mi appassionavo così tanto a una serie. Qualcun'altro l'ha vista?

Tra l'altro, se avete vissuto gli anni '80 nell'età della ragione vi piacerà ancora di più perché i riferimenti sono infiniti, a partire dal look dei personaggi. XD
Una serie imperdibile.
L'unico cruccio è che la quarta stagione non uscirà prima dell'autunno 2020.
Sarà una lunga attesa. :(




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Serie TV] Stranger Things

Messaggio da Blu »

Teone ha scritto:
07 agosto 2019, 09:39
Si è da poco conclusa la terza stagione di Stranger Things e sono a dir poco entusiasta. Era dai tempi di Lost che non mi appassionavo così tanto a una serie. Qualcun'altro l'ha vista?

Tra l'altro, se avete vissuto gli anni '80 nell'età della ragione vi piacerà ancora di più perché i riferimenti sono infiniti, a partire dal look dei personaggi. XD
Una serie imperdibile.
Caspita, ne avevo sentito parlare già bene, ma dopo averti letto sono ancor più curiosa :)

Teone ha scritto:
07 agosto 2019, 09:39
L'unico cruccio è che la quarta stagione non uscirà prima dell'autunno 2020.
Sarà una lunga attesa. :(
Allora ho più di un anno per recuperare la visione di tutte e tre :P :) ... qual è stata la tua preferita?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 609
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

[Serie TV] Stranger Things

Messaggio da Teone »

Mi son piaciute tutte. Forse ho una leggera preferenza per la terza stagione perché c'è l'ingresso di un nuovo personaggio che adoro, interpretato da Maya Hawke (nella foto), ovvero la figlia di Ethan Hawke e Uma Thurman.
-
stranger-things-season-3-maya-hawke.jpg
stranger-things-season-3-maya-hawke.jpg (27.46 KiB) Visto 2493 volte
-
In totale, le prime tre stagioni sono 25 puntate che ho divorato in un paio di settimane senza riuscire a staccarmi.
Il tema è drammatico (ci sono mostri terrificanti) ma il tutto è stemperato da momenti divertenti e grotteschi. Ad esempio c'è una scena nell'ultima puntata della terza stagione che è già diventata un cult. Su YouTube ha raggiunto 12 milioni di visualizzazioni in poche settimane. Alcuni fan hanno creato un 10-hours-loop di quella scena. Io stesso continuo a guardarla e ogni volta piango dal ridere. :huahua: Non posso raccontarla perché sarebbe uno spoilerone enorme e nemmeno vi consiglio di andarla a cercare su YouTube perché bisogna conoscere il contesto in cui si svolge per apprezzarla.




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 609
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

[Serie TV] Stranger Things

Messaggio da Teone »

Immagine

Nell'Episodio 6 della Stagione 3 per un breve istante la telecamera inquadra il telefono dell'investigatore Bauman. Ebbene, come era facile prevedere, molti fan hanno provato a chiamare quel numero scoprendo un simpatico Easter-Egg: risponde la segreteria telefonica dello stesso Bauman con il seguente strampalato messaggio :D (non ci sono spoiler, potete leggerlo):

Hi, you have reached the residence of Murray Bauman.
Mom, if this is you, please hang up and call me between the hours of 5 and 6 p.m. as previously discussed, OK? If this is Joyce, Joyce, thank you for calling, I have been trying to reach ya. I have an update. It's about, well, it's probably best if we speak in person. It's not good or bad, but it's something.
If this is anyone but my mother or Joyce, well, you think you're real clever, getting my number, don't ya? Well, here's some breaking news for you: You're not clever. You're not special. You are just simply one of the many, many nimwits to have called here, and the closest you will ever get to me is this prerecorded message so at the beep, do me a favor and hang up and never call here again. You are a parasite! Thank you and good day.




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8190
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

[Serie TV] Stranger Things

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Sono amante delle serie tv ma non delle serie Netflix (forse perchè le guardano tutti :asd: )
Lost l'ho guardato però e rimane tutt'ora la serie più "pesante" che abbia mai visto :lol: del genere dopo quella puoi guardare tutto :asd:
Recentemente ho finito the Good Fight (stupenda) e ora sono in attesa di una 20ina di stagioni nuove...forse di più :huahua:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Ultima modifica di ultraXgiotr99 il 03 settembre 2019, 13:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 609
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

[Serie TV] Stranger Things

Messaggio da Teone »

ultraXgiotr99 ha scritto:
02 settembre 2019, 19:27
Lost l'ho guardato però e rimane tutt'ora la serie più "pesante" che abbia mai visto :lol: del genere dopo quella puoi guardare tutto :asd:
Lost pesante? :shock: No, dai, come puoi dirlo? E' stato un evento mediatico mondiale. A quei tempi non c'erano ancora i Social Network, solo qualche blog e i forum. Mi ricordo che sul Forum di Telefilm Central c'erano migliaia di utenti (tra cui anch'io) che discutevano sulle varie teorie di Lost. 9_7
A me era piaciuta ogni singola puntata. In molti hanno criticato il finale di Lost ma... la ragione del viaggio è viaggiare; non importa la destinazione. Per una serie TV vale lo stesso principio: è bello vederla. Poi, come finisce, finisce.

Tornando in topic, Stranger Things mi appassiona tantissimo perché (così come in Lost) c'è una grande cura nella regia. Sul piano formale non sembra una serie ma un film. Infatti andrebbe vista in modo bulimico perché se ne vedi una puntata alla settimana, magari inframezzata dalla pubblicità, mentre tu sei intento alle faccende domestiche, allora non te la puoi godere come meriterebbe. Per questo Netflix, con tutti i pregiudizi che possiamo avere, offre un servizio che ha senso.




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8190
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

[Serie TV] Stranger Things

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Pesante da digerire intendo :asd:
Fino alla terza stagione é abbastanza normale ma dopo diventa parecchio incasinato e nelle ultime stagioni forse anche troppo che a molti non piace (non a me sia chiaro a me piacciono le serie incasinate, altro esempio Once upon tlme).
Questa serie mi é stata consigliata insieme alla casa di carta, ma per il momento le serie Netflix le lascio in stand-by :)




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 609
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

[Serie TV] Stranger Things

Messaggio da Teone »

E comunque, dopo 3 lunghi anni di covid è finalmente uscita la quarta stagione.
L'entusiasmo però non si è rinnovato, almeno nel mio caso. Le puntate hanno un minutaggio imbarazzante, circa 1 ora e 20 min a puntata e l'ultima puntata dura addirittura 2 ore e 20 min. :shock:
Ci sono alcuni momenti belli ma sono solo momenti. I protagonisti sono cresciuti troppo (un po' come in Harry Potter negli ultimi film). L'ironia tipica delle stagioni precedenti è svanita a scapito di momenti emotional di scarsa efficacia.

Insomma, per me basta così. Ci sarà una quinta stagione. La guarderò giusto per vedere come va a finire ma è una serie che non mi interessa più. :|




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Rispondi