-
Non si sa ancora la data precisa ma a partire da Settembre su Canale 5 verrà trasmessa La Verità sul caso Harry Quebert, mini serie di 10 puntate diretta da Jean-Jacques Annaud e basata sull'omonimo romanzo di Joel Dicker.
Io l'ho già vista e mi sento di raccomandarla, pur con qualche riserva. Gli ingredienti sono quelli tipici di un best seller creato a tavolino: un misto di Lolita e Twin Peaks. Vi ricordate il tormentone "Chi ha ucciso Laura Palmer?", ecco ora vi chiederete "Chi ha ucciso Nola Kellergan?"
Siccome è un grande regista, fino alla quinta/sesta puntata JJ Annaud è riuscito a mantenere alta la mia attenzione, poi ho cominciato a spazientirmi un po' e non vedevo l'ora di sapere come erano andate effettivamente le cose. Nonostante il leggero calo nella seconda parte, la serie è comunque di buon livello e merita di essere vista.
Ovviamente non vi dirò chi è l'assassino, ma posso dirvi chi è la vittima (nella foto con il protagonista Patrick Dempsey): si chiama Kristine Froseth, una modella-attrice che -a mio parere- non era per nulla adatta in questo ruolo, ma pazienza perché è davvero bellissima.
-

Bronze Reviewer (20