[MOVIE] Cloud Atlas

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Rispondi
Avatar utente
Danielecroft2001
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 161
Iscritto il: 06 dicembre 2014, 21:53

[MOVIE] Cloud Atlas

Messaggio da Danielecroft2001 »

Immagine
Al compleanno mi hanno regalato il libro di Cloud Atlas - L'atlante delle nuvole (la nuova edizione del 2014 per intenderci, che ha come copertina la locandina del film) e lo amato talmente un sacco che ho deciso di vedere il film, il quale mi è piaciuto nonostante qualche sbavatura. Voi l'avete visto? Di seguito la trama:
► Mostra testo
Come ho detto precedentemente, il film mi è piaciuto nonostante qualche difetto.
► Mostra testo
La storia ha molti significati e temi importanti, quindi consiglio personalmente di leggere prima il libro per poi avventurarsi nel film.
Qui lascio il trailer:
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[MOVIE] Cloud Atlas

Messaggio da Blu »

Cloud Atlas è un film che dal trailer mi aveva colpito già molto, ma per diversi motivi non l'ho potuto vedere al cinema e poi nel tempo ne è sempre slittata la visione, questo almeno fino a poco tempo fa: finalmente l'ho visto e devo dire che non ha deluso le aspettative, certo, non è dei più semplici da seguire, ma appena ne intuisci lo schema lasciarsi trasportare nelle varie storie a caccia dei significati e dei legami è appassionante, ci sono sezioni di una poesia e una fotografia incredibile, ci si può ritrovare a riflettere, commuoversi, sperare... devo dire che forse è uno di quei film che merita una seconda visione per capire meglio le sfumature, ma come hai consigliato tu sicuramente queste si apprezzeranno meglio dopo aver letto il romanzo, che se prima mi aveva incuriosito dopo la visione del film, leggerti ora l'ha messo in cima alla lista di Babbo Natale :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 609
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

[MOVIE] Cloud Atlas

Messaggio da Teone »

Confermo quanto detto da blu. Anch'io il libro non l'ho letto però ho visto il film. Non è semplice da seguire (andrebbe visto più volte per comprenderlo meglio) però sul piano visivo è molto bello. Mi ricordo la parte finale con Tom Hanks che parla in quella lingua strana.. Ultimamente sto leggendo pochissimo però mi piacerebbe trovare la tranquillità per leggere il romanzo.




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Rispondi