[Serie TV] La Casa di Carta

E se io muoio da partigiano...

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Rispondi
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 609
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

[Serie TV] La Casa di Carta

Messaggio da Teone »

Immagine

Questa serie è ME-RA-VI-GLIO-SA :love:
E' la storia di una banda di ladri che organizza un colpo alla Zecca di Stato. C'è un po' di Ocean's Eleven, un po' di V per Vendetta. Ci sono tematiche rivoluzionarie anti-sistema molto forti e romantiche. E' ormai mitica la scena in cui i protagonisti intonano il canto del partigiano "O bella ciao!"

E' una serie di produzione spagnola, successivamente acquistata da Netflix, e il sottoscritto è un po' invidioso del fatto che gli spagnoli siano riusciti a produrre un capolavoro del genere mentre qui in Italia il massimo che riusciamo a fare sono quelle cag*** :X di Motalbano, Don Matteo o -peggio ancora- I Medici.

Le prime due stagioni (che sarebbero la prima e unica stagione della TV spagnola, splittata in due stagioni da Netflix con un diverso minutaggio) sono da vedere assolutamente. Con la terza stagione si apre un nuovo capitolo, sempre molto bello ma che forse vive un po' di rendita dall'ondata di entusiasmo precedente.

Il prossimo anno uscirà la quarta stagione e i fan sono in fibrillazione perché nell'ultima puntata è rimasta molta carne sul fuoco e parecchio sangue sul pavimento.




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Serie TV] La Casa di Carta

Messaggio da Blu »

Come serie incuriosisce un bel po' :) , ne ho sentito parlare parecchio, ma non ho Netflix XD , per cui almeno per ora resterà in stand-by :P




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 609
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

[Serie TV] La Casa di Carta

Messaggio da Teone »

Blu ha scritto:
04 dicembre 2019, 23:56
non ho Netflix
Ehmmm...
► Mostra testo





Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Rispondi