
Questa serie è ME-RA-VI-GLIO-SA

E' la storia di una banda di ladri che organizza un colpo alla Zecca di Stato. C'è un po' di Ocean's Eleven, un po' di V per Vendetta. Ci sono tematiche rivoluzionarie anti-sistema molto forti e romantiche. E' ormai mitica la scena in cui i protagonisti intonano il canto del partigiano "O bella ciao!"
E' una serie di produzione spagnola, successivamente acquistata da Netflix, e il sottoscritto è un po' invidioso del fatto che gli spagnoli siano riusciti a produrre un capolavoro del genere mentre qui in Italia il massimo che riusciamo a fare sono quelle cag***

Le prime due stagioni (che sarebbero la prima e unica stagione della TV spagnola, splittata in due stagioni da Netflix con un diverso minutaggio) sono da vedere assolutamente. Con la terza stagione si apre un nuovo capitolo, sempre molto bello ma che forse vive un po' di rendita dall'ondata di entusiasmo precedente.
Il prossimo anno uscirà la quarta stagione e i fan sono in fibrillazione perché nell'ultima puntata è rimasta molta carne sul fuoco e parecchio sangue sul pavimento.
Bronze Reviewer (20
