[Serie TV] Dark

Mindblowing

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Rispondi
Avatar utente
Zip 321
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1761
Iscritto il: 22 marzo 2009, 11:50

[Serie TV] Dark

Messaggio da Zip 321 »

Ciao a tutti,
durante le ferie ho iniziato questa bellissima serie TV chiamata Dark, conosciuta anche come I segreti di Winden, è una serie televisiva tedesca del 2017 di genere drammatico, thriller e fantascientifico, creata da Baran bo Odar e Jantje Friese.

Immagine

Trama:
Winden, 2019. La scomparsa di due bambini in una città tedesca e le conseguenti ricerche porteranno alla luce misteri e oscuri segreti che questa piccola cittadina nasconde, rivelando i rapporti e il passato di quattro famiglie che vi abitano e attorno alle quali ruotano le vicende: i Kahnwald, i Nielsen, i Doppler ed i Tiedemann.[1] Nella misteriosa cittadina di Winden dopo la scomparsa di un ragazzo, la polizia esegue le indagini riguardanti la sparizione, fino a quando non accadono strani fenomeni, come la strana morte di numerosi uccelli, impulsi elettrici che fanno sobbalzare la corrente nella cittadina e molti abitanti di lunga data si ricordano come 33 anni prima successe la stessa cosa alla famiglia Nielsen, quando Mads Nielsen scomparve misteriosamente a soli 13 anni, senza lasciare tracce.

Non l'ho riportata tutta in quanto spoilera troppo.

E' una di quelle serie televisive che ti fa rimanere incollato allo schermo, e ad ogni episodio rimani sbalordito, riesce a mischiare scienza e religione in modo perfetto.
E' molto difficile da seguire, pertanto bisogna stare attenti ai minimi dettagli altrimenti si ha il rischio di perdersi tra i vari intrecci e di non capire più nulla.
La serie e' composta da 3 stagioni e ve la consiglio vivamente.

Anche in Europa il cinema si sta evolvendo, non solo quello americano
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 609
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

[Serie TV] Dark

Messaggio da Teone »

Ciao Zip! :) La conosco questa serie. Avevo iniziato a vederla l'anno scorso dopo aver letto recensioni molto positive. Purtroppo, non sono riuscito ad entrare nel mood e così ho lasciato perdere dopo 3-4 puntate.
Non è che non mi piacesse, è che richiede una visione molto attenta, proprio come dici tu...
Zip 321 ha scritto:
02 settembre 2020, 09:33
E' molto difficile da seguire, pertanto bisogna stare attenti ai minimi dettagli altrimenti si ha il rischio di perdersi tra i vari intrecci e di non capire più nulla.
Probabilmente in quel periodo avevo bisogno di prodotti un po' più leggeri, di svago, e lo stile teutonico e filosofico di questa serie non è riuscito a sedurmi. Però è sicuramente una bella serie, magari in futuro gli darò un'altra chance.
Off Topic
E comunque sono arrabbiatissimo con Netflix perché ha annullato la stagione 2 di The Society. E ora chi lo spiega il cliffhanger alla fine della prima stagione??? :angry:





Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Avatar utente
Zip 321
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1761
Iscritto il: 22 marzo 2009, 11:50

[Serie TV] Dark

Messaggio da Zip 321 »

Teone ha scritto:
02 settembre 2020, 20:44
magari in futuro gli darò un'altra chance.
Decisamente si, alla fine complessa per quanto possa essere, si tratta solo di 3 stagioni con una media di 10 puntate al massimo.
Io l'ho guardata in periodo di ferie quindi ero bello rilassato :asd:
Effettivamente all'inizio può essere un po' noiosa tanto da non farti entrare nel giusto mood, è abbastanza lenta come serie ma ne vale assolutamente la pena :approved:

Che odio quando annullano la produzione di una serie già iniziata, mai guardata the society, ma a questo punto nemmeno la inizio :wall:
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Serie TV] Dark

Messaggio da Blu »

Non ho Netflix, ma dalla descrizione sembra intrigante :) (ho visto nella pagina dedicata su wikipedia diagrammi con la logica dei viaggi nel tempo e su come questi abbiano influito nelle stagioni, da paura :o ), segno :D :approved:

Off Topic
Nel breve periodo in cui abbiamo vissuto nel limbo, con la casa vecchia svuotata e la nuova ancora inabitabile, la sera a cena eravamo ospiti fissi a casa di mio fratello e così, assecondando la loro quotidianità, abbiamo ricominciato a guardare la TV e a vedere dopo cena alcune puntate delle serie da loro seguite :) : è stato rilassante e divertente scoprire che ci sono tantissime serie che ignoravamo (magari poi apriremo topic dedicati) ed è stato ancor di più curioso rientrare nel mood dell'attesa, quella dei mini-cliffhanger lanciati a fine puntata per i quali bisogna attendere una settimana per scoprire come andrà a finire XD ... non eravamo più abituati, ultimamente le serie le guardavamo su Prime o altrove ma sempre in "blocco", iniziando e finendo le stagioni senza interruzioni... è stato un bel ritorno al passato :P , ma non saprei dire se sia preferibile 32_18 : l'attesa è bella, l'idea degli appuntamenti fissi pure, ma con il poco tempo da dedicare a TV/serie ecc forse è più gestibile poter vedere tutto organizzandosi indipendentemente dalle programmazioni :) ... voi cosa preferite?





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

[Serie TV] Dark

Messaggio da salrmageddon »

Ho finito ieri sera di vedere la Prima Stagione.
► Mostra testo
Secondo me va vista senza cercare di capire perché é successo.
Il senso é accettare la vita cosí com'é.
E' Dark, é successo e basta, perché e quando non importa.
Allora la serie fa vedere le cose che cambiano per far capire che la vita si deve amare per quello che é.
Entrare nella grotta é come iniziare a vivere, un passo nel buio.

E' un messaggio simile al film Nomadland pure, vincitore degll'Oscar come Miglior Film del 2021.
Bisogna amare la vita cosí com'é senza farsi troppe domande, accettando anche le piccole cose.

A parte che stare dietro a tutti i ragionamenti é abbastanza complicato.
Io stavo per mollare dopo i primi 20 minuti, perché mi sembrava troppo negativo, poi andando avanti mi ha preso, specialmente da metá stagione.
► Mostra testo
Comunque interessato alla Stagione 2 pure, perché adesso c'é di mezzo il...
► Mostra testo
Rispondi