Pagina 1 di 1

MTV Europe Music Awards 2004 - Roma

Inviato: 19 novembre 2004, 10:57
da Blu
Erano in 200 mila ieri sera al Colosseo per gli Mtv Europe Music Awards 2004 :D .. voi ci siete stati o l'avete visto in diretta TV 16_23 ?

Immagine

Questo è quanto riportano il corriere.it ed mtv.it sull'evento ;) :

Decine di migliaia di ragazzi, 200 mila per gli organizzatori e 40 mila per le forze dell'ordine, si sono ritrovati al Colosseo per la grande festa degli Mtv Awards. «Una serata all'insegna dell'allegria, della gioia e senza barriere», ha detto il sindaco di Roma, Walter Veltroni, intervenuto al concerto. Diverse centinaia di ragazzi provenienti da tutta Italia si erano appostati fin dalla mattina davanti al palco allestito nella splendida cornice del Colosseo. La serata di Tor di Valle, dove sono stati consegnati gli Mtv Music Awards, ha scatenato una vera caccia al biglietto: gli ultimi 100 biglietti disponibili avevano creato mercoledì una confusione sfuggita di mano agli stessi organizzatori [|)] .

La serata è stata all'insegna del puro intrattenimento, iniziata puntualmente alle 21.00 quando il presentatore, Xzibit, è arrivato su una biga romana, circondato da pretoriani :D e si è conclusa a mezzanotte con l'unico italiano presente, Tiziano Ferro.

Carmen Consoli, nel pomeriggio alle 16, ha dato invece il via al «Live in Rome» che ha fatto da apripista alla serata degli EMA; dopo la Consoli, sul palco dei Fori si sono alternate tante altre star, italiane e no. Hanno cantato i Cure, Elisa e infine Anastacia.

Immagine


I PREMIATI

.. and The Winners are [8D] :

Best Group: OutKast
Best Female: Britney Spears
Best Hip Hop: D12
Best R&B: Alicia Keys
Best Alternative: Muse
Best Pop: Black Eyed Peas
Best Song: OutKast - "Hey Ya!"
Best Male: Usher
Best New Act: Maroon 5
Best Album: Usher - "Confessions
Best Rock: Linkin Park
Best Video: Outkast - "Hey Ya!"
Best Italian Act: Tiziano Ferro

OutKast e Usher sono i trionfatori di questa edizione – tre award e due, rispettivamente – ma quello che più indelebilmente rimarrà impresso nella mente di chi c'era o di chi ha visto (anche attraverso uno schermo TV o web :) ) saranno le esibizioni pirotecniche, il palco e le scenografie in continua mutazione, la verve di host irrefrenabili come Xzibit e Sarah Michelle Gellar e di tutti i presentatori e - soprattutto - la sfolgorante, quasi commovente bellezza di Roma.

Procediamo per gradi: in fatto di statuette, questa edizione si può dire equilibrata. A parte gli exploit dei grandi favoriti Outkast – che hanno conquistato tre dei cinque premi a cui erano candidati – la distribuzione dei premi è stata decisamente democratica. Una a Britney, ai D12, ad Alicia, ai Muse, ai Black Eyed Peas, Maroon 5, Linkin Park e una – il 'Best Italian Act' – a Tiziano Ferro, che vede finalmente coronare 3 anni e due album di trionfi.

Grandi esclusi dall'Olimpo dei vincitori i Franz Ferdinand, che si sono visti sfuggire dalle mani gli award come 'Best New Act' (per mano dei Maroon 5) e 'Best Alternative' (andato ai Muse). Ma gli scozzesi, si sa, sono gente di temperamento e avranno i prossimi anni per rifarsi.

Vincitori a parte, gli MTV Europe Music Awards lasceranno il segno per chi è salito sul palco e ha fatto scatenare, divertire, commuovere ed emozionare nello spazio di una canzone:

Eminem e il suo esercito di bambini sono stati i primi, con "Mosh", l'inno anti-Bush con tanto di carrarmati sventrati che si piegano alla speranza dell'infanzia. I Franz Ferdinand con il loro Art-Rock e le scenografie geometriche, rosse e gialle. Usher e Alicia Keys, capaci di trasformare nella loro "My Boo" un Ippodromo nel set di un film noir anni '30, che finisce con un romantico bacio. Gwen Stefani, che si materializza scendendo dall'alto seduta su un'altalena/trono e si produce in una spettacolare versione di "What You Waiting For". Gli Hives, sempre favolosi, elegantissimi e rock&roll, con la tiratissima versione di "Two-Timing Touch And Broken Bones". E ancora: Anastacia, che – presentata da una Buffy super-glamorous - riporta i riflettori sulla grandiosa cornice del Colosseo, di fronte ai 500.000 dei Fori Imperiali. I Beastie Boys, eterni ragazzi, sul palco in skate e BMX, vestiti da mafiosi, esilaranti come consuetudine. Nelly, che on-stage ha ricevuto l'inaspettata visita di Mr. Pharrell Williams dei N.E.R.D.. I Maroon 5, strepitosi e coinvolgenti, trascinati da un vero frontman e sexy-simbol, Adam Levine. Infine, il nostro Tiziano Ferro, che appena dopo essersi assicurato la statuetta per mano di Giorgia & Giorgia (Giorgia Surina e Giorgia la cantante): bravissimo a galvanizzare l'energia dell'Ippodromo nel romanticismo del suo ormai classico "Sere Nere" che ha scelto di cantare.




Golden Reviewer (157 Golden Award)
| Predatore

Inviato: 19 novembre 2004, 10:57
da Blu
Io l'ho visto "a pezzi", ma tanto, si sa, saremo bombardati dalle repliche per un bel po' :D .. per chi invece non volesse aspettare può vederlo e rivederlo sul sito degli EMA ;)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
| Predatore

Inviato: 19 novembre 2004, 11:02
da bashira
Noi ce siamo completamente dimenticati.. ed è strano perchè a mio figlio la musica di solito non sfugge... Vedremo le repliche sicuramente..!!!




Golden Reviewer (100 Golden Award)
| Avventuriero

Inviato: 20 novembre 2004, 18:27
da pavo87
cavolo, nn potevo guardarlo :(
evviva Britney Best Female!!![:^]
evviva evviva evviva.............la la la la la la......:D




Inviato: 21 novembre 2004, 11:22
da Blu
Ecco il calendario con le Repliche :D :

Immagine


  • 21.11.04 ore 15.00 (oggi) - MTV Europe Music Awards 2004
  • 22.11.04 ore 20.05 - MTV Europe Music Awards 2004 Countdown e a seguire
  • 22.11.04 ore 21.00 - MTV Europe Music Awards 2004

[8D]




Golden Reviewer (157 Golden Award)
| Predatore

Inviato: 21 novembre 2004, 20:41
da pavo87
mi sn perso la prima replica....mi secca gurdarlo tutto..voglio sl vedere britney....ma cosa ha cantato??ha cantato vero???:)