[Movie] Harry potter e l'ordine della fenice

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Yeeeeee :D
Meno male, come finale non mi sarebbe piaciuto tanto :P




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Usagi-chan
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2526
Iscritto il: 08 luglio 2005, 17:17

Messaggio da Usagi-chan »

T_T mi son persa Harry Potter :cry:
[color=green]--<-[/color][color=red]@[/color] [color=orange]Mi hanno chiesto di scegliere tra Te e La Vita......io ho scelto Te perchè sei tu la mia Vita....[/color][color=red]@[/color][color=green]->--[/color]

[img]https://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerluce_189.png[/img]

[color=blue]°*¤§] Quando la .L.u.c.e. diventa .O.s.c.u.r.i.t.à. e la .C.a.l.m.a. si trasforma in .T.e.m.p.e.s.t.a... Quando la .R.e.a.l.t.à. è un .S.o.g.n.o. e il .B.e.n.e. deve combattere il .M.a.l.e... Il C.o.r.a.g.g.i.o. è la .C.h.i.a.v.e. [§¤*°[/color]
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Usagi-chan ha scritto:T_T mi son persa Harry Potter :cry:
sei ancora in tempo :asd:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Usagi-chan
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2526
Iscritto il: 08 luglio 2005, 17:17

Messaggio da Usagi-chan »

:shock: forse ci vado a vederlo....nn so qndo però XD....credevo di doverci andare da sola ma ho trovato la compagnia XD
[color=green]--<-[/color][color=red]@[/color] [color=orange]Mi hanno chiesto di scegliere tra Te e La Vita......io ho scelto Te perchè sei tu la mia Vita....[/color][color=red]@[/color][color=green]->--[/color]

[img]https://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerluce_189.png[/img]

[color=blue]°*¤§] Quando la .L.u.c.e. diventa .O.s.c.u.r.i.t.à. e la .C.a.l.m.a. si trasforma in .T.e.m.p.e.s.t.a... Quando la .R.e.a.l.t.à. è un .S.o.g.n.o. e il .B.e.n.e. deve combattere il .M.a.l.e... Il C.o.r.a.g.g.i.o. è la .C.h.i.a.v.e. [§¤*°[/color]
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

Messaggio da Sasuke »

jamesbond87 ha scritto: Alcune considerazioni da condividere con chi l’ha visto:
► Mostra testo
Cho è un emerita schifezza in confronto a Luna!!! chi diavolo è quell'attrice??
mo cerco su google!




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Immagine
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

Tornata da poco ( melgio tardi che mai) : il film mi è piaciuto molto :D , ma devo dire che non ho metro di paragone, perchè io non ho letto i libri. IN genere se leggo prima i libri, poi dopo i film non mi piacciono :asd: perchè non rispecchiano ciò che io immagino quando la mia mente traduce in azione le parole .. Si insomma.. mi sono capita?

Personaggi strepitosi: sicuramente Luna e Piton

Decisamente anonima e insignificante ( ad un certo punto sparisce del tutto :mumble: ? ) la Cho

Mitica la Humbridge ( o come diamine si scrive :asd: ) : ma ci pensate ad avere una professoressa così a scuola, ragazzi? :huahua:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
[img]https://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerkiry_714.png[/img]
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

L'ho visto un paio di domeniche fa ma sinceramente mi stavo per addormentare.
Ho smesso di leggere i libri della Rowling quando sono diventati un fenomeno di massa, al terzo per la precisione (l'ho mollato a metà, ed è stata la prima volta che non finivo un libro... be' la seconda, contando l'Ulisse di Joice...)
A parte che ritengo assurdo costringere a leggere il libro per riuscire a capire il film (avete presente il quarto film? Ancora oggi mi chiedo cosa cavolo era quel cervo...), non capisco perché in questi film eliminano tutto ciò che non è direttamente inerente al povero pirla con gli occhiali (massimo rispetto per l'attore, ma il personaggio è veramente spesso come una carta velina!! Molto meglio Hermione - bella figliola - o Hagrid :) )
Ciao a tutti

Mario Overhill

Da soli si va più veloce. Insieme si va più lontano.
[Proverbio Africano]
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Dài Over.. è letteratura per ragazzi.. cose che fanno sognare o da quelle parti.. personalmente li leggo volentieri per disimpegnarmi un attimo con storie piacevoli.. E' così difficile, per me, trovare una lettura appassionante al di fuori dei miei purtoppo per la maggior parte scomparsi scrittori preferiti..

Per il resto la tua disamina è condivisibile anche se un po' severa!

A proposito, qualcuno conosce gli scritti di Tad Williams?
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

per la precisione il cervo mi sa che era nel 3° film :asd:
ma io la vedo in maniera diversa da come la vedi tu
non capisco dove sia il personaggio spesso come la carta velina in primis , forse nel 4° film ma nei libri sicuramente NO dato che ci sono interi capitoli sulla sua psiche (contorta :asd: ) e poi eliminano tutto cio' che nn e' direttamente legato al protagonista altrimenti uscirebbero film di 7-9 ore come minimo, e anche se non lo approvo neanche io, trovo pero' sia un bel modo per passare qualche ora al pomeriggio vedere cio' che hai letto . e' vero che poi ti deludera' se ti aspetti le stesse cose lette , ma la gente come te ancora non ha capito che il film e il libro sono entita' abbastanza separate le une dalle altre.
a volte tagliano troppo, ed e' vero, ma e' indispensabile e se si vede lo stesso film 2 volte si capisce tutto bene anche senza sapere niente del libro
che sia un fenomeno di massa e' vero, del resto penso sia giusto che sia cosi' dato che alla fine la rowling se lo merita per aver dato vita a un mondo davvero complesso che molti adorano, e mai scontato (e la sua massima evoluzione la si trova appunto nell'ultimo libro) e soprattutto un mondo che non e' piu' per bambini, anzi
mi riferisco ora alla scena finale del 4°: vedere un uomo cresciuto che umilia e tortura un ragazzino, togliendo l'ambiente fiabesco in cui e' immersa la scena, e' tutt'altro che una lettura per ragazzini...
che tu poi ti stessi addirittura per addormentare allora cosa lo sei andato a guardare se gia' non ti erano piaciuti gli altri? non te lo ha mica prescritto il dottore :asd:
ognuno la vede in maniera diversa e rispetto le tue opinioni , ma mi sembrano opinioni abbastanza vuote o cmq eccessivamente dure per quello che poi in realta' e', e cioe' un libro per ragazzi , un passatempo...
non te la prendere troppo per queste cose, c'e' anche altro di + importante ;)




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Skype: Fede.poglio :D
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Che Harry Potter sia diventato un fenomeno di massa è innegabile, ma questa è ormai una “naturale” conseguenza di ciò che, per un motivo o per l’altro, raggiunge un successo spaventoso. La Rowling è stata senza dubbio “abile” nel programmare già all’inizio una potenziale avventura divisa in 7 romanzi: se il primo episodio fosse stato accolto bene dal pubblico, avrebbe potuto tranquillamente continuare a scrivere per un bel pezzo avendo già messo in preventivo 7 anni accademici a Hogwarts. In effetti, in alcuni punti della saga (specialmente il quinto, lunghissimo, capitolo) si avverte un po’ quella sensazione di “brodino allungato”… Ciononostante, va dato merito all’autrice di essere sempre riuscita a trovare nuovi spunti e nell'esser riuscita poi ad incastrare tutto alla perfezione (anche la Camera dei Segreti, col diario di Tom Ridde, trova una sua collocazione in questo puzzle – si veda il Principe Mezzosangue – quando inizialmente sembrava un racconto abbastanza inutile e a se stante). Inoltre, come discutevamo nell’altro topic, col passare degli anni è stata protagonista di una continua e progressiva maturazione artistica, alla quale è corrisposta una evoluzione (linguistica e tematica) del romanzo. Quindi, fenomeno di massa sì, ma con una sua identità forte e ricca. :)
(purtroppo over hai abbandonato i libri troppo presto…già dal Calice di Fuoco si vede un notevole salto di qualità. ;))

Per quanto riguarda i film, sì, probabilmente è difficile seguire e comprendere l’intera vicenda senza aver dato una sbirciata al libro… Ma Harry Potter nasce come romanzo, ovvero come opera letteraria, e solo in questa chiave assume tutto il suo valore. Per forza di cose la trasposizione cinematografica non può che essere un “ripiego”, a differenza ad esempio di 007 che, seppur nato dalla penna di Fleming e trattandosi, quindi, di un altro personaggio letterario, ha acquistato una sua fisionomia solo sul grande schermo. Ammetto che come protagonista Harry sia un po’ “anomalo” in quanto in molte situazioni si trova in balia degli eventi…ma non si può certo definire di poco spessore in quanto, anche lui, come l’autrice, ha dimostrato di maturare costantemente. Certo, guardando solo i film è difficile cogliere questo aspetto visto che i rapporti con gli altri personaggi vengono ridotti notevolmente…ma ciò è inevitabile a meno di non voler realizzare 2 o 3 pellicole per romanzo. Si prenda in considerazione, ad esempio, il Signore degli Anelli: solo il racconto (ovvero, appendici escluse) è lungo oltre 1200 pagine; per fare una trasposizione decente han girato 3 film da oltre 3 ore l’uno (il Ritorno del Re addirittura 4). Il Calice di Fuoco e, soprattutto, l’Ordine della Fenice sono lunghi rispettivamente, 600 e 800 pagine…seguendo questa logica, si sarebbero dovuti realizzare 2 film per ogni capitolo. Invece, per vari e condivisibilissimi motivi, ne è stato realizzato uno solo…e in entrambi i casi non supera le 2 ore e 20. Insomma, quello che voglio dire è che per poter apprezzare al meglio i vari personaggi è necessario conoscere tutto l’intreccio romanzesco. :)

Comunque, rimane sempre il fatto che ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze, per cui una cosa che a me piace ed entusiasma non è detto che sortisca lo stesso effetto su un altro. Quindi per me uno si può anche addormentare…basta che non russi se mi siede di fianco! :asd:




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

L'uscita del 5° film di Harry Potter in DVD (Disco Singolo, Doppio Disco), HD-DVD & Blu-Ray è fissata in Italia per il 20 Novembre. Il prezzo è di 19.90 per l'edizione singola DVD, e di 27.90 per la doppia. Nessuna info sulle versioni in alta definizione.

Can't wait *_*




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

peccato ci siano pochi contenuti speciali... rispetto agli altri film intendo :(




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Messaggio da Lucaraider »

Uh bello!!! :D qnd arrivano al fare il film del 7 sono sicuro che faranno un dvd speciale con 14 dischi... che io comprerò subito!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Mi pare che comunque, non so se anche in Italia, con l'uscita dell'OdF arrivi anche un box celebrativo dei primi 5 lungometraggi. Lo voglio *_*




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

si io pero' ho comprato il box celebrativo del 4 con 8 dischi , a sti punti mi prendo il 5° con l'edizione due dischi e mi godro' il dietro le quinte con Tonks :asd:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Rispondi