[Movie] Transformers

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Movie] Transformers

Messaggio da Blu »

I Transformers sono dei robot immaginari, protagonisti di svariate serie di cartoni animati e fumetti, linee di giocattoli e videogiochi: macchine "senzienti" (come gli esseri viventi) in grado di cambiare il loro aspetto in un modo peculiare per ognuno di loro :)

Possono passare inosservati sulla Terra grazie al loro aspetto di veicoli quali automobili, camion, aerei e perfino treni e navi (anche se in alcune serie sono in grado di assumere l'aspetto di animali), trasformandosi all'occorrenza in robot antropomorfi (ovviamente ben più grandi degli esseri umani, spigolosi e colorati lasciano intuire la loro duplice natura; comunque dettagli come ruote, fanali, alettoni e sportelli nella forma robotica rimangono più visibili nelle ultime serie che nelle prime, dove molti componenti dei veicoli sparivano magicamente con la trasformazione).

(da wikipedia)

Io li ho conosciuti un po' "tardi", ossia qualche mese fa quando mi sono accorta che al sabato/domenica li trasmettevano al mattino [:^] , e ho trovato l'idea molto interessante e molto affascinante da seguire "graficamente" e "meccanicamente" :)


Fra qualche settimana potremo vedere al cinema la trasposizione sul grande schermo operata da Michael Bay :D


Immagine


Trama

Il pianeta Cybertron è abitato da una particolare generazione di robot trasformisti divisi in due fazioni: gli Autobots, guidati dal buono e saggio Optimus Prime, e i Decepticons, comandati dal malvagio Megatron . Ogni Transformer ha la capacità di tramutarsi in un diverso tipo di meccanismo - dai mezzi di trasporto alle armi - che lo contraddistingue dagli altri. A causa della carenza di carburante su Cybertron, entrambi i gruppi partono alla ricerca di un pianeta in cui reperire i materiali atti alla creazione dei cubi di Energon, la loro fonte di energia. Dopo un'attenta perlustrazione dello spazio, la scelta cade sulla Terra, ricca di elementi minerali e chimici. Giunti sul nostro pianeta, i Transformers si mescolano agli abitanti tramutandosi nei più comuni automezzi, velivoli o imbarcazioni, ma ben presto tra Autobots e Decepticons si scatena una guerra per il controllo del pianeta...



Cast


Cast:
Charlie Bodin, Dane Cook, Frederic Doss, Josh Duhamel, Peter Cullen, John Turturro
Produzione:
DreamWorks Pictures, Paramount Pictures, Angry Films, Di Bonaventura Pictures, DreamWorks SKG, Hasbro Inc., Kurtzman/Orci, Platinum Dunes
Distribuzione:
UIP
Data di uscita:
28 Giugno 2007 16_27



Trailer & Links

Il trailer più lungo e carino lo trovate sul Sito ufficiale italiano

[youtube][/youtube]


[youtube][/youtube]


Sito ufficiale en


(fonti: filmup.it & it.movies.yahoo.com)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

io ho sempre seguito i cartoni, ho visto ora il film e sono rimasto basito!
mi e' piaciuto davvero molto :shock:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Anch'io ho visto il film qualche giorno fa :)

Premetto che prima di vederlo, dei Transformers ne avevo sentito solo parlare e non ho mai visto cartoni ne letto i fumetti, ma questo film, al contrario dei miei amici che invece li seguivano già, a cui è piaciuto molto, mi ha lasciato un po' dubbioso... :?

Come film in generale mi è piacuto, ma alla fine mi sembra quasi che i transformers siano rimasti sempre in secondo piano, per far posto alla pubblicità dell'esercito USA e alla storia tra i due protagonisti... :|




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

si quello e' vero... e' un peccato :mad:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
AleXander81
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 333
Iscritto il: 08 maggio 2005, 13:07

Messaggio da AleXander81 »

E chi se ne frega :D l'importante è la spettacolarità che il film ha impresso eheheh :P
"Ricordati di non far prendere il sopravvento agli eventi e di non farti sopraffare dalla malattia, tu sei superiore a tutto questo.
Non dimenticarlo mai, e soprattutto non avere paura della Morte..."
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

seiferzero ha scritto:io ho sempre seguito i cartoni, ho visto ora il film e sono rimasto basito!
mi e' piaciuto davvero molto :shock:
Quoto :) .. l'abbiamo visto qualche giorno fa (un po' in ritardo ok :asd: ) e devo dire che mi è piaciuto :) : il rischio (conoscendo i cartoni) era che non fossero riusciti a mantenere nel film lo stesso meccanismo di trasformazione, lo stesso stupore del cambiamento di forma e dimensioni senza renderlo un banale effetto da computer [:^] , invece devo dire che il risultato è ottimo :) , il film procede senza momenti "di pausa" quasi dall'inizio, si perde forse un po' dei dettagli che invece si vorrebbero vedere nei combattimenti o altro, ma si arriva alla fine del film con scene che si susseguono cariche di tensione/combattimenti/azione che quasi ti fanno gridare al "timeout", ma il momento scelto per "chiudere" la sequenza è ben misurato, nel senso che quando sei al limite, un po' stufo dell'azione, tutto torna normale.

Anche a me sarebbe piaciuto di più che i transformer avessero avuto un po' più di spazio nella storia: gli autobots, ma soprattutto il saggio e carismatico Optimus Prime qui sembra quasi avere una parte marginale, si intuisce il suo ruolo nella storia, ma si perde buona parte del senso delle sue azioni e parole non conoscendo il personaggio per quel che è (se non si sono seguiti almeno un po' i cartoni, tutta la reverenza e rispetto nei suoi confronti un normale spettatore se li deve solo immaginare, può sembrargli un personaggio come un altro e non il carismatico capo che in realtà è) .. idem per i decepticons e Megatron :P

Fatto salvo questo, è film davvero carino :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Messaggio da Lucaraider »

Anche io l'ho visto!!! Troppo LoL quando i cellulari prendono vita! XD

L'avevo visto in spagna qst estate ^^

Ottimo film superiperconsigliato ^-^
Rispondi