[book] Harry Potter e i Doni della Morte

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

[book] Harry Potter e i Doni della Morte

Messaggio da seiferzero »

oggi e' finalmente uscito, ( e l'ho ordinato :asd: ) il capitolo finale di questa bella saga
purtroppo x la versione italiana si devono aspettare 6 mesi
e quindi, di conseguenza io personalmente me lo leggero' in inglese dato che sicuramente prima o poi i telegiornali, le riviste etc (come han fatto x i precedenti) diranno spoilerando come va a finire, quindi... :roll:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Skype: Fede.poglio :D
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Anch'io avrei voluto fare così, ma essendo in inglese non avrei capito un bel pò di cose, dovrò quindi aspettare <.< La Salani comunicherà comunque a inizio settimana la data di rilascio italiana. Speriamo :roll:

Mi sentirò strano quando lo finirò di leggere, è un peccato che si chiuda tutto (vabbè meglio, altrimenti il banale sarebbe stato inevitabile).

Voglio una tua ipermega recensione :D
Senza spoiler :evil:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Purtroppo questo "sfasamento" tra la data di uscita britannica e quella italiana preoccupa anche a me, o meglio, come dice seifer, sarà inevitabile incappare in qualche spoiler...

Immagino già la scena: accendo la tv, Studio Aperto: "Bambini in rivolta in Gran Bretagna contro la morte di Harry Potter!" Ma vaff... :asd:

Per questo sono molto tentato di acquistare anch'io "The Deathly Hallows" in lingua madre, così come ho fatto per l'Ordine della Fenice e il Principe Mezzosangue. Tuttavia, essendo questo il capitolo conclusivo, vorrei godermelo appieno...e per forza di cose, in inglese, ciò non mi è possibile poichè, nonostante una buona conoscenza della lingua, ci sono molti vocaboli, specialmente aggettivi, di cui non so (e a volte non ricordo) il significato e che, quindi, "tralascio" (non mi va di andare sempre a controllare sul dizionario). In questo modo la lettura risulta un po' compromessa.

Boh, non so cosa fare. La prima volta mi piacerebbe leggerlo completamente in italiano. Ma mi piacerebbe scoprire il finale da solo prima che me lo venga a dire Lucignolo...




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

la salani ha comunicato che hanno ottenuto oggi il manoscritto e inizieranno a valutare il tempo di traduzione
al massimo 6 mesi han detto (uscita a natale, secondo me come sempre, che e' un periodo importante x la vendita di libri, e han fatto sempre cosi'...)
e che pero' devono dare priorita' a progetti che loro ritengono piu' importanti (no comment)

l'ho letto su un sito di HP, questi tipi hanno mandato centinaia di mail alla salani e hanno ottenuto oggi questa risposta....
io me ne sbatto, me lo leggo in inglese e bon, poi me lo rileggero' anche in italiano

fate voi che il new york times gia' stamattina diceva come andava a finire e la rowling si e' incazzata...




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Skype: Fede.poglio :D
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

in compenso mi voglio davvero gustare la trasposizione del 6° e 7° sul grande schermo
quelle maledette madri che non capiscono un casso che harry potter non e' un libro-film x bambini e continuano a portarci i figli di 5 anni a vederlo (e poi a meta' escono xke' i bambini piangono vedendo gente mutilata da serpenti, uomini che per far resuscitare tra teschi e ossa voldemort si tagliano arti...) e osano pure cristare contro l'autrice :asd:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Skype: Fede.poglio :D
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

vi diro' di +: il sito a cui faccio riferimento io ( http://www.veritaserum.com/ ) x le news su HP e che e' uno dei + aggiornati etc da ieri ha chiuso tutto cio' che potesse portare gli utenti a fare spoiler sul sito e gli admin si sono buttati in ritiro spirituale x la prossima settimana, non risponderanno alle mail, nn cercheranno news, non visiteranno forum e non guarderanno la tv proprio x evitare spoilers, nel mentre leggeranno il libro
ok...e' un po' esagerato, ma da quando mi sono rovinato il finale del 6, scoprendo che
► Mostra testo
tramite il tgcom (ora bash capisci...) allora pure io se non avessi un cavolo di meglio da fare lo farei :asd:
per ora incrocio solo le dita che nessuno mi dica niente finche' nn mi arrivera' il libro e nn lo finiro', altrimenti gli mando i dissennatori...ops i Dementors :asd:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Skype: Fede.poglio :D
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

seiferzero ha scritto:fate voi che il new york times gia' stamattina diceva come andava a finire e la rowling si e' incazzata...
E direi che ne ha ben d'onde! Mah, sembra che molti giornalisti abbiano questa innata capacità di non capire niente... Insomma, credo che un po' di "tatto" prima di pubblicare alcune notizie non guasterebbe! Per questo sono davvero preoccupato per quello che potrebbe succedere qui in Italia...


@seifer
► Mostra testo





Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Beh, il ritiro eremetico è senza dubbio esagerato...ma, in un certo modo, comprensibile. :D

Nonostante tutto quello che si dica, Harry Potter mi ha "accompagnato" per quasi 10 anni (l'ho incominciato a leggere praticamente da subito...mi hanno reagalto, infatti, la Pietra Filosofale nel Natale '98, ossia l'anno in cui è stato pubblicato per la prima volta in Italia) ed è una delle poche cose che ancora mi legano all' "infanzia"...non so, durante l'anno non ci penso, ma appena si avvicina l'uscita di un nuovo libro mi assale sistematicamente quell'entusisamo infantile della prima volta. [:^]

Insomma, in poche parole, mi dispiacerebbe proprio rovinarmi il finale...e per questo capisco chi fa di tutto per stare lontano dagli spoiler! :)



@seifer: Gran bell'avatar! :approved:




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Allegati
HarryPotter.JPG
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Oddio io mi blindo contro ciascun spoiler èé Se vengo a sapere la fine mi uccido >.>




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

io uccido chi me la fa sapere, e' diverso :asd:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Skype: Fede.poglio :D
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

beh se vuoi te lo racconto come finisce....
sarei tentato..eheh




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
Aspidetr
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3368
Iscritto il: 31 dicembre 2002, 23:00

Messaggio da Aspidetr »

guardate.. stamattina mentre facevo colazione è capitato davanti un telegiornale che dopo aver parlato di terroristi, morti e altre cose del genere ha fatto il servizio sull'uscita a mezzanotte dell'ultimo capitolo..

Scena (riscritta perché non mi ricordo le parole precise) :P

Cronista: "Questa notte a mezzanotte c'è stato un poker per l'ultimo libro della serie Harry Potter. File kilometriche di tante persone vestite come il famosissimo mago che non vedevano l'ora di vedere la fine del mago scomprendo che ............... " (ovviamente io non lo scrivo :P)

io: "Bravi i *******.."

ma vi rendete conto? [:^]




Guest Reviewer (3)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Sì, in effetti hanno toppato [:^] , sempre che sia vero quello che hanno detto :P : con mio nipote all'uscita dei film al cinema ci divertivamo un mondo a spiazzare la gente in coda all'ingresso della sala parlando ad alta voce del film, con commenti del tipo "davvero commovente.. certo però morire così.." o altro :asd: .. naturalmente non c'entravano nulla con la storia (non eravamo così "crudeli" :P ), ma ci maledicevano lo stesso [:^] (almeno fino a film finito :huahua: )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
raidergale
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 giugno 2007, 10:56

Messaggio da raidergale »

aiuto!!! mio padre vuole seguire tutti i tg solo per dirmi il finale!! ma io aspetto quello italiano.




Bronze Reviewer (19 Bronze Award)
~ Miku Hatsune ~
Immagine
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

seiferzero ha scritto:la salani ha comunicato che hanno ottenuto oggi il manoscritto e inizieranno a valutare il tempo di traduzione
al massimo 6 mesi han detto (uscita a natale, secondo me come sempre, che e' un periodo importante x la vendita di libri, e han fatto sempre cosi'...)
e che pero' devono dare priorita' a progetti che loro ritengono piu' importanti (no comment)

l'ho letto su un sito di HP, questi tipi hanno mandato centinaia di mail alla salani e hanno ottenuto oggi questa risposta....
6 mesi per tradurre? e chi lo fa, uno solo?
HP è un libro che non ha bisogno di marketing natalizi per vendere, anzi, è un autogol farlo uscire a Natale, si venderebbe solo quello o quasi a scapito di altri titoli fantasy o simili.

Ergo, penso che alla Salani ragionino con i piedi..
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Rispondi