[Movie] Tomb Raider: la culla della vita

ora in TV

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Movie] Tomb Raider: la culla della vita

Messaggio da Blu »

Se non state guardando la partita, il Festivalbar o altro su rai2 stanno trasmettendo il secondo film di Tomb Raider :) .. sarà forse l'ennesima volta :P , ma è sempre carino da vedere :approved: .. chi porta i pop corn :D ?

16_27






Golden Reviewer (157 Golden Award)
Allegati
cullavita.jpg
cullavita.jpg (63.52 KiB) Visto 1230 volte
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Sì lo sto vedendo... anche per capire quanto di meglio sappiamo fare io e Over degli sceneggiatori hollywoodiani :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Usagi-chan
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2526
Iscritto il: 08 luglio 2005, 17:17

Messaggio da Usagi-chan »

io ho il dvd e l'ho visto un sacco di volte...XD....bellissimo cmq ^^
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Rivisto ieri sera, nonostante sia corso a vederlo il giorno che uscì e abbia visto diverse volte il dvd (scoprendo che in lingua originale gli attori hanno un'interpretazione tutta diversa da come i nostri doppiatori - comunque molto bravi - li hanno caratterizzati...La voce di Angelina, quella originale, è piuttosto simile anche a quella originale di Lara) :D .

Nonostante i films di Tomb Raider mi siano abbastanza piaciuti, trovo che dello spirito di Lara non ci sia davvero tutto in questi due kolossal hollywoodiani. Lara - Angelina è molto Lara, ma la sceneggiatura, le locations, non sono molto Tomb Raider (salvo per il tempio iniziale della Culla della Vita e qualcos'altro nel primo film)...E soprattutto mi sarebbe piaciuto (anche se capisco che sarebbe stato un po' difficile da realizzare :P ) vedere qualche sequenza di esplorazione di quelle piene d'azione, con Lara sola alle prese con trappole e salti mortali. :D

In ogni caso, penso che siano due film che, diversamente dalla media di altri film ispirati ai videogiochi, non sanno affatto di "già visto" o di prevedibile (passatemi i termini, non trovo altro di meglio se penso a SuperMario o Mortal Kombat [:^] ) e che, alla fine, sono anche molto divertenti e hanno avuto il grande pregio, secondo me, di poter essere visti da chiunque, anche da chi non aveva mai visto o giocato un episodio di Tomb Raider - cosa non da poco. :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

A me de La Culla della Vita piacciono molto le scene finali, che poi racchiudono il messaggio che io e Over abbiamo portato avanti nei tre romanzi... per il resto, brava e soprattutto bella Angelina (e Gerry Butler :love: ), belle ALCUNE locations (il Tempio della Luna e anche la Culla, dai), per il resto non c'è molto TR... anche perchè Reiss è un cattivo davvero mediocre :?




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Gerry Butler l'ho preferito in 300 :D :love: .. in ogni caso mi ha fatto piacere rivedere il film ieri sera :) , trovo che Angelina sarebbe perfetta per COTIM o GL :D .. rispetto al primo film questo è forse più vicino al pubblico che ama film d'azione, anche per chi non conosce Tomb Raider insomma, mentre il primo aveva maggior accortezza per il legame col gioco (in molte scene mi veniva da "salvare" prima di saltare :asd: )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Drew
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4323
Iscritto il: 24 agosto 2007, 00:38

Messaggio da Drew »

:D concordo con blu, il primo film era molto più tomb raider :)




Silver Reviewer (56 Silver Award)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Io non vado pazzo per nessuno dei due, pur preferendo il primo al secondo
Ieri mi sono intrattenuto con Silent Hill, stupendo, stupendo, stupendo :love: :love:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
lightblue
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 858
Iscritto il: 15 luglio 2007, 15:13

Messaggio da lightblue »

Ah bè...se è per quello, io ho visto la culla della vita soltanto una volta :asd:
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

[Reinvent Yourself] ha scritto:Io non vado pazzo per nessuno dei due, pur preferendo il primo al secondo
Ieri mi sono intrattenuto con Silent Hill, stupendo, stupendo, stupendo :love: :love:
Io ancora non ho capito come va a finire, quel film :asd:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Drew
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4323
Iscritto il: 24 agosto 2007, 00:38

Messaggio da Drew »

Sir, quale?la culla della vita? :D




Silver Reviewer (56 Silver Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Messaggio da Walrus »

Tralasciando la mia antipatia per la Jolie (ormai famosa in ogni angolo del globo :asd:) andai a vedere questo secondo dopo essere rimasto piuttosto contento del primo. Uscito dalla sala dopo questo, rimasi così male, ma così male, che non l'ho mai più rivisto (anche se comprai la versione economica del DVD con DVD Magazine) per tutta una serie di motivi che riversai in una recensione personale su mymovies.it. Non mi voglio ripetere, però mi basta dire che piuttosto che questo, guardo un film dei Vanzina...




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Diciamo che come film non era il massimo - cosa che ho detto anche qualche post fa - ma, rispetto alla media dei films ispirati ai videogames, si piazza ad un livello medio - alto, secondo me, per tutte le ragioni che ho detto sopra. :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Messaggio da Walrus »

Ho trovato ben più divertente e azzeccato come atmosfera Resident Evil. Io avevo giocato solo il 2, e mi è sembrato piuttosto intrigante. Il secondo... bah... :roll:




Guest Reviewer (6)
Rispondi