[Tv Movie] High School Musical 2

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

[Tv Movie] High School Musical 2

Messaggio da Lucaraider »

Immagine

Da Wikipedia:

High School Musical 2

High School Musical 2 è il fortunato sequel del vincitore di ben due Emmy Awards, High School Musical. High School Musical 2 ha debuttato sugli schermi il 17 agosto 2007 su Disney Channel USA e su Family Channel e in anteprima assoluta il 10 agosto 2007 su Disney Channel On Demand.

Molte scene del film sono state girate a St. George, Utah e quelle della East High, all'inizio, a Salt Lake City, Utah.

Questo è stato il primo DCOM ad avere pubblicità su ABC, grazie al successo del primo film. In Italia la premiere avverrà il 29 settembre 2007 alle 15:00 su Disney Channel Italia.Sempre il 29 settembre 2007 Disney Channel Italia alle 21:00 trasmetterà la versione sing-along (ovvero karaoke) del film.
Indice

Informazioni sul rilascio

Per combattere la pirateria durante la Prima TV del film del 17 agosto 2007(visto da 17.2 milioni di spettatori) , Disney Channel ha diminuito la qualità audio di tutte le canzoni del film: il DVD del Disney Channel Original Movie non presenterà questo problema.

Disney Channel ha trasmesso negli USA il programma Road to High School Musical 2 (in Italia è uscito il 23 luglio col nome di Destinazione High School Musical 2), dall'8 giugno 2007 in attesa della premiere di High School Musical 2 di agosto. Il programma offre ai telespettatori un dietro le quinte che vede i protagonisti durante le riprese del film. La Prima Tv Mondiale del video musicale di "What Time Is It?" è stata mandata in onda sabato 9 giugno 2007 in tutte i Disney Channel del mondo.

Inoltre la premiere di You Are The Music In Me è stata trasmessa il 13 luglio 2007, mentre qui il 16 luglio 2007.

La premiere statunitense di High School Musical 2 è andata in onda alle 21:00 il 17 agosto, e ha incluso alcuni commenti da parte del regista Kenny Ortega e alcune star del film. Nei giorni successivi, la Disney inoltre ha trasmesso la versione karaoke e anche una speciale visione del film con i protagonisti che rispondono alle domande dei fans.Il 16 luglio, DirecTV ha annunciato la trasmissione in esclusiva in alta definizione dell'intero film il 17 agosto sul suo canale The 101.

Disney Channel On Demand ha trasmesso in Prima TV esclusiva il film il 10 agosto 2007.

Trama - Spoiler

Tempo d'estate e anche per i ragazzi della East High è arrivato il momento di andare in vacanza. Troy Bolton cerca di trovare un lavoro estivo per guadagnare dei soldi e per passare il tempo al Country Club Lava Springs che si affaccia sul mare. Con l'occasione aiuta Gabriella a trovare un lavoro come bagnina, ma trova anche dei lavori per Chad, Taylor e Kelsi come camerieri e per Zeke, Martha, Jason come cuochi.

Un giorno appena finito di lavorare Troy si reca con Gabriella da Kelsi: la giovane pianista sta preparando una nuova canzone e una nuova coreografia che vorrebbe fosse proposta dagli amici allo spettacolo estivo finale. All'inizio Troy non è molto convinto, ma con la dolcezza di Gabriella accetta la proposta.

Troy continua a lavorare al Lava Springs ma all'improvviso gli viene proposto di cambiare mansione e lavorare quindi come insegnante di golf; il ragazzo accetta anche per un cospicuo guadagno. Il giovane non sa che tutto ciò è opera di Sharpay per allontanare Bolton dalla sua fiamma Gabriella e tenerlo tutto per sè. Una sera Troy viene invitato a cena dai genitori di Sharpay, titolari del Country Club: dialogando, a Troy viene proposto di unirsi ad una squadra di Basket molto popolare in America e Troy promette a Sharpay che canterà con lei nel Talent Show di fine estate. Così Sharpay lo costringe a servirla sempre di più e fa si che Gabriella non abbia mai tempo per stare da sola con Troy, finchè la ragazza fa ritorno a casa lasciando il ragazzo in lacrime.

Furioso più che mai, proprio il giorno dello spettacolo Troy dice a Sharpay di non volere più cantare con lei e la ragazza è disperata. Così Troy si riappacifica con i suoi amici che la sera dello spettacolo gli fanno una grande sopresa: Gabriella torna al Country Club e i due cantano come due veri innamorati Everyday davanti a tutto il pubblico e alla fine l'unico vincitore sarà proprio il fratello di Sharpay, Ryan, che ha saputo far uscire da lui il coraggio di dire alla sorella ciò che pensa di lei.

Cast

* Zac Efron: Troy Bolton
* Vanessa Hudgens: Gabriella Montéz
* Ashley Tisdale: Sharpay Evans
* Lucas Grabeel: Ryan Evans
* Corbin Bleu: Chad Danforth
* Monique Coleman: Taylor McKessie
* Olesya Rulin: Kelsi Nielsen
* Chris Warren Jr.: Zeke Baylor
* Kaycee Stroh: Martha Cox
* Ryne Sanborn: Jason Cross
* Bart Johnson: Jack Bolton
* Alyson Reed: Signora Darbus

Colonna Sonora

La colonna sonora di High School Musical 2 è stata rilasciata negli Stati Uniti il 14 agosto 2007 e nel Regno Unito il 13 agosto 2007. La versione italiana della colonna sonora vedrà la versione italiana di You are the music in me intitolata "Tu sei la musica in me" cantata dai Pquadro, un duo musicale che si è fatto conoscere a Sanremo 2007 nella sezione Giovani. Inoltre sempre i Pquadro canteranno insieme a Mafy(cantante e attrice della Disney) la versione in italiano di Everyday (Io e te).

Produzione

Prima di iniziare le riprese, sui vari siti internazionali di High School Musical fu chiesto ai telespettatori cosa averbbero voluto vedere in High School Musical 2.

All'inizio del mese di febbraio 2007, Ashley Tisdale, Corbin Bleu e Vanessa Anne Hudgens si resero conto di essere titolari per un contratto a lucro. Il 19 febbraio, l'intero cast si è riunito ed ha iniziato a girare la pellicola a St. George e a Salt Lake City, in Utah. Il film è stato finito e ultimato il 13 aprile 2007 e l'intera crew ha fatto ritorno a casa.

Nel primo trailer si può notare che i personaggi principali del film contano i secondi rimanenti alle vacanze scolastiche.In un'altra pubblicità, lo spot in lingua originale chiede "Are you ready... for the start of something new?" (in italiano "Siete pronti... per l'inizio di qualcosa di nuovo?") prima di mostrare il logo di High School Musical 2 e successivamente quello di Disney Channel. Alcune scene del film sono ben visibili sul videoclip di What Time Is It?.

Curiosità


* La canzone introduttiva all'inizio del film è una versione strumentale di "We're All In This Together," da High School Musical.
* Miley Cyrus fa un'apparizione durante l'ultimo stacchetto musicale "All For One." Il suo compagno di ballo è Charles Klapow, l'assistente coreografo del film.
* La suoneria di Troy quando viene chiamato dal Signor Fulton è "Get'cha Head in the Game".
* Le foto che Sharpay ha messo nel suo camerino sono le scene di "Bop To The Top", da High School Musical.
* High school Musical 2 sarà rilasciato in DVD il 3 dicembre 2007 nel Regno Unito e negli Stati Uniti l'11 dicembre 2007 .L'edizione estesa, del DVD includerà la versione estesa, l'originale e le versioni sing-along con never-before-seen Gabriella & Taylor e Include il video Esclusivo (Humuhumunukunukuapua), includerà anche il dietro le quinte, danza insieme a noi con la musica del film , e il Karaoke. La versione Blu-ray in alta definizione del film sarà rilasciato il 17 dicembre 2007.

Trailer

[youtube][/youtube]

Allora :D chi lo ha visto? Chi lo vedrà questa sera in versione karaoke?Vi è piaciuto? :D

W HSM 1 e 2 !!! :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:
Avatar utente
Usagi-chan
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2526
Iscritto il: 08 luglio 2005, 17:17

Messaggio da Usagi-chan »

io....lo vedrò XD
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Messaggio da Lucaraider »

Io l'ho già visto!!! Lo hanno Fatto alle 15.00!!! :D
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

OMG... :X
mi tocca vederlo stasera...............


(purtroppo non posso esimermi ) :asd:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Messaggio da Lucaraider »

:evil:
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Il primo mi è piaciuto :) e la colonna sonora era molto orecchiabile e divertente :) .. il secondo stasera me lo perdo (ci sono le prove della Banda [:^] ), ma penso che prima o poi lo faranno anche non su SKY :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Blu ha scritto:Il primo mi è piaciuto :) e la colonna sonora era molto orecchiabile e divertente :) .. il secondo stasera me lo perdo (ci sono le prove della Banda [:^] ), ma penso che prima o poi lo faranno anche non su SKY :)
...come del resto un po' tutte le serie :D
Io per esempio sono un fan di Desperate Housewives ( :asd: sì, lo ammetto :huahua: ) e non ho Sky quindi non vedo l'ora che arrivi la nuova stagione su raidue. :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

A Novembre mi pare che arrivi su Italia1. Comunque non lo vedrò, non mi piace x_x




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

si la colonna sonora e' orecchiabile sono gli attori che sono ribaltabili volentieri da me :asd:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

:huahua: :huahua: :huahua:


(si rotola in terra dalle risate)

[Reinvent Yourself] ha scritto:A Novembre mi pare che arrivi su Italia1. Comunque non lo vedrò, non mi piace x_x
Senza dare giudizi su nessuno, ma queste serie mi sanno di americanata finta e buonista...E quindi non mi piacciono.




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Messaggio da Lucaraider »

W HSM!!! :love: :love: :love: (nn dico altro :asd: )
Avatar utente
Usagi-chan
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2526
Iscritto il: 08 luglio 2005, 17:17

Messaggio da Usagi-chan »

Vistoooooooooooo.....bello mi è piaciuto anche questo :D
XD mi piacciono i musical :P

edit: Non so se avete sentito l'ultima canzone del cd....o.o.....Humuhumunukunukuapua'a
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Messaggio da Lucaraider »

:D XD bene ho sentito ho sentito...e lo so anche dire a voce!!! HUMUNUKUNUKUNUKUAPUA'A!!!XD
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Messaggio da Walrus »

Continuo a ritenere che Tafazzi e il commissario Monnezza siano migliori... :huahua:
Immagine

Immagine




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Anaja
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 374
Iscritto il: 01 gennaio 2007, 19:31

Messaggio da Anaja »

34_117 34_114 34_114 34_114 :huahua: :huahua:
Rispondi