[Anime] Death Note

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Rispondi
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

[Anime] Death Note

Messaggio da Sasuke »

Ultimamente mi sono appassionato tantissimo a questo anime/manga. E devo dire che a chi piace il genere polizziesco è l'anime perfetto!!
Come detto non è il classico anime a traccia combattimenti, intrecci ecc...(tipo Dragon Ball o Naruto), ma si avicina di più al genere Detective Conan..anche se è un qualcosa ditotalemnte diverso!!

Vi porto qui la trama:
Immagine

Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di
essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando, nel 2003, trova per terra un misterioso quaderno con la scritta "Death Note". Le istruzioni del Deathnote asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno Shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.

In breve, il grande numero di morti inspiegabili cattura l'attenzione dell'Interpol e di un misterioso detective conosciuto solo come "L". L scopre in breve tempo che il serial killer, soprannominato dai media Kira (dalla pronuncia giapponese della parola inglese Killer), si trova in Giappone. L conclude anche che Kira può uccidere solo conoscendo la faccia e il nome delle persone che vuole eliminare. Light capisce subito che L sarà il suo più grande nemico, e da qui ha inizio una sfida fra i due per provare la propria superiorità mentale.

Come vedete l'anime è su base fantastica, ma apparte gli "shinigami" e il "death note", per il resto si tratta di una continua lotta di intelligenza, sul chi scoprirà prima il nome dell'altro...insomma un anime che vi terrà col fiato sospeso SEMPRE...e dalle colonne sonore formidabili aggiungo!!
(Wiki :asd: )
Ve lo sto proponendo perchè so che molti dei più giovani(ma anche no) qui sono appassionati di Anime...e che ormai sono annoiati dalle pluritrasmesse puntate di Conan, o dai 10000 episodi Di dragon Ball, oppure ancora dalle 30000 repliche di hunterXhunter(nn parlo male di Naruto ovviamente!!ahah)

Le puntate non sono purtroppo mai state trasmesse in Italia (e mi chiedo perchèè no...forse per il fatto che sono solo 37 puntate) e di conseguenza non esiste un doppiaggio...con questo non voglio dirvi che dovrete imparare il japponese in 2 giorni!! :lol: ...ma che le puntate hanno già impressi i sottotitoliin ita....garantiti...dal mitico staff degli MDWfansub!!!
Altra conseguenza è il fatto che non esistono DVD in edicola o in fumetteria...quindi l'unica via è lo scaricare le puntate(cosa ovviamente legale per una anime che in Italia non è trasmeesso..i cui sub sono fatti da uno staff che garantisce gratuitamente i suoi prodotti)
Ne vale la pena davvero...se qualcuno è interessato magari alla prima puntata(cosi tanto per vedere) vi do il link della scarica :)
Non l'avrei proposto se non ne sarebbe valsa la pena:) :asd: :asd:

Quasi meglio di Naruto eh..ma il genere è diverso..e quindi niente paragoni fortunatamente :):) :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Immagine
Avatar utente
Sora
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2578
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 22:17

Re: [Anime] Death Note

Messaggio da Sora »

Stupendo!
Sto guardando l'anime :D




Silver Reviewer (53 Silver Award)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [Anime] Death Note

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Bellissimo :D Purtroppo però non sono mai riuscito a finirlo, perchè a un certo punto inizia a diventare noiosetto. Magari lo riprendo :P




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: [Anime] Death Note

Messaggio da salrmageddon »

Stupendo,ho visto 3 volte l'intera serie:
1 su MTV,in italiano;
1 su Youtube e Megavideo in lingua giapponese subbato ita;
1 quando mi sono rivisto la serie subbata ita,una volta che l'avevo scaricata interamente sul pc,2.80GB. :D

E' particolare,è un anime senza combattimenti fisici però ci sono quelli psicologici,molto meglio di Detective Conan. :asd:

Da Gennaio 2009 a Luglio 2009 sono stato con DN invece che con LG. :asd:

In proposito ho creato questa gif,estraendola dal primo episodio:

Immagine

Mi consigliate di leggere anche il manga?
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

Re: [Anime] Death Note

Messaggio da Sasuke »

beh.. il manga mi pare che continua verso la terza serie! xD Ricordo che devono ancora farlo anime questa serie, ma alla fine del secondo film di Death Note c'è una sorta di trailer con L e Kira shinigami che si incontrano nel regno dei morti.......

Della trama non si sa niente! ma questa scena me la ricordo nitidamente!! :D :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
raidergale
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 giugno 2007, 10:56

Re: [Anime] Death Note

Messaggio da raidergale »

Visto tutto in giapponese subbato ita :D Molto, mooooolto bello XD




Bronze Reviewer (19 Bronze Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Anime] Death Note

Messaggio da Talos »

Ho sentito tanto parlare di questo anime... anche se, devo essere sincera... non mi attira un granché (forse per la trama un pò "pesante", non saprei)
► Mostra testo





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

Re: [Anime] Death Note

Messaggio da Sasuke »

Xd xD tranquilla! non lo farei mai xD

Lascia perdere la trama, guarda e basta ;) ;) Credo da quel poco che ho capito, che potrebbe piacerti :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Anime] Death Note

Messaggio da Talos »

Forse un giorno lo farò... :), chissà




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: [Anime] Death Note

Messaggio da salrmageddon »

Talos ha scritto:Forse un giorno lo farò... :), chissà
Guarda,io te lo consiglio,non fa paura.
E' addirittura divertente.Se ti piacciono i gialli è sicuramente da vedere.
Non è un horror. :D
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Anime] Death Note

Messaggio da Talos »

Lo so che non lo è!! :D Ma non so... forse perché ne parlano tutti allora la sottoscritta si fa gli anticorpi...




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

Re: [Anime] Death Note

Messaggio da Sasuke »

Sei abiutata alla società italiana, ti capisco! xD l'anticonformismo sembra andare di moda. Ma qui si tratta di "japan things" XD li se una cosa interessa, non viene criticata ne per invidia, ne per ipocrisia o falso moralismo. xD
In questo paese siamo unici ;)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
ValeCroft
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 264
Iscritto il: 08 maggio 2009, 14:52

Re: [Anime] Death Note

Messaggio da ValeCroft »

Sasuke ha scritto:beh.. il manga mi pare che continua verso la terza serie! xD Ricordo che devono ancora farlo anime questa serie, ma alla fine del secondo film di Death Note c'è una sorta di trailer con L e Kira shinigami che si incontrano nel regno dei morti.......

Della trama non si sa niente! ma questa scena me la ricordo nitidamente!! :D :D

Davvero?
Questa mi è nuova!
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

Re: [Anime] Death Note

Messaggio da Sasuke »

vedremo.. speriamo *_*




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Rispondi