[Movie] Beowulf (o come si scrive :P)

detto anche ChuckNorriswulf

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Rispondi
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

[Movie] Beowulf (o come si scrive :P)

Messaggio da seiferzero »

allora... stasera c'e' venuta in mente la malaugurata idea di andare a vedere "quel film figo che abbiamo visto su ciak l'altra volta" e che sembrava promettere bene... come Therabitia :asd:
siamo andati al secondo spettacolo serale all'ariston (teatro PIENO) e appena e' iniziato ci siamo guardati tutti basiti:

si trattava di un film in computer graphics ma non fatto "bene" come puo' essere Shrek o Advent Children.. no fatto davvero MALE!
cioe'...toy story all'epoca era fatto meglio!
i personaggi tutti uguali, che si muovevano a scatti! animazioni scattosissime, 3 ambienti in tutto (tra l'altro non saro' un genio della CG ma vi assicuro che per il grado di complessita' li facevo meglio io :asd: ) e tutto cio' associato ad una storia stupida che neanche i bambini seguivano per quanto era stupida!
risultato : tutte le persone presenti han riso dall'inizio alla fine del film (che dovrebbe cmq essere un film abbastanza tragico) ma non han riso quando il film doveva far ridere....

adesso, tutto cio' sommato pure a un finale stupido e NON finito che apre le porte a un seguito... ha causato una catastrofe al cinema (del tipo che verso la fine eravamo 1/3 di quelli che c'erano all'inizio :P)

e noi che , da stupidi, non avendo visto il trailer pensavamo fosse un film con attori veri (non con la motion capture fatta male :asd: )
il fatto che secondo me e' stato ancora + grave e' che il film non sembrava verosimile neanche alle ragazzine + stupidotte che magari non hanno il mio occhio critico...cioe' sentivo commenti dalle sedie dietro tipo "ma tomb raider 1 e' fatto meglio come grafica!" e ho detto tutto....

ma...se vogliamo tralasciare l'aspetto grafico (dove nei "colpi di scena" in cui dovresti saltare sulla sedia xke' magari appare un mostro in primissimo piano di scatto, la gente rideva xke' il mostro appariva cosi' a scatti che manco l'audio andava a tempo :P) parliamo della storia...
il protagonista e' stato soprannominato Chuck Norris da tutto il cinema e oltre a sboroneggiare di qua e di la, passando piu' di meta' del film (tra l'altro con la stessa identica animazione 5 o 6 volte) a spogliarsi nelle situazioni + idiote e combattere nudo (e in stile il film dei Simpson ogni cosa, ma intendo proprio TUTTO cio' che passava al convento copriva le sue parti intime in maniera ridicola) aveva come moglie che lui descriveva "bellissima e sensuale" la sua copia poligonale senza barba e come esercito 1 omino fatto in poser moltiplicato x 50 a cui cambiavano barba e capelli ( e le facce di tutti erano cosi' inespressive che non si capiva niente... pensare che avevo assistito qualche giorno fa al View Conference di Torino il responsabile della EA che spiegava come l'aumento di poligoni ed effetti speciali x la CG non avesse aumentato il phatos trasmesso, anzi si cadeva spesso in personaggi cosi' perfetti da vedere che non trasferivano emozioni. avevano fatto l'esempio di FF spirit Whithin , ma questo lo batte di brutto)...

adesso, se vi interessa potete tranquillamente andarlo a vedere, magari vi piacera' anche, questa come sempre e' la mia opinione, ma a me scoccia aver buttato via i soldi x una cagata fatta manco in maya o max...sembra fatta con autocad versione pc di topolino :asd:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

ah dimenticavo di dirvi che appare anche, come molti sapranno, Angelina (con tanto di lunga treccia alla Lara) e stranamente la sua apparizione e' l'unica cosa riuscita bene del film :asd:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

parliamo della storia...
Bè tieni presente che è la trasposizione cinematografica di un poema medievale..Non lo conoscevi? Io l'ho studiato quando andavo allo scientifico :asd:

Cmq al di là dei dati tecnici di cui tu sei l'esperto, se casomai qualcuno volesse conoscere la trama originale del poema, metto qui in spoiler, così chi avrà il coraggio di andarlo a vedere, dopo la tua recensione :asd:, potrà trarre le sue conlcusioni .
► Mostra testo

PS. mi stavo chiedendo.. ma la trasposizione cinematografica della Divina Commedia ( direi magari dell'inferno che è più movementato , è mai stata fatta? ( non parlo di episodi documento tv, proprio di cinema..) :mumble:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

no mai sentito, comunque come trasposizione rimane il fatto che l'han fatta male :asd:
e poi sarebbe da vedere se effettivamente anche quel poema finisce con un finale che apre le porte alla continuazione




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Direi che promette "molto bene" questo film :asd:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

seiferzero ha scritto:.. non avendo visto il trailer pensavamo fosse un film con attori veri (non con la motion capture fatta male :asd: )..
Infatti prima di leggerti pensavo anche io che fosse realizzato con attori veri, l'unica cosa che sapevo essere parzialmente in digitale era il corpo di Angelina (per non so quale effetto tutto oro e movenze) [:^]
seiferzero ha scritto:ah dimenticavo di dirvi che appare anche, come molti sapranno, Angelina (con tanto di lunga treccia alla Lara) e stranamente la sua apparizione e' l'unica cosa riuscita bene del film :asd:
:D


A leggere la tua recensione viene da pensare che le altre versioni del film fossero riuscite meglio [:^] , da quella con Christopher Lambert e Rhona Mitra del 1999 (e si ritorna sempre a TR [:^] ), a quella con Gerard Butler del 2005 :roll: :) (Beowulf & Grendel) ..




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Allegati
Beowulf_film.jpg
angelinaoro.jpg
BeowulfAndGrendel.jpg
gerald.jpg
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

le altre versioni non le ho mai viste ma penso proprio che siano riuscite meglio (ci vuole poco eh :asd: )
piu' che altro la fregatura di questo film sono stati gli animatori perche' come modelli sono anche fatti abbastanza bene i personaggi (non eccelsi, pero' comunque non fanno proprio schifo) ma le animazioni sono davvero inguardabile e fanno praticamente perdere tutto al film




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Insomma, tutte le versioni di Beowulf hanno a che fare con TR :shock: :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
30th
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3919
Iscritto il: 02 aprile 2007, 00:03

Messaggio da 30th »

Anche se c'è Angelina dannatamente sensuale :love: , non mi attira come film.. Forse lo affitterò in DVD! :)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Anch'io... :)
Ma sapevo che era in computer grafica...Solo che pensavo fosse fatto bene :D Grazie Seifer per l'avviso :asd:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Anche io pensavo fosse fatto bene, ma se l'esperto dice che è scadente ci credo :asd:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

ma non e' che lo dico io, lo dicevamo tutti pure i bambini di 10 anni quindi se lo notano pure loro ... :asd:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Ahh va bene, è un film da perdere :asd:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Messaggio da Walrus »

Dal trailer avevo capito che fosse fatto in digitale. Non avendo né tempo né voglia di vederlo (avendo fatto lingue straniere, ti proponevano Beowulf ad ogni stramaledetto esame di letteratura inglese... grazie prof. Kendall :roll: ) e per la presenza della "labbrona", lo avrei evitato come la peste. Tralasciando il trailer (solito ingannevole miraggio di film decente come nel caso de "La terza Madre"... san giuseppe, la madonna e gesù bambino ci aiutino tutti a far smettere Argento di fare filmacci) sembrava cmq fatto bene. La qualità della realizzazione dei modelli (che poi si vedevano sì e no 12,8 secondi di film, il resto sono tutte dissolvenze in nero e scritte :asd: ) era fiacca e fredda come un cubetto di ghiaccio, e da Robert non me lo sarei mai aspettato una realizzazione così tristanzuola... :P

Vorrà dire che risparmierò anche i 3€ di noleggio quando uscirà in DVD :P




Guest Reviewer (6)
Rispondi