[TV] la saga di Star Wars su Italia 1

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[TV] la saga di Star Wars su Italia 1

Messaggio da Blu »

Proprio nel periodo in cui vocifera della prossima serie TV in progetto da parte di Lucas ispirata alla serie (ma da cui prende le distanze) 24_128 ..
► Mostra testo

Immagine

.. hanno iniziato a far girare lo spot in mediaset secondo cui a breve su Italia 1 trasmetteranno l'intera saga-esalogia di Star Wars per come era stata pensata (quindi secondo l'ordine cronologico, non delle date di rilascio) 24_46



C'è qualche appassionato, nostalgico o meno, della serie che se li riguarderà tutti :D ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

no basta dai li ho gia' rivisti tutti settimana scorsa uno ogni sera :asd:
pero' la storia degli episodi e' davvero oscura: Lucas voleva fare 100 episodi da 1 ora e mezza che trattassero il gap di storia tra episodio 3 e 4 (quindi Luke che cresce)
solo che secondo me, nel mitico pianeta di Tatooine a vedere luke contadino per 100 ore se non di piu' ci romperemo le ball :sbam:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

seiferzero ha scritto:no basta dai li ho gia' rivisti tutti settimana scorsa uno ogni sera :asd:
Settimana SW, non male :D .. io invece non li vedo da anni [:^] , di uno mi manca pure tutto il secondo tempo che per imprevisti vari non siamo riusciti a vedere :sbam: : se li programmano in qualche giornata fattibile ad un orario non impossibile mi sa che non me li perdo :D :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Arch
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1343
Iscritto il: 21 ottobre 2006, 18:06

Messaggio da Arch »

Io non ho mai visto i "primi" (IV V e VI) quale grave mancanza!!! :cry:
D'altro canto però è passata del tutto inosservata la ri-messa in onda della trilogia "Ritorno al Futuro" sempre su Italia1 le ultime 3 domeniche pomeriggio. Eppure era una saga che meritava, certo non c'è paragone con Star Wars, ma anche quella all'epoca fece storia. E invece non solo l'ho scoperto per caso che lo stavano dando a metà del secondo film, ma hanno pure osato tagliuzzarlo per accorciarlo! Ma come si permettono di togliere via interi pezzi di film? Non dovrebbe esserci qualcosa che lo vieti? Io li denuncerei! :angry:
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Il primo episodio andrà in onda il 3 Dicembre alle 20.40 su Italia Uno :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
:.Dan King:.
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 54
Iscritto il: 05 novembre 2007, 19:44

Messaggio da :.Dan King:. »

Ho sempre confuso star wars con star trek :D

*Me ignorante
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Messaggio da Walrus »

Arch ha scritto:E nvece non solo l'ho scoperto per caso che lo stavano dando a metà del secondo film, ma hanno pure osato tagliuzzarlo per accorciarlo! Ma come si permettono di togliere via interi pezzi di film? Non dovrebbe esserci qualcosa che lo vieti? Io li denuncerei! :angry:
Invece è una cosa che le reti TV italiane fanno spesso e volentieri. Se in alcuni casi è giustificata (ricordo ad esempio la scorciatura fatta ad Arma Letale: verso il finale Mel Gibson viene torturato con la scossa elettrica e Dennis Glover, ferito precedentemente ad una spalla, gli viene messo sale sulla ferita), in altri casi in cui sarebbe stata necessaria, non viene fatto. C'é una scena in The Jackal con Bruce Willis in cui lui per provare il fucile automatico che userà per compiere l'attentato, dice a quello che gliel'aveva procurato di reggergli un pacchetto di sigarette per provare la mira. Quello si mette con il braccio in fuori e Bruce Willis glielo fa letteralmente saltare via, con dovizia di sangue che schizza dappertutto, braccio staccato dal corpo, ossa spappolate e via dicendo. E tutto questo in prima serata. A me non impressiona più che tanto (ho visto di peggio), però cosa fa stabilire il "taglio"? La decenza o il tono della scena. Entrambe le scene sono ampiamente crude e violente, ma una si merita la scorciatura, l'altra no.

Mediaste è perfino famosa per aver scorciato di brutto i cartoni animati di Lupin III: gli episodi di Lupin sono sempre pervasi da un'atmosfera sexy (e con una dalle tette come Margot vorrei vedere il contrario :asd: ), e oltre ad aver tagliato spesso nudi (nelle versioni originali non si vede una mazza) anche le scene di "violenza" sono state spesso scorciate, quando altrove facevano cartoni animati (come quella boiata de "I Cavalieri dello Zodiaco") decisamente molto più violenti nei toni e nelle rappresentazioni.

Quindi è una battaglia persa in partenza, finché il pduore e la moralità assurta (per modo di dire) dalle TV nazionali perdurerà fornendoci comunque il solito campionario di programmi balordi e culi e tette a profusione...




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Arch
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1343
Iscritto il: 21 ottobre 2006, 18:06

Messaggio da Arch »

Non c'è dubbio che nei cartoni animati la sensualità (non si parla MAI di sesso, se no non sarebbero cartoni) è uno scandalo abominevole, mentre il sangue a fiumi che scorreva nei cavalieri dello zodiaco ai "bei tempi" e in One Piece e/o Naruto per citare Anime più recenti sicuramente non turba la psiche dei giovani pischielli; secondo quelli di MeRdiaset.
Comunque non è di questo che parlo, noo! Non è del taglia e cuci "per salvaguardare la mentalità del decerebrato spettatore medio" che questi tagli vengono effettuati! Non sia mai che le reti TV si interessino di questi argomenti! Il vero motivo di questi tagli è... *rullo di tamburi* ...aumentare lo spazio pubblicitario. O almeno questo è quello di cui io sono totalmente convinto. No, perché io nella scena vaporizzata di cui parlavo nel post precedente [quella in cui Doc e Marty vanno alla biblioteca cittadina per scoprire cosa è successo nel passato alla macchina del tempo] non ricordo alcun implicito riferimento sessuale e/o istigazione alla violenza... Ma forse sono soltanto io, dato che non ho l'occhio abbastanza fine neppure da interpretare un ghirigoro nel castello della sirenetta come un'inequivocabile figura fallica --- :roll:

Coooomunque, tornando OnTopic consiglio agli appassionati di Star Wars di fare molta attenzione ai passaggi di scena. Chissà forse potrebbero tagliare il memorabile "io sono tuo padre" per metterci su lo spot della nuova compilation anni '70 acquistabile solo su MeRdiaShopping :P
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Messaggio da Walrus »

Mi aspetto più tagli in La Vendetta dei Sith, anche perché dura quasi 3 ore, e fare un film di 3 ore in TV implica uno sforzo già per lo spettatore, figuriamoci per MeRdiaset :asd:

90 su 100, comunque, faranno le versioni rimasterizzate in digitale con le famose "scene inedite", che, de facto, non aggiungono o tolgono nulla alla storia.

Mi sembra di ricordare comunque che l'ultima volta che hanno fatto Ritorno al futuro Parte III la sequenza nella biblioteca ci fosse. Ho rivisto la serie decine di volte, specie da ragazzo, quindi magari ho assurto a convinzione la presenza di alcune scene solo perché le ricordo bene. ;)




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Lunedì ho fatto in tempo a rivedere solo la fine [:^] .. e la domanda che mi è venuta in mente è: come sarebbe stato se fosse stata pubblicata tutta la saga nel giusto ordine? Noi assistiamo a questo prequel già sapendo cosa accadrà dopo, cosa faranno e che strade prenderanno i vari protagonisti.. gli attori stessi già sapendolo (e forse anche per copione) lasciano intravedere molto più di quello che forse avrebbero dovuto lasciar trapelare se il film/i films fossero stati realizzati con ordine..

C'è da dire che, per tutti gli appassionati, andare ad indagare nel passato della serie è comunque favoloso :D (un po' come accade per alcune serie di Asimov :) ), però il dubbio su come sarebbe stato, sulle emozioni che si sarebbero provate se fosse andata diversamente mi rimane :roll:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Stasera secondo episodio :D :approved:


16_27






Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Messaggio da Walrus »

Credo che tutta la serie di Star Wars si basi su una semplice domanda: perché Lord Vader (e non ditemi Fener perché le italianizzazioni fanno schifo :asd:) è diventato così. La prima trilogia lasciava molti punti oscuri, che sono stati chiariti dalla nuova trilogia. Penso che l'unica differenza sarebbe stata una maggior chiarezza di alcune cose della serie, ma in realtà non sono completamente necessarie per seguire tutti e sei i film. Come sostenevano molti (ma non mi sono mai annoverato nel gruppo) un prequel era inutile. Anche la critica ha ferocemente accusato Lucas di aver fatto la nuova trilogia solo per soldi, e considerando che i tre film nuovi non sono paragonabili come storia ai primi tre, risultano un po' forzati. Nella prima trilogia la domanda che tutti si ponevano era: "chi diavolo c'é dietro il mascherone di Vader?" Mancando la curiosità nei nuovi film di sapere chi diavolo era (ormai lo sanno tutti :roll: ) si punta sul "Come ha fatto Anakin Skywalker è diventato quell'essere malvagio mezzo robotico?".

Però, è decisamente meno interessante... :asd:




Guest Reviewer (6)
Rispondi