[Serie Tv] Avvocato Guerrieri

Domani e il 2 gennaio su Canale 5

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Rispondi
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[Serie Tv] Avvocato Guerrieri

Messaggio da Nillc »

Da buon barese, sono un fan dei gialli di Gianrico Carofiglio... ebbene, finalmente domani e il 2 gennaio i due telefilm tratti dai primi romanzi verranno trasmessi su Canale 5, dopo 2 anni di attesa!!!! I film erano infatti stati realizzati nel 2005, girati tra Bari e Trani, con il ruolo del protagonista affidato ad Emilio Solfrizzi.. finalmente alla mediaset si sono decisi a trasmetterli :D
Apro questo topic per vederlo insieme a voi (magari leggete anche i romanzi che sono bellissimi)... intanto vi pubblico qualche notizia e le trame dei due film!

Immagine

Testimone Inconsapevole
L'avvocato Guerrieri, uomo in crisi personale ma con un profondo senso della giustizia, è chiamato a difendere in tribunale un immigrato marocchino accusato ingiustamente di aver seviziato e ucciso un bambino... la sua vicenda personale si intreccerà con quella del suo assistito, dandogli un nuovo stimolo alla vita.

Immagine

Ad occhi chiusi

Una giovane viene continuamente perseguitata dal suo ex, ma poichè il ragazzo è l'esponente di un'importante famiglia barese, gli avvocati rifiutano di difenderla, definendola una pazza. Guerrieri, spinto anche dal fascino della donna che la protegge (una suora sui generis) deciderà di difenderla, a suo rischio e pericolo.

Da Corriere della Sera.it

A Bari i racconti del magistrato Gianrico Carofiglio sono da anni in cima alle classifiche di vendite. I primi due romanzi (Testimone inconsapevole e Ad occhi chiusi) sono diventati da tempo due fiction e ora, finalmente, Canale 5 si è decisa a trasmetterle venerdì e mercoledì 2 gennaio.
L’Avvocato Guerrieri, protagonista dei romanzi dello scrittore, ha alcune analogie con il commissario Montalbano: stesso regista (Alberto Sironi) e stesso produtore (Palomar). “L’unica differenza - spiega Sironi - è il rapporto con le donne: Camilleri punta dritto all’eros, Carofiglio alle contraddizioni e ai drammi personali”.

“Interpretare l’avvocato Guerrieri - ha dichiarato Emilio Solfrizzi - è stato fantastico: è un uomo complesso, travolto dalla vita, ma che alla fine riesce a reagire. La mia sfida - continua l’attore - è di riuscire a rappresentare il grigio della quotidianità”.
Chiara Muti è Margherita, fidanzata di Guerrieri e donna dal passato difficile. “Non conoscevo i romanzi - racconta - poi li ho letti e mi ha colpita la forza di raccontare con leggerezza la quotidianità ma anche l’integrità di ideali, la voglia di credere nella giustizia“. Un ruolo “ambivalente, mi ha permesso di esprimere più di un colore interpretativo, una donna forte, autonoma ma che ha bisogno di un uomo accanto“.
Nel cast anche Margot Sikabonyi (la Maria di Un medico in famiglia) e Bianca Maria D’Amato e, fra gli altri, Flavio Bucci e Stefano Dionisi.
Il direttore Mediaset Fiction, Giancarlo Scheri, spera che “Carofiglio divenga altrettanto prolifico di Camilleri” e spiega la decisione di collocare la fiction tra la fine di dicembre e l’inizio di gennaio: “E’ il picco dell’anno come ampiezza di platea televisiva, contiamo di dare al nostro pubblico due produzioni di assoluta qualità”.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi