La Fabbrica dei Sogni...in Italia sempre più tardi

Nuova legge assurda -.-

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

La Fabbrica dei Sogni...in Italia sempre più tardi

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Nuova legge relativa ai videogiochi

Beh, se non avete voglia di leggervi il pastone sarò breve: secondo questo nuovo disegno di legge in via d'approvazione, alla valutazione ludica del PEGI (già sufficiente, non vi pare?) verrà aggiunto un'ulteriore controllo tutto italiano (e di chi, se no? -.-) che porterà a notevoli ritardi dei videogiochi in uscita. Il ritardo è previsto dai 4 mesi in su. Ovviamente Tomb Raider non sarà escluso. Quindi posso solo dire...FIRMATE! (Se siete d'accordo)

http://www.multiplayer.it/petizione/




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Arch
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1343
Iscritto il: 21 ottobre 2006, 18:06

Messaggio da Arch »

Chi li controlla? Il MOIGE? Allora stiamo freschi... Quelli non farebbero passare alla censura neanche Raving Rabbids, perché "conigli dalle orecchie a punta e dagli occhi rossi spiritati che urlano come ossessi, sono un chiaro rimando a Satana".

Immagine
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Mi sa che se passa questa legge ebay avrà più clienti :asd:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
DaviDM
Moderator
Moderator
Messaggi: 1561
Iscritto il: 28 maggio 2005, 13:49

Messaggio da DaviDM »

1531 firme :D . MI sa che cresceranno ancora
Avatar utente
raidergale
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 giugno 2007, 10:56

Messaggio da raidergale »

E' obbligatorio anche il cognome? :asd:
Edit, non fa nulla, firmato lo stesso... 1815 firme visibili, 2100 e qualcosa in totale... wow :asd:




Bronze Reviewer (19 Bronze Award)
Avatar utente
LollyJolie
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 670
Iscritto il: 23 aprile 2006, 15:02

Messaggio da LollyJolie »

Avatar utente
DaviDM
Moderator
Moderator
Messaggi: 1561
Iscritto il: 28 maggio 2005, 13:49

Messaggio da DaviDM »

WOW 11334 firme :D
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Messaggio da Lucaraider »

Ma cos'è? Cmq firmo perchè vojo i videogames subitoooo XD
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Messaggio da Greywolf »

Arch ha scritto:Chi li controlla? Il MOIGE? Allora stiamo freschi... Quelli non farebbero passare alla censura neanche Raving Rabbids, perché "conigli dalle orecchie a punta e dagli occhi rossi spiritati che urlano come ossessi, sono un chiaro rimando a Satana".
Non parlatemi del MOIGE che mi viene l'orticaria!!!

E poi se esiste già una commissione che controlla i "contenuti" dei videogiochi che senso ha crearne una nuova? Soprattutto chi la paga tutta questa gente? Domanda retorica... purtroppo siamo noi con le tasse che dovrebbero servire allo Stato per dare servizi utili ai cittadini e non assurdi Enti Per La Complicazione Delle Cose Semplici E Degli Affari Inutili! (Non vado oltre con le esternazioni altrimenti divento OT... e poi ci sono pure minorenni sul forum!) 6_42 6_31

Adesso non solo firmo, ma passo la voce pure agli amici. :angry:

Oddio, però se volessero assumermi (anzi assumerCI) in questa nuova commissione e ci pagassero profumatamente per stare otto ore al giorno su di una console (bisogna conoscere bene il prodotto per poter stabilirne un giudizio!)... penso che farei pure gli straordinari! :evil:

Scherzi a parte mi sembra di vedere la solita idiozia per tranquillizzare con l'eliminazione di un capro espiatorio torme di genitori angosciati da qualche caso di bullismo (alimentato, insieme all'angoscia "parentale", dalla risonanza mediatica). Forse le commissioni di psicologi sarebbero utili per molti genitori eccessivamente orgogliosi della loro presunta capacità educativa, incapaci di una corretta autocritica, con una percezione della realtà prossima alla psicocosi e/o semplicemente con qualche senso di colpa perché non sanno comunicare con i figli (o pretendono di essere presenti in maniera esagerata nella vita dei figli) e necessitano di un capro espiatorio su cui scaricare tutto questo.

Tenete d'acconto tutto quello che ho scritto, nel caso in cui, in nome dell'umana coerenza, dovessi candidarmi alla presidenza del MOIGE dopo aver messo al mondo uno o più pargoletti... :P




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

Messaggio da Sasuke »

ehm.. il mio commento al quanto duro l'ho dato!! lol... cmq firmato! mah... cmq di ca++ate ne fanno più d'una all'anno! Quclhe mese fa c'era la legge Levi-Prodi se ricordate... ora ne mettono un altra... e sono tutte una + inutile dell'altra! xke tanto con quella la conseguenza sarà che i blog italiani si troveranno su Host stranieri!
Con questa invece la priateria aumenterà del doppio se nn di piu! Mah...




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Messaggio da Lucaraider »

Eggià ... che leggi deficienti che fanno in italia :/
Avatar utente
DaviDM
Moderator
Moderator
Messaggi: 1561
Iscritto il: 28 maggio 2005, 13:49

Messaggio da DaviDM »

Siamo arrivati a quasi il doppio adesso: 21692. Continuate così !!!
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Messaggio da Walrus »

Io avevo già firmato appena mi era arrivata la mail da multiplayer.

Quel balordo di Rutelli (dio ce ne scampi da certi elementi glandocefalici) e quell'altra accozzaglia di venduti e zitelle acciaio-imenate rappresentano appieno un climax veramente da incubo in cui questo porco paese naviga da anni. Dalle premesse sembra né più né meno come la censura nell'ex U.R.S.S. relativa ai film di importazione americana che andavano "contro le leggi dello stato sovrano". E per cosa poi? Come avevo scritto anni fa in merito ad un argomento simile, la massa è considerata un'accozzaglia di pecoroni disposti a farsi "traviare" dalla violenza di una certa categoria di giochi.

Mettiamola sul piano realista: quanti videogiochi VERAMENTE violenti e disgustosi avete visto ultimamente? Per quanto mi riguarda, ne ho visti pochissimi nell'ultimo periodo: Clive Barker's Jericho (che tutto sommato è all'acqua di rose), Gears of War e il bruttissimo SoF: Payback, destinato ad un pubblico non di nicchia, ma proprio al nostalgico da ricovero.

Però, se in un gioco io mi diverto ad uccidere soldati Coreani come in Crysis, sono una mente traviata, se vedo impiccagioni al telegiornale, è informazione... Come funziona la cosa?

La colpa di tutto questo a cosa dovrebbe essere imputata? A 26 anni non me ne frega niente della violenza che vedo nei giochi, o di contenuti esplicitamente sessuali (e perfavore, quelli che si eccitano morbosamente con le tette di una manga poligonale, vadano un po' a darlo via o a curarsi sul serio). Quando avevo 12 anni il mio "must" su 386 era Wolfenstein 3d: uno degli sparatutto più graficamente violenti dell'epoca. Non credo di essere un traviato, e aver giocato a Singles o a Leisure Suite Larry non mi ha provocato sensi di eccitazione morbosa. Un discorso più o meno uguale a quello di Lara: ci puoi sbavare per 3 giorni sulle sue forme, ma dopo una settimana non te ne frega più niente... Subentra, a quel punto, un discorso di storia e profondità del personaggio, in cui la caratterizzazione fisica diventa solo un segno riconoscibile: una silhouette che si riconoscerebbe anche al buio, ma arrivati lì, basta.

Prendiamo un gioco come GTA: indubbiamente il fatto di investire pedoni e rapinare (molto similmente come in "Scarface: The World is Yours") non sono cose positive, sono anzi perfettamente esecrabili, ma che li abbia giocati entrambi, non fa di me un pazzo alla guida che quando vede una vecchietta sulle strisce la mette sotto. Non mi sembra che il tasso di incidenti o di morti sulle strade sia aumentato esponenzialmente con la consegna delle patenti ai giocatori di giochi simili.

Il videogioco è una finzione utile più a scaricare tensione che ad accumularla, e lo stesso di può dire nei confronti di un film, horror o meno: quante volte capita di stare tesi durante una sparatoria in un FPS o durante la scena clou di un film? Quando entrambe finiscono, non si prova un forte senso liberatorio? Se io volessi strozzare il mio capo, non arriverei mai a farlo sul serio, perché non sono un pazzo schizoide, e preferisco, quando mi fa incazzare, aspettare l'ora di pranzo, caricare sul mostro di pc che ho qui l'ultimo FPS e cercare di rilassarmi scaricando l'incazzatura con un paio di pistolettate agli alieni.

Si sottovaluta inoltre un altro fattore non da poco: qualunque forma mediatica attuale è perfettamente usa-e-getta. Quando vado al cinema, cerco di spendere i miei 6€ nella migliore maniera possibile: il film deve piacermi e lasciarmi un bel ricordo, o deve solo sapermi prendere. Ma il più delle volte quante persone vedo che si piazzano con una montagna di P2P nel pc a scaricarsi film in DivX che dopo aver guardato appena una volta finiranno sotto il letto nella scatola delle porcherie scaricate? Oggi come oggi un videogioco attesissimo dura non più di 3 mesi sulle bocche della community. Dopo 3 mesi rimane solo un caposaldo, soprattutto per le innovazioni in campo grafico che per la straordinaria violenza o perché negli USA l'hanno censurato.

Il proliferare di blog in cui ogni singola cosa è messa in download gratuito è già un fattore micidiale per le case di produzione, e giustamente una censura come questa non farebbe altro che confermarmi che se voglio giocare l'ultimo prodotto censurato prima di altri 6 mesi, mi sentirò furbo e nel giusto ad avere i programmi P2P nel pc o i vari account dei files sharing.

Votate in massa, cari miei, perché, senza che ce ne rendiamo conto, ci stanno fregando da ogni parte e ce lo stanno mettendo in quel posto quotidianamente...

Io non me la sento di dargli pure la vaselina... E voi?




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
:.Dan King:.
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 54
Iscritto il: 05 novembre 2007, 19:44

Messaggio da :.Dan King:. »

A quanto pare era tutto un fake...
Avatar utente
raidergale
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 giugno 2007, 10:56

Messaggio da raidergale »

Un fake? Dove l'hai letto?
Certo però che 26581 firme non sono male :asd:




Bronze Reviewer (19 Bronze Award)
Rispondi