Pagina 1 di 1

[Movie] La terza stella

Inviato: 12 marzo 2005, 15:57
da Blu
Ale & Franz, il duo comico reso celebre dallo Zelig :D , creatore di personaggi e di gag esilaranti, ieri 11 marzoha esordito finalmente anche sul grande schermo con il lungometraggio “La terza stella” :) .

Con un linguaggio leggero, lontano dalla frenesia cittadina, e degli scketch che sfiorano il demenziale, Ale & Franz ci presentano la loro comicità fatta di candore e piccole cattiverie, di ingenuità ripagata con l’insofferenza, senza però ricorrere a nessuna battuta già utilizzata e avvalendosi di un repertorio completamente nuovo :)

“Abbiamo voluto mostrare come a volte sia preferibile l’atmosfera che si respira nei piccoli centri al posto di quella di città. Dell’amicizia che le persone sono disposte a dare a un nuovo arrivato, del calore, dell’impegno che si mette nell’organizzazione dell’unico evento importante dell’anno”, così Franz ha spiegato lo spirito della pellicola.

Ale ha spiegato così la loro vena artistica: “Non mi piace la comicità volgare, quella che offende o che irrita. E non mi piace basare le nostre gag su una tecnica che secondo me non paga, quella di costringere lo spettatore alla risata”.


Immagine


La storia: il film racconta le vicende di Ale, un albergatore che ha come grande ambizione quella di mettere la terza stella di categoria (quella del titolo) al suo hotel, e di Franz, il cognato, momentaneamente ospite dell'albergo. Sono i giorni dell'annuale partita a scacchi vivente contro il paese vicino e tra bambini in arrivo, scorrettezze tra le due contrade e misteriosi ospiti dell'albergo, si dipana una storia divertente e misteriosa...

Inoltre, per la prima volta in assoluto la più bella voce della musica italiana, e stiamo parlando naturalmente di Mina, ha voluto inserire quattro canzoni del suo nuovo disco "Bula Bula" nella colonna sonora.


(fonte: Medusa.it)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
| Predatore

Inviato: 12 marzo 2005, 16:04
da Blu
Questo è il link al sito ufficiale del nuovo film di Ale & Franz :D con trailer, presentazione, foto ecc tutto nel loro stile :D


Non so a voi, ma a me Ale & Franz con i loro sketch sulla famosissima panchina, oppure quelli passati del duo Gin & Fizz, sono sempre piaciuti :) .. gli auguro di avere un gran successo :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
| Predatore

Inviato: 14 marzo 2005, 20:36
da MissKroft
Il film deve essere bello!!!:D




Guest Reviewer (8)