Disney Story

Storia, gloria e... lati nascosti dell'Impero Disney

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Avatar utente
30th
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3919
Iscritto il: 02 aprile 2007, 00:03

Messaggio da 30th »

Nillc ha scritto:PS: Spero, in questi giorni, di riuscire a ritagliarmi il tempo per scrivere la seconda serie della Disney Story, incentrata sulla storia dei singoli personaggi :)
Non vedo l'ora! :D
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Messaggio da Greywolf »

Anche ieri sera con gli amici si parlava di cartoni animati...

Non vedo l'ora di riprendere a leggere la storia della Disney con tutti i suoi personaggi!

A proposito, mi pare di aver postato in un altro topic (la presentazione di "Incubo a Disney Village" disegnato da Mikki) un'animazione in stop-motion realizzata da Tim Burton, quando, ai suoi albori artistici, lavorava per la Disney.




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Leyla
New TR Player
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 giugno 2009, 21:29

Messaggio da Leyla »

una mia curiosità...ma perchè Walt Disney ha fatto diversi cartoni in cui facevano vedere scheletri che ballano?non vi sembra una cosa un pò...macabra?...
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Beh, per macabro è macabro, ma ci sono diverse spiegazioni: innanzitutto, dimostrare di saper disegnare e animare uno scheletro, creatura molto complessa, è dimostrare di essere bravi nel proprio lavoro di animazione; poi, il tema della danza macabra è molto più popolare di quanto non si creda, visto che già a fine 800 Saint-Saens scrisse la sua famosa Danse Macabre in cui gli strumenti venivano fatti "stridere" per simulare l'effetto delle ossa che ballavano. Inoltre, nel cinema degli anni '20 creature scheletriche o simili andavano molto di moda, poichè, essendo bianche, non risentivano della mancanza di colore ;)

PS: Benvenuta ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
deskj
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3004
Iscritto il: 09 giugno 2004, 18:31

Messaggio da deskj »

in realtà la danza degli scheletri rappresenta un'esaltazione della forma fallica che spinge i bambini a diventare omosessuali Immagine
l'ho letto su Centro Culturale San Giorgio
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Ah sì, quel famoso centro di naziskin che vedono messaggi subliminali in ogni dove 39_32 :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Messaggio da Greywolf »

Nillc ha scritto:Ah sì, quel famoso centro di naziskin che vedono messaggi subliminali in ogni dove 39_32 :D
Se bastassero i loro falsi allarmi paranoici a migliorare il mondo a quest'ora saremmo tutti a posto!

A proposito, non ho esplorato il sito, ma immagino che anche i videogiochi (complici, secondo le teorie complottiste più diffuse, di minare la volontà e l'intelligenza dei giovani in modo irreparabile!), e soprattutto una cosa come Tomb Raider, siano oggetto di pesantissime critiche!

Ah già, come LD, io dovrei essere una creatura abominevole... oddio, di mattina appena suona la sveglia, lo sono anche, poi le cose migliorano un pochino...
54_395

Comunque molti genitori sono estremamente tranquilli: sanno che ai bimbi i mostri piacciono e non c'è nulla di male in questo!
54_91




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
deskj
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3004
Iscritto il: 09 giugno 2004, 18:31

Messaggio da deskj »

Fra l'altro vorrei evidenziare come l'immagine di grey esalti la forma fallica portandola ad un alto livello di naturalezza, con lo scopo di plagiare il subconscio di chi legge con una velata ironia del così tanto diffuso messaggio subliminale, quando invece l'unica cosa che fa è diffonderlo sotto una diversa forma.
Qui una prova inconfutabile:
► Mostra testo
Non ci si può fidare più di nessuno, anche grey fa parte della lobby mondiale :?
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Deskj, mi sa che su quel sito ci hai passato un po' troppo tempo :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
deskj
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3004
Iscritto il: 09 giugno 2004, 18:31

Messaggio da deskj »

ahaha più che altro mi ha scioccato :D vedono piselli (questi, ovviamente) dappertutto :huahua:

Chissà cosa vedono nella pubblicità dei Miel Pops (ce l'ho in questo momento dietro su italia 1 :D :D).

Comunque ho fatto un OT quanto una casa con scantinato e solaio, pardon :D
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Ahahaha ce l'avevo anch'io la pubblicità del Miel Pops in quel momento :D ci vedranno qualche ape nuda o robe del genere :D
Comunque tranquillo, considerando che abbiamo trattato i messaggi subliminali come argomento, non sei OT :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Calo Croft
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 594
Iscritto il: 16 marzo 2009, 17:53

Messaggio da Calo Croft »

:shock: Deski non sapevo di questa tua parte feticista nascosta!!!.... :lol:

cmq a me non sembrano tanto macabri...I bambini di 5,6,7.anni sono anche incuriositi dal paranormale, percio come dice grey i genitori li fanno guardare tranquillamente... :)

complimenti nilc, questo topic della disney, l'ho letto ora, ed è molto bello....
Avatar utente
deskj
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3004
Iscritto il: 09 giugno 2004, 18:31

Messaggio da deskj »

tu scherzi, vediamo se ritrovo una pagina che ho letto qualche giorno fa che mi ha "ispirato" :P

http://www.ccsg.it/SantaAgnese.htm
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Ossignore :shock: Non so se ridere o piangere...




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Calo Croft
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 594
Iscritto il: 16 marzo 2009, 17:53

Messaggio da Calo Croft »

:shock: o dio...ora controllo su i miei libri di scuola...mi sto preoccupando... :shock:
Rispondi