[Music] Madonna

MADAME X (14.06.2019)

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: [Music] Madonna

Messaggio da SirCroft »

I testi sembrano già migliori di quelli di MDNA, in effetti :P
Spero che anche il sound e la composizione siano più maturi, però XD

Mi fa piacere che chi ha sentito le demo parli di diverse ballads; mi piacerebbe un album vario, con atmosfere differenti dal solito ambiente disco declinato in tutti i casi, triti e ritriti e più o meno modaioli. Le chitarre prometterebbero un sound più maturo, più riflessivo (oserei sperare in pezzi alla American Life). Teniamo le dita incrociate :)

Molti sono a caccia di info sulla release del disco.
Madonna scrive su Instagram che sta ancora lavorando sul disco, non potendo "servire un dolce cotto a metà"; secondo alcuni questo vorrebbe dire che il nuovo album non uscirà prima dei primi mesi del 2015 (giusto in tempo per preparare il tour e partire); secondo altri, invece, il disco arriverà prima della fine dell'anno. Ultimamente ho letto rumours secondo cui Madonna dovrebbe presentare il primo singolo al mega-concerto che si terrà in occasione della commemorazione della caduta del muro di Berlino, a Novembre...e questo potrebbe voler dire che, almeno a livello radiofonico, il nuovo singolo dovrebbe quasi essere alle porte.

Personalmente, credo di più alla prima ipotesi (quella del 2015).

Vedremo :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
30th
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3919
Iscritto il: 02 aprile 2007, 00:03

Re: [Music] Madonna

Messaggio da 30th »

Comincio a crederlo anche io, soprattutto dopo l'ultimo messaggio di Madonna stessa su Instagram :(

Vedremo, c'è addirittura chi ipotizzava che avrebbe presentato il prossimo singolo martedì 9 Settembre in occasione della presentazione del nuovo iPhone6...
Avatar utente
30th
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3919
Iscritto il: 02 aprile 2007, 00:03

Re: [Music] Madonna

Messaggio da 30th »

Con le ultime foto pubblicate su Instagram, Madonna conferma che è ancora al lavoro sul nuovo album :roll:

Temo che ci ritroveremo con la stessa tecnica promozionale di "Hard Candy" ed "MDNA": album a Marzo/Aprile e poi si parte subito con il tour mondiale :(
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: [Music] Madonna

Messaggio da psiko »

tempo fa è uscito il rumor secondo cui M avrebbe deciso di promuovere l'album come Beyoncé, cioè un lungo video con molte canzoni..
forse influenzato dalla speranza della fondatezza di questo rumor, ho avuto l'impressione, seguendo le foto su instagram in tempo reale, che spesso lei stesse tornando da sessioni di registrazioni video.. come se stesse progredendo parallelamente alle sessioni audio. Questa cosa è altissimamente improbabile, lo so, ma spiegherebbe il motivo di questa lunga preparazione per il nuovo album..

I fan hanno resistito alla mancanza della sua parte iconica, videale, multimediale per troppo tempo (dal 2006 praticamente, o 2007 se contiamo il dvd del confession tour, il resto che è seguito è stato debolissimo), e i suoi concerti hanno resistito, almeno dal punto di vista dell'affluenza. Un terzo ciclo di questo tipo lo vedrei disastroso e temerei in un affossamento definitivo e irrecuperabile, persino da parte dei fan di vecchissima data :)
Avatar utente
30th
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3919
Iscritto il: 02 aprile 2007, 00:03

Re: [Music] Madonna

Messaggio da 30th »

Sono d'accordo con te psiko, si sente proprio il bisogno di una "sovraesposizione mediatica", tra video musicali davvero ben fatti e apparizioni in TV (con tutti i talent-show che ci sono oggi che invitano settimanalmente grandi star per esibirsi sarebbe un vero peccato se M saltasse anche questo giro). Per questo temo l'uscita dell'album nel periodo Marzo/Aprile, perché questo significherebbe inevitabilmente buttarsi a capofitto nelle prove per il tour mondiale subito dopo, e sappiamo bene quanto Madonna si alleni duramente in questo...

Vedremo comunque :)

La notizia di oggi è che potrebbe esserci una collaborazione con Alicia Keys nel nuovo album, almeno stando all'ultima foto pubblicata da Madonna stessa su Instagram :)
Avatar utente
30th
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3919
Iscritto il: 02 aprile 2007, 00:03

Re: [Music] Madonna

Messaggio da 30th »

Confermato semi-ufficialmente da Billboard che il nuovo album di Madonna non vedrà la luce prima del 2015.
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: [Music] Madonna

Messaggio da SirCroft »

Già, ho letto anch'io la notizia poco fa.

Non so se esserne rattristato o felice, sinceramente.
Da una parte, come tutti i fans, mi dispiace che non ascolteremo materiale nuovo tanto presto; dall'altra, l'allungamento del periodo di preparazione mi fa pensare ad una cura maggiore di quella riservata agli ultimi due dischi.

Personalmente, ho apprezzato fino a un certo punto questo condividere le foto su Instagram etc. Capisco che la modernità dei nuovi media (social networks inclusi) imponga anche a star "vecchio stampo" come M di esporsi anche da quel punto di vista; tuttavia, siamo sempre stati abituati ad un momento, quello immediatamente precedente alla release del disco, in cui M diventava quasi invisibile per un periodo più o meno lungo per poi apparire nuovamente con musica nuova e nuovi messaggi, rappresentati anche dai suoi look. Adesso, qualunque cosa faccia, la vediamo in dei selfies (a volte davvero improbabili, lasciatemelo dire :asd:) o degli scatti che, secondo me, non aggiungono nulla a quello che ha da dire.

Per questo, ho l'impressione che M stia cercando di mantenere il passo con un tempo al quale non è necessario che si adatti. Con tutto quello che ha raggiunto, con tutte le cose che è diventata, potrebbe concedersi di fare davvero la musica che vuole, quella che davvero le piace - di sperimentare suoni, immagini, video, nuovi canali di comunicazione.

Mi dispiace immaginare che il disco sarà solo la via d'accesso ad un nuovo, lunghissimo tour che la costringeranno a fare per il famoso "contratto 360". Sì, saremo tutti ben felici di tornare ad applaudirla...ma mi intristisce non poco il fatto che, a questo punto della sua carriera, M si sia trasformata in una specie di fredda "industria" che produce dischi di qualità media per poi fare cassa con i tour, accontentando così la sola casa discografica e onorando il suo contratto.

Speriamo comunque che il nuovo album sia più maturo e migliore dei dischi che lo hanno preceduto. Sono abbastanza speranzoso: solitamente, i dischi che hanno avuto un periodo di preparazione più lungo sono sempre stati i migliori :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
30th
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3919
Iscritto il: 02 aprile 2007, 00:03

Re: [Music] Madonna

Messaggio da 30th »

In un'intervista radiofonica, Diplo (uno dei produttori del nuovo album di M) ha dichiarato che il primo singolo è nella fase di mixaggio finale :D
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: [Music] Madonna

Messaggio da SirCroft »

Bella news :D

Secondo me il primo singolo uscirà entro la fine dell'anno :) ...speriamo che sia una canzone rappresentativa del disco :D - almeno più di quanto lo sia stata Give Me All Your Luvin :P




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
30th
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3919
Iscritto il: 02 aprile 2007, 00:03

Re: [Music] Madonna

Messaggio da 30th »

SirCroft ha scritto:Bella news :D

Secondo me il primo singolo uscirà entro la fine dell'anno :) ...speriamo che sia una canzone rappresentativa del disco :D - almeno più di quanto lo sia stata Give Me All Your Luvin :P
Mi unisco a questa speranza :D

Comunque il fatto che stia per iniziare una nuova era mi fa saltare di gioia :) speriamo venga sfruttata al meglio sotto tutti i punti di vista :D
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: [Music] Madonna

Messaggio da SirCroft »

Teniamo le dita incrociate :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
30th
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3919
Iscritto il: 02 aprile 2007, 00:03

Re: [Music] Madonna

Messaggio da 30th »

Voci di corridoio molto insistenti affermano che Madonna performerà il primo singolo della nuova era alla finale di X-Factor UK, che andrà in onda il 13 Dicembre :)

Come periodo potremmo esserci... incrociamo le dita :)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: [Music] Madonna

Messaggio da psiko »

è molto prima di quanto immaginassi (credevo gennaio, febbraio, forse anche marzo 2015), ma mi va bene che vada lì :) forse ce la facciamo a fare qualche video decente prima del tour :)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: [Music] Madonna

Messaggio da SirCroft »

Avatar utente
30th
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3919
Iscritto il: 02 aprile 2007, 00:03

Re: [Music] Madonna

Messaggio da 30th »

Ieri sono state leakkate due tracce (demo) del nuovo album, "Rebel Heart" e "Wash All Over Me" :)

Personalmente le ho trovate splendide entrambe, decisamente una spanna al di sopra di MDNA, come sonorità, lyrics e concept in generale :) la voce di Madonna non è molto ritoccata e mantiene le sue note calde e profonde :) nella produzione si sente molto il tocco di Avicii ma è dannatamente piacevole :)

Insomma, un bellissimo e graditissimo assaggio di quello che questa era (spero) rappresenterà :)

Le avete ascoltate? come vi sono sembrate? :)
Rispondi