Anastacia- Topic ufficiale!

EVOLUTION- il nuovo album!

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Sì sì Sir, a me piace sempre tantissimo per la sua positività :) ieri poi c'era un ammasso di fan ad accoglierla, e lei si è fermata per fare autografi e foto a tutti, sempre col sorriso sulle labbra :) Peccato che abbia cantato, peraltro non live, ICFY... io adoro AP e penso proprio che le sia molto più congeniale :?




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
davesexysinger
New TR Player
Messaggi: 46
Iscritto il: 10 ottobre 2008, 13:18

Messaggio da davesexysinger »

ma raga cosa ne pensate di HR? secondo voi sta avendo il successo che merita???
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Purtroppo no, sta vendendo abbastanza poco... ma penso sia dovuto alla cattiva pubblicità di ICFY e soprattutto alla crisi di ristagno generale della discografia :?
Comunque AP è al terzo posto dei singoli più apprezzati delle radio e quindi potrebbe significare una ripartenza... e in ogni caso lei ha giustappunto detto che nel prossimo futuro lavorerà ad un album di cover, che io attendo impaziente :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
davesexysinger
New TR Player
Messaggi: 46
Iscritto il: 10 ottobre 2008, 13:18

Messaggio da davesexysinger »

cover?????? ....cmq a dir la verità ho pensato anchio che la cazzata l ha fatta grossa con i can feel you....l'america si poteva evitare lo stesso ....cmq spero che AP sia positivo anche se a dirla tutta non so quanti apprezzeranno come noi....(secondo me anche se ripetitivo avrei lanciato DEFEATED come secondo singolo e poi qualcosa come THE WAY I SEE IT, SAME SONG o I CALL IT LOVE...ma di sicuro nn lancerei HEAVY ROTATION) boh....
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Mmmh io penso che AP sia una buona idea invece :) con TWISI la accuserebbero di poca originalità per via della somiglianza con Amy Winehouse... e le altre canzoni, a parte Defeated (che sarà il terzo singolo) e HR (che sarà il quarto ed è quello più apprezzato dai non fan :shock: strano a dirsi ma è così!) sono decisamente poco commerciali e commerciabili.
AP ha il grandissimo merito di mettere d'accordo fan e critica, perché per i primi ricorda il sound della Ana di FON e per i secondi è molto simile alle canzoni di Stewie Wonder ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
davesexysinger
New TR Player
Messaggi: 46
Iscritto il: 10 ottobre 2008, 13:18

Messaggio da davesexysinger »

mi fido delle tue parole e spero che AP sia una rivincita su I CAN FEEL YOU!kiss
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Beh considera già che ICFY non è mai salito oltre la sesta posizione di gradimento ;) Già questa è una garanzia :) E poi io la adoro :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

A sorpresissima e in esclusivissima, ecco a voi il video di Absolutely Positively!!!

[youtube][/youtube]

Sarà perchè adoro la caznone, ma lo trovo un video davvero stupendo, che dà un senso di positività e di tranquillità meraviglioso... lei poi è stupenda: dopo un video in cui eccedeva con l'immagine (apposta) ci presenta un video in cui appare struccata e bellissima, alle prese con i problemi di ogni donna, da scegliere trucco e vestiti per uscire a... portare a termine a una relazione :P
Trovo che sia uno dei miei preferiti ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

La canzone l'avevo sentita in precedenza. :)

Rispetto ad "I Can Feel You" questa mi sembra meno "incisiva", meno "ruffiana" :) ...tant'è che, secondo me, necessita anche di più ascolti per essere compresa a dovere. :) Penso che il punto forte di questa canzone sia il perfetto mix fra le parole e la musica - dove le une rinforzano l'altra, creando veramente il senso di "tranquillità" di cui si parla. Il punto debole - Mari, non me ne volere :wink: - è, secondo me, nella non totale orecchiabilità del pezzo; "I Can Feel You" già te la ricordavi tutta passato il primo ascolto, questa, essendo più "raffinata" e "studiata", è meno orecchiabile - per questo parlavo della necessità di più ascolti; di solito si scelgono come singoli i brani molto forti dell'album, quelli più orecchiabili e "acchiapposi" (lasciatemi il beneficio del neologismo :P ). Ecco, direi che questo brano mi sembra più per i "puristi" di Anastacia che per il grande pubblico. :) ...Con questo, la trovo una canzone ben strutturata, godibile...Un buon lavoro. :)

Il video mi piace - Anastacia è una donna sensualissima (a me piace moltissimo, ha uno sguardo magnetico :P ) e, con Heavy Rotation, sembra che dal photoshoot ai video Anastacia si sia data al fashion :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Hai perfettamente ragione Sir :) Ap e un paio di altre canzoni di HR sono decisamente più indirizzate a palati fini... ma io personalmente trovo che siano proprio le canzoni più belle ;) Adoro AP molto più di The Way I See It (per dirne una, che comunque è ottima ;)) proprio perché rispetto a quest'ultima è assolutamente originale, mentre l'altra è bella, ma poco originale e fin troppo simile a quelle di Amy Winehouse (e qui nulla da dire :D)
AP mi ha colpito da subito per la sua freschezza, per la sua originalità e per il perfetto connubio testo-musica, che la rende assolutamente positiva ;) E infatti, a distanza di un mese dall'uscita di Heavy Rotation, è quella che ascolto con maggior frequenza :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Qualche aggiornamento :)

- Anastacia sta per terminare la prima parte della promozione del nuovo album: il 16 dicembre terminerà infatti con un'esibizione in un programma inglese; poi pausa natalizia (salvo alcune apparizioni preregistrate, ad esempio il 31 in un programma spagnolo) e riprenderà il 12, col lancio del singolo "fisico" di Absolutely Positively.

- Voci contrastanti sulle vendite di HR: le voci più allarmistiche dicono che ha venduto solo 150000 copie (il che mi sembrerebbe piuttosto impossibile), altre fonti suggeriscono 600000 copie: durante un colloquio con delle fan italiane (le gestitrici del forum "The italian dream" che la seguono ovunque!) Anastacia ha comunque detto che lei e la casa discografica sono soddisfattissime delle vendite.

- Nella stessa occasione (domenica dopo la performance al Wetten Daas di Zurigo) Ana ha rivelato delle importanti novità riguardo il tour: oltre a quello che si sapeva già (biglietti in vendita dalla prossima settimana) ha fatto sapere che inizierà circa a fine maggio, durerà forse sei settimane e che, pur toccando i paesi in cui è stata nello scorso tour, probabilmente si terrà in città che non ha mai visitato. Per l'Italia, Ana ha suggerito velatamente che potrebbe fare un concerto in Sardegna o a Napoli, e comunque si pensa a più date.
Anche se le sei settimane sembrano poche, è possibile che il nuovo tour si comporti come il precedente, che come sappiamo venne diviso in quattro parti consequenziali annunciate ciascuna al termine della precedente; in ogni caso, visto che Ana ha fatto presente di voler lavorare ad un album di cover, E' POSSIBILE che ci lavori nel 2009, lanciandolo a fine anno prossimo con conseguente tour. Ovviamente queste notizie sono supposizioni sulla base di quanto dichiarato da lei stessa.

Per finire, vi posto due bellissime performances delle più recenti di Ana, una al Paul O'Grady Show (dove ha cantato Absolutely Positively per poi cercare di battere un record di velocità nell'impacchettare i regali :P) e l'altra di I Can Feel You al Wetten Daas. Sono tutte e due stupende :)

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

In particolare dell'ultima penso che sia assolutamente bellissima :) finalmente l'ha eseguita perfettamente, con la sua solita verve e... NON HA SBAGLIATO L'ACUTO!!! :P Inoltre noto con piacere che sta adottando un look più simile a quello da Freak dell'ultimo album (forse si sono accorti dello spaesamento dei non-fan di fronte alla "nuova" Anastacia ;))
Per non parlare della soddisfazione di vederla tra la Kidman e Hugh Jackman [:^]




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Ripesco il topic per qualche aggiornamento :)

Ieri a Helsinki è iniziato ufficialmente l' Heavy Rotation Tour, e a quanto pare ci possiamo aspettare davvero molte sorprese da Anastacia!
Il suo look infatti è magicamente tornato quello che tutti conoscevamo, come si può evincere da questa foto:

Immagine

Capelli lunghi, vestiti sexy e non da lady sofisticata... qualche chilo di troppo forse, ma a fine tour scommetto che quel toppino le andrà pure largo :D
Mi ha molto sorpreso anche la tracklist ufficiale del tour: le canzoni del nuovo album si limitano ai singoli e a qualche "intrusione" come You'll be fine; per il resto, si tratta di vecchie hit o canzoni meno conosciute dei primi tre album, come I told you that (presente solo nell'edizione deluxe di Freak of Nature) o Whishin'Well del primo album.
Insomma, è ormai chiaro che la "lezione" di HR sia stata recepita e assimilata, e dopo essersi allontanata troppo dall'immagine che si aveva di lei Ana stia pian piano tornando ad essere quella che conosciamo noi. Anche la scenografia, coi tre schermi rotanti alle spalle del palco, sembra un'edizione più elegante e leggera di quella del primo tour... Ana è praticamente la stessa di allora :)
Un unico appunto, secondo me, sarebbe da fare sulla scelta delle nuove canzoni di HR: considerando che il tour serve a promuovere l'album, secondo me avrebbe dovuto farne di più. Ok, l'album non è andato come previsto (meno di 500000 copie nel mondo) e lei vuole tornare ad essere quella di un tempo, il che mi piace tantissimo... però così facendo ha lasciato fuori moltissime canzoni di Heavy Rotation che dal vivo avrebbero avuto un impatto straordinario.... ma alla fine va bene così, questo inizio di tour mi lascia ben sperare per il futuro in generale :)

Ecco qualche video del concerto (ovviamente bootleg, ma se ne aspettano molti in HQ): La nuova versione dance di I'm outta love:
[youtube][/youtube]

One Day in Your Life, con cui ha aperto il concerto:
[youtube][/youtube]




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Il manifesto ufficiale del tour:
► Mostra testo





Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
davesexysinger
New TR Player
Messaggi: 46
Iscritto il: 10 ottobre 2008, 13:18

Messaggio da davesexysinger »

dico solo una cosa:
MERAVIGLIOSA!!!!!!!!!!!!!!!
mi ha stupito veramente tanto sopratt il look e le nuove canzoni, per quanto l'album nn sia il top, le interpreta benissimo!
e raga come balla in left outside alone!!!!!!!!
la amo veramente è tornata! sn troppo contento!!!!
l'altro gg mi ha risollevato la giornata!!!!! che voce ragazzi!!!
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

bentornata ^^

Messaggio da Blu »

Nillc ha scritto:Il suo look infatti è magicamente tornato quello che tutti conoscevamo, come si può evincere da questa foto:

Immagine

Capelli lunghi, vestiti sexy e non da lady sofisticata... qualche chilo di troppo forse, ma a fine tour scommetto che quel toppino le andrà pure largo :D
..
Insomma, è ormai chiaro che la "lezione" di HR sia stata recepita e assimilata, e dopo essersi allontanata troppo dall'immagine che si aveva di lei Ana stia pian piano tornando ad essere quella che conosciamo noi.
Sono contenta di questo suo "ritorno" al look originario :P :) , non che la versione raffinata non piacesse (è una donna bellissima e le donava molto), però la preferisco così :) , mi sembra più vera e vicina a come la ricordavo :D :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi