[Music] Malika Ayane

Una voce stupefacente :)

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[Music] Malika Ayane

Messaggio da Nillc »

Apro questo topic per promuovere una cantante che probabilmente avrete sentito per radio... si chiama Malika Ayane (si pronuncia Maliikayàn) e nonostante il nome marocchino è italianissima ;)

Immagine

Ha una voce caldissima, dolce e timida, che ricorda molto Norah Jones, ma con un timbro profondo che sembra venire dal cuore :) Il suo genere è semplice e jazzato, ma molto personale, quasi chillout... e poi lei è dolcissima, davvero :)

Il suo primo album omonimo è in vendita; qui vi presento i due singoli che girano per radio, Sospesa e Feeling Better :)

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

Io ho avuto la fortuna, stasera, di sentirla dal vivo alla Feltrinelli, e di conoscerla nel backstage poco prima del concerto... è stata gentilissima e mi ha firmato l'album :)
E poi quando ha cantato... ragazzi, vi giuro che non mi sentivo così emozionato da tempo! La sua voce mi ha intenerito immensamente, così come la sua discreta (nel senso di discrezione :P) presenza scenica, che si potrebbe definire quasi "da bambina", nel senso buono della parola :)

Mi ha anche concesso una foto insieme... purtroppo non è molto fotogenica, ma vi assicuro che è carinissima :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Allegati
23-10-08_1857.jpg
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Ha una voce davvero molto calda e particolare 13_29 :) (e delle scarpe carinissime nel primo video :D ) .. ma come mai ha un nome così particolare :) ? Nel senso, è figlia di stranieri residenti in Italia o è un nome d'arte :) ?

PS: dalla foto insieme sembra una persona timida e dolcissima :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Ma chi è la star? Quello a sinistra o quella a destra? :D :wink:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Sir, la star è a sinistra, a destra c'è Malika Ayane :D ;)

Blu, dovevi vedere le scarpe che aveva ieri, nere a pallini blu, verdi e gialli :shock: però nel complesso era davvero dolcissima, e soprattutto cantava sorridendo :) Inoltre nei video la sua voce non si sente tanto perché hanno messo batterie e syntesound un po' troppo pesanti... ieri invece era accompagnata dalla sola chitarra, e le sue note riuscivano ad avvolgere tutti e... avete presente quando vi entrano nel cuore e vi fanno sorridere così, senza un motivo? Ecco :)

Si chiama così perché suo padre è marocchino e se non sbaglio anche lei è nata in Marocco... però vive in Italia da tempo, e in effetti quando mi ha parlato aveva un accento milanese assurdo :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Grazie a Flo, ecco un piccolissimo video della performance di ieri :)

[youtube][/youtube]




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Gran voce anche dal vivo :o (ringrazia Flo' :) )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Vi regalo una bellissima canzone di Malika :)

[youtube][/youtube]




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Bellissima :) (vista sul YT, l'utente ha chiesto di disattivare l'incorporamento [:^] ) .. ma è vero che andrà a Sanremo :O_o: ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Purtroppo penso proprio di no: la canzone che vi ho postato ha partecipato alle selezioni, ma non ha vinto :(




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Smentita a quanto detto su: Malika PARTECIPA a Sanremo con il brano "Come Foglie", scritto in collaborazione con Gino Paoli... promette molto bene :)
Mali gareggerà nella sezione Nuove Proposte, il che mi permetterà di vederla senza dovermi sorbire l'intero festival (e in particolare quell'ignorante omofobo di Povia ;))




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Uhm, penso sia ora di aggiornare il topic :)
Come avrete visto e sentito, Come Foglie è stato uno dei successi post-sanremesi più quotati, e Mali si sta godendo un meritatissimo momento di successo :) A Maggio partirà anche il suo primo tour, che toccherà diverse località italiane.
Intanto anche i media si sono accorti di questa sensazionale cantante e del suo particolare modo di cantare... guardate che combinano quelli di Mai dire... ! :D

[youtube][/youtube]

PS: Blu, Malika ha ripubblicato il suo bel disco inserendoci, oltre a Come Foglie, due inediti, tra cui la sua cover di Over the Rainbow... ti consiglio di farla ascoltare ai tuoi genitori :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Messaggio da Alister »

Si, lo vedo ogni martedì sera, e devo dire che non mi piace molto questa cosa..Lo sapevate che è anche madre? di una piccola peste... :)




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
deskj
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3004
Iscritto il: 09 giugno 2004, 18:31

Messaggio da deskj »

lol cercavo il live di sanremo di come foglie (ma la rai ha spazzato tutto) e ho trovato questo :lol:

[youtube][/youtube]
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Alister ha scritto:Si, lo vedo ogni martedì sera, e devo dire che non mi piace molto questa cosa..Lo sapevate che è anche madre? di una piccola peste... :)
A dire il vero ho saputo di questo video da lei stessa, su Facebook :D dimenticavo di dire che ha un bellissimo rapporto anche coi suoi fan :)

LOL deskj :P




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Messaggio da Alister »

I gesti sono precisi!! :huahua: Ci avete fatto caso che li fa sempre quando canta? Mette ansia, ma nonostante ciò mi piacciono....!




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Rispondi