[Music] Malika Ayane

Una voce stupefacente :)

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

eheheh deskj :D .. mi ha riportato alla mente "Priscilla.." :D

Ho visto anche io l'imitazione su Mai dire.. e ammetto che anche se può dar fastidio veder caricaturato qualcuno che apprezziamo, è indice che oramai è diventato un personaggio conosciutissimo :) , che lei sia moooolto particolare nelle sue interpretazioni è vero, per cui alla fine non ci trovo nulla di male se qualcuno scherzosamente le ripropone :D , in fondo imitano ancora personaggi del calibro di Mina, no :roll: ? Credo che anche Malika sia divertita dalla cosa :)

@ Nillc: grazie della segnalazione :D .. l'ho ascoltata su YT, davvero molto particolare come versione :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Beh, però ieri si è presa una bella rivincita :D

[youtube][/youtube]




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
deskj
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3004
Iscritto il: 09 giugno 2004, 18:31

Messaggio da deskj »

ahahahhahhha xDDDD
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

ahahahahah :D :asd: .. straordinariaaaaa :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Messaggio da bamba »

Fantastica... :D :D
Ma toglietemi una curiosità,quell'imitatrice ha imitato anche Federica del Grande Fratello?La sua faccia me la ricorda... :P




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Sì, e anche Giusy Ferreri ;) Non so come si chiami ma ha raccolto l'eredità della Cortellesi e di Lucia Ocone a Mai dire ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Messaggio da Final Danielecker »

:huahua: Lo avevo visto e immaginavo che avresti fatto un Up per questo :asd:




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
peppe
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 22 maggio 2007, 15:09

Messaggio da peppe »

ahahah mitiche! :huahua:
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Messaggio da Alister »

Malika è così apprezzata anche epr questo, per l' autoumorismo, per la semplicità e per la simpatia! :huahua: Comuqnue più che divertente il video è davvero bello...dice molte cose su malika..! :)




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
deskj
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3004
Iscritto il: 09 giugno 2004, 18:31

Messaggio da deskj »

Qualcuno ha Soul Weaver di Malika? :P L'avevo cercata l'anno scorso quando la mandavano in una pubblicità e mi aveva preso molto, ma ancora lei non era molto famosa e non l'ho trovata da nessuna parte
Mi sta prendendo molto, credo sia la prima cantante italiana a piacermi xD (assieme ad elisa)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Ecco a te :)
(si chiama Soul WAVER, forse per questo non la trovavi :))

[youtube][/youtube]




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Music] Malika Ayane

Messaggio da Nillc »

Qualche novità :)

Nel corso di quest'anno avrete di certo sentito la nostra Malika in varie occasioni: ha per esempio duettato con Andrea Bocelli nel suo album natalizio, nella canzone Blue Christmas; da qualche settimana è poi in rotazione il suo nuovo singolo, La prima cosa bella, cover di Nicola di Bari e colonna sonora dell'omonimo film di Paolo Virzì :)

[youtube][/youtube]

Malika sarà inoltre concorrente al 60° festival di Sanremo, con una canzone scritta da Pacifico e Fernando Arnò, suo storico produttore, dal titolo "Ricomincio da qui". I critici che l'hanno ascoltata l'hanno definita "un brano di classe, complesso ma accattivante, sicuramente tra le produzioni più originali del festival".

Alla sua partecipazione seguirà la pubblicazione del secondo album di Malika, dal titolo Grovigli!

Immagine

Il disco sarà composto da 11 tracce, e conterrà, oltre a La prima cosa bella e Ricomincio da qui, anche due duetti, uno con Paolo Conte e l'altro con Cesare Cremonini (attuale compagno di Malika), oltre a vari brani in italiano e inglese che mirano a rievocare le atmosfere del primo, fortunato album :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Re: [Music] Malika Ayane

Messaggio da Alister »

[youtube][/youtube]
:love: bellissima :) Peccato non abbia vinto al festival :(




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: [Music] Malika Ayane

Messaggio da SirCroft »

Sto ascoltando "Grovigli", l'album di Malika :).

Musicalmente, si tratta di un lavoro eccellente - sia per quello che riguarda gli strumenti scelti (non mi pare di aver sentito, se non in alcune parti - brevissime - rielaborate in produzione, strumenti elettronici), sia per quello che riguarda le melodie e gli arrangiamenti. Vocalmente, Malika è - ma questo non è un mistero :) - molto dotata.
Ha una vocalità molto originale e una tecnica che le consente di interpretare in modo caldo i brani (ha un vibrato eccezionale, molto naturale e assolutamente spontaneo, almeno secondo me...si sente che non lo "controlla" ma che le viene proprio "così" :)). L'insieme voce&musica :D rende tutto una piccola perla di atmosfere :).

I testi sono piuttosto interessanti - ho apprezzato molto la mescolanza fra brani in inglese e in italiano - rende il lavoro di Malika molto "internazionale" :)...In generale, non saprei scegliere il migliore - ma sono tutti carini e studiati bene per adattarsi con la musica :).

Consigliatissimo :) - una piacevole sorpresa :D.




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Music] Malika Ayane

Messaggio da Nillc »

Caspita, sono stato diecimila volte lì lì per aggiornare questo topic e alla fine mi avete preceduto :D

Che altro dire oltre a ciò che avete scritto :) Ricomincio da qui è stata sicuramente tra le canzoni e le interpretazioni migliori del Festival... così come Grovigli è di certo una delle produzioni più interessanti degli ultimi tempi, in Italia :) Malika sta virando sempre più verso uno stile tutto suo, che rimanda molto a quello di Paolo Conte, ma anche con delle ottime influenze ska. Sono davvero contento per lei, anche perché noto che ha acquisito molta sicurezza e professionalità.

E giusto per ridere un po'... :D
[youtube][/youtube]




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi